PDA

View Full Version : Call of Duty Black Ops: server dedicati, ma solo in affitto

Redazione di Hardware Upg
14-09-2010, 13:52
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/call-of-duty-black-ops-server-dedicati-ma-solo-in-affitto_33729.html

Activision e Treyarch hanno raggiunto un accordo esclusivo con il provider GameServers.com per la fornitura dei server dedicati in affitto.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Kharot
14-09-2010, 14:01
A questo giro CoD glielo lascio sugli scaffali e aspetto l'uscita di Battlefield Bad company 2 Vietnam;)

Dare il monopolio sull'affitto dei server ad un provider di certo non favorirà il numero e la varietà dei server.

astroass
14-09-2010, 14:03
no comment. quindi oltre a pagare 70 euro il ioco per ps3 devo pagare un euro al mese per ogni server in cui entro?

p.s. nn ho letto l'articolo

Lukario93
14-09-2010, 14:06
no comment. quindi oltre a pagare 70 euro il ioco per ps3 devo pagare un euro al mese per ogni server in cui entro?

Io prima leggo poi commento,non so te:D

Messi89
14-09-2010, 14:06
ma per i server normale non a pagamento come funziona come MW2?

Ade_The_Assassi
14-09-2010, 14:07
@astroass: No, e presumo che quì si parli della versione pc, comunque se gli articoli non li leggi che ci clicchi a fare?

Ade_The_Assassi
14-09-2010, 14:08
@Messi89: MW2 non aveva alcun server, hostavano direttamente gli utenti.

Kharot
14-09-2010, 14:10
ma per i server normale non a pagamento come funziona come MW2?

Ma non paghi per giocare, paghi un provider se vuoi mettere su un server tuo dedicato a CoD.

Messi89
14-09-2010, 14:10
ah.... quindi vale lo stesso per Call of Duty Black Op? se un utente non compra i server a pagamento intendo..thx

Stappern
14-09-2010, 14:11
A questo giro CoD glielo lascio sugli scaffali e aspetto l'uscita di Battlefield Bad company 2 Vietnam;)

Dare il monopolio sull'affitto dei server ad un provider di certo non favorirà il numero e la varietà dei server.
Beh se hai preso modern warfare 2 diciamo che lasci il gioco sbagliato sullo scaffale

Genio sono 3 righe puoi anche consumarti gli occhi un pochino invece di sparare commenti fuorvianti,non devi pagare niente tu come giocatore,solo se vuoi farti un server tuo:fagiano:

PeGaz_001
14-09-2010, 14:13
mi dispiace... SCAFFALE, ma cosi in'alto che manco con la gru ci devo arrivare. :rolleyes:

astroass
14-09-2010, 14:14
Beh se hai preso modern warfare 2 diciamo che lasci il gioco sbagliato sullo scaffale

Genio sono 3 righe puoi anche consumarti gli occhi un pochino invece di sparare commenti fuorvianti,non devi pagare niente tu come giocatore,solo se vuoi farti un server tuo:fagiano:

:stordita:

Messi89
14-09-2010, 14:14
lo so che in alcune partire in MW2 lagga ecc.... però mi trovo abbastanza bene non vedo il motivo di affittare un server...

ChiHuaHua86
14-09-2010, 14:19
lasciando perdere i commenti che mi porterebbero a prendere in considerazione molte divinità, cerchiamo di far qualcosa di buono per questo gioco, cominciamo ad usare il format sul sito http://www.gameservers.com/blackops/ per richiedere di aggiungere l'italia come possibile host di server, per adesso c'è solo francoforte di vicino...

@less@ndro
14-09-2010, 14:20
anche in cod 1, cod 2, cod 4, cod 5 i server si affittano eh, mica e' una novita'. i costi sono quelli, e i vari clan pagano i server oppure vengono offerti da sponsor per multigaming ecc, o credevate che prima i server fossero gratis?

poi all'utente finale gliene frega poco se e' ostato su gameserver o su n1ping, l'importante e' che i server siano buoni e non si lagghi.

lo so che in alcune partire in MW2 lagga ecc.... però mi trovo abbastanza bene non vedo il motivo di affittare un server...

ti trovi abbastanza bene perche' probabilmente non giochi online spesso.

maxmix65
14-09-2010, 14:23
quoto quanto sopra cerchiamo di mandare piu' email possibili cosi' ci daranno un server anche in Italia

Messi89
14-09-2010, 14:25
ci gioco avoglia... 326 ore complessivamente e il gioco ce l ho da poco su pc...

@ ChiHuaHua86 fatto..

Stappern
14-09-2010, 14:28
ci gioco avoglia... 326 ore complessivamente e il gioco ce l ho da poco su pc...

@ ChiHuaHua86 fatto..

