PDA

View Full Version : Resettare scheda video

b1st3k
14-09-2010, 15:41
Mi è balzata in testa questa domanda: è possibile resettare una scheda video??

Mi spiego meglio: io ho una 9800GT che non parte, o meglio se la attacco alla mobo e poi faccio partire il PC, non arriva al caricamento del BIOS però in realtà la scheda video funzione eccome perchè la ventola gira.

Allora mi chiedevo: secondo voi è possibile farlo, come ad esempio per un bios (per capirci batteria o CLR CMOS)??

Ho già speso una volta i soldi per rispedirla indietro e dall'RMA me l'hanno rimandata a casa esattamente come l'avevo impacchettata io, senza neanche guardarla e\o testarla.... mi sono stufato e indietro non la voglio più spedire..... mi avessero lmeno detto esattamente come la devo rimandare... bah :(

:D :D

Blue_screen_of_death
15-09-2010, 17:27
Ciao,
il fatto che la ventola della scheda video giri, non vuol dire che la scheda funziona. Potrebbe anche essersi bruciato qualche chip. La possibilità di resettare una scheda video non esiste perchè una scheda video, a differenza della mobo, non ha un bios modificabile.

Prova la scheda video su un altro pc e se non funziona dovrai spedirla indietro o comprarne un'altra.

b1st3k
15-09-2010, 18:10
Ciao,
il fatto che la ventola della scheda video giri, non vuol dire che la scheda funziona. Potrebbe anche essersi bruciato qualche chip. La possibilità di resettare una scheda video non esiste perchè una scheda video, a differenza della mobo, non ha un bios modificabile.

Prova la scheda video su un altro pc e se non funziona dovrai spedirla indietro o comprarne un'altra.
Già come pensavo... appnea arriva il muletto la proverò.

grazie mille