Allora forse non giocavi online prima di mw2 perché altrimenti vedresti quanto è peggiorata la situazione

@less@ndro
14-09-2010, 14:28
quoto quanto sopra cerchiamo di mandare piu' email possibili cosi' ci daranno un server anche in Italia

io pingo 18 in italia, 30 in germania e 40-45 in inghilterra, a me vanno bene anche i server crucchi. :O :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

no dai, dopo firmo anche io. :D

@ ChiHuaHua86 fatto..

gia che giochi a mw 2... gioca a cod 4. :p

Messi89
14-09-2010, 14:30
@ Stappern
no, questo e il primo COD su pc...

Stappern
14-09-2010, 14:30
@ Stappern
no, questo e il primo COD su pc...

Appunto :stordita:

Messi89
14-09-2010, 14:33
@ @less@ndro

oramai se ne passato..

@less@ndro
14-09-2010, 14:34
oramai se ne passato..

infatti e' il secondo gioco piu' giocato secondo xfire, primo ovviamente e' wow. :asd::asd:

Stappern
14-09-2010, 14:34
oramai se ne passato..

Beh è sicuramente superiore a mw2 sotto ogni aspetto ;)

Messi89
14-09-2010, 14:36
infatti e' il secondo gioco piu' giocato secondo xfire, primo ovviamente e' wow. :asd::asd:

:eek: non lo sapevo....

redeagle
14-09-2010, 14:39
non è che tutti hanno xfire installato eh, anzi...

@less@ndro
14-09-2010, 14:41
chi gioca online spesso lo usa. :p

fraussantin
14-09-2010, 14:42
ma io non ho capito perche dicono che cosi limiteranno la pirateria ??!

perche se creano un server pirata e la modifica al gioco non va ??

io non me ne intendo ma sui forum si legge di wow o lineage, che sono di piu quelli craccati che quelli originali.

tanto se a uno interessa la conunity ufficiale con tutti i pergi e difetti se lo compra cmq sr uno si accontenta di partitelle casuali cmq non lo prendera.

Messi89
14-09-2010, 14:45
io mi accontento di giocarci a host tipo MW2 per me va piu che bene.. non voglio ricorrere a sbattimenti per server dedicati..

Betruger
14-09-2010, 14:46
@ ChiHuaHua86 Fatto! Mi sono unito anch'io alla cordata "Vogliamo un server in italia"

Capozz
14-09-2010, 14:46
Ennesimo motivo per lasciare sta cagata sullo scaffale :asd:

drak69
14-09-2010, 14:49
Ragazzi l'unica novità è che non potremo avere l'eseguibile per creare i dedicati.....per il resto è tutto come prima. Boh, io credo che un po tutti abbiano letto solo il titolo.

Capozz
14-09-2010, 14:54
Ragazzi l'unica novità è che non potremo avere l'eseguibile per creare i dedicati.....per il resto è tutto come prima. Boh, io credo che un po tutti abbiano letto solo il titolo.

L'unica novità è che esiste un solo provider, quindi se il servizio funziona male o non ti soddisfa...t'attacchi al c... :)

Raggi77
14-09-2010, 14:58
Giusto così,al diavolo i pirati.

Ma le lan non si potranno fare??Perchè altrimenti addio pro-gamer:doh:

TROJ@N
14-09-2010, 15:04
ma tranne un paio di interventi... mi chiedo se è possibile fare 4 pagine di commenti imbarazzanti,
livello paragonabile alla prova del cuoco della clerici... per favore state coi pad, o almeno non commentate....

Varg87
14-09-2010, 15:10
Come già detto da ChiHuaHua86, se non dovessero mettere server in Italia ve li potete scordare i ping bassi.
Inoltre aggiungo che se fanno come su bc2, alcuni server hosteranno più partite del previsto e allora sì che vedrete come si gioca bene.:doh: Rimpiangerete il p2p di mw2 ve lo assicuro:muro:

@less@ndro
14-09-2010, 15:10

gia, per le lan ancora non si sono espressi, ma penso lo metteranno, oppure i server per le lan li mette gameserve :D

ma tranne un paio di interventi... mi chiedo se è possibile fare 4 pagine di commenti imbarazzanti,
livello paragonabile alla prova del cuoco della clerici... per favore state coi pad, o almeno non commentate....

quoto. :D

ChiHuaHua86
14-09-2010, 15:13

discorso lan sarà tutto da vedere, l'exe craccato serviva solo per hostare un server vero e proprio, nei cod precedenti si poteva però far hostare direttamente ad un giocatore senza dover per forza craccare niente, bastava solo aver la malizia di disattivare il pb server e mettendo l'impostazione "puro no"

C@ge
14-09-2010, 15:13
C'e' parecchia confusione a quanto leggo! I server dedicati ci sono da cod1 (tranne MW2) e per averli, come sempre si paga un affitto...le varianti sono che a cod7 non sara' possibile creare il proprio server a casa propria, aprendo le relative porte, e che ci sara' un unico provider che affitta server! Non c'e' nessun canone mensile da pagare, a meno che non si voglia appunto affittare un server.

Varg87
14-09-2010, 15:15
C'e' parecchia confusione a quanto leggo! I server dedicati ci sono da cod1 (tranne MW2) e per averli, come sempre si paga un affitto...le varianti sono che a cod7 non sara' possibile creare il proprio server a casa propria, aprendo le relative porte, e che ci sara' un unico provider che affitta server! Non c'e' nessun canone mensile da pagare, a meno che non si voglia appunto affittare un server.

Appunto e se il server dovesse andare male te lo tieni perchè non ci sono altre alternative:rolleyes:

Raggi77
14-09-2010, 15:28
Come già detto da ChiHuaHua86, se non dovessero mettere server in Italia ve li potete scordare i ping bassi.
Inoltre aggiungo che se fanno come su bc2, alcuni server hosteranno più partite del previsto e allora sì che vedrete come si gioca bene.:doh: Rimpiangerete il p2p di mw2 ve lo assicuro:muro:

Credo che state sbgliando.I server ci saranno anche italiani,come in bc2,quindi con un ping bassissimo.Solo chi affitta i server,saranno connessi al server madre,ma il ping per il giocatore sarà sempre quello italiano.
Attendiamo qualcuno più esperto di me:)

Stappern
14-09-2010, 15:34
Credo che state sbgliando.I server ci saranno anche italiani,come in bc2,quindi con un ping bassissimo.Solo chi affitta i server,saranno connessi al server madre,ma il ping per il giocatore sarà sempre quello italiano.

Non credo,il senso di tutto questo è proprio togliere i server dalle mani deglutenti più smaliziati,ergo no,i server sono fisicamente nelle sedi

Raggi77
14-09-2010, 15:38
Non credo,il senso di tutto questo è proprio togliere i server dalle mani deglutenti più smaliziati,ergo no,i server sono fisicamente nelle sedi

Come si spiega il ping di Bc2 a 12-15 in un server ita??Poi se bc2 lagga,non credo dipenda dal server principale.

Varg87
14-09-2010, 15:39
Attualmente i più vicini sono a Francoforte, Amsterdam, Varsavia, Londra e in Danimarca. Non sono poi così vicini. Sicuramente li metteranno anche in Italia, almeno si spera ma il problema è, come ho già detto, che non c'è possibilità di scelta. Se funziona bon altrimenti ti attacchi

Come si spiega il ping di Bc2 a 12-15 in un server ita??Poi se bc2 lagga,non credo dipenda dal server principale.

Non ti è mai capitato su bc2 di vedere i giocatori che si teletrasportano? Il problema è dovuto al sovracaricamento dei server infatti se giochi la sera tardi, quando c'è meno gente, non ce n'è uno che lagga

jeremj
14-09-2010, 15:40
Che intelligenza che hanno avuto!!!!!
Complimenti.

cynar
14-09-2010, 16:01
Se masticate un po' di inglese c'e' un interessante topic sul forum di gameservers a proposito di questi servers:

http://forums.gameservers.com/viewtopic.php?f=11&t=40537

Varg87
14-09-2010, 16:06
Se masticate un po' di inglese c'e' un interessante topic sul forum di gameservers a proposito di questi servers:

http://forums.gameservers.com/viewtopic.php?f=11&t=40537

1. Is Call of Duty Black Ops using VAC?

Yes, this cannot be disabled.

:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

dotlinux
14-09-2010, 16:07
46 commenti .... 3 hanno letto la notizia!

@less@ndro
14-09-2010, 16:22

letto questo dico anche io che non lo prendero', al max lo provo per un 2 giorni giusto come sfizio, il vac= la manna dei cittoni, poi banna pure anche quelli che non cittano...

ChiHuaHua86
14-09-2010, 16:24
ecco del VAC non ho mai sentito parlare. in quali giochi l'avete provato?

Varg87
14-09-2010, 16:47
ecco del VAC non ho mai sentito parlare. in quali giochi l'avete provato?

In mw2. Il VAC banna un numero irrisorio di utenti; il programma viene aggiornato raramente e così i cheater hanno tutto il tempo per rivolgersi ai 'pusher' per avere i nuovi cheat undetected. Oltrettutto in passato diversi utenti sono stati bannati ingiustamente mentre i veri cheater l'hanno sempre passata liscia.:read:
Preparatevi a delle orde di bbk alle quali non potrete sottrarvihttp://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/paura.gif

KoDen78
14-09-2010, 16:48

Non avevo mai sentito il VAC (o meglio non ho mai giocato titoli che ne facessero uso)...

VAC cannot detect 'content hacks', where, for example, texture transparency and color are manipulated, since they do not involve modification of any program code.

...però farebbe venir da ridere se non ci fosse da piangere :D se è così è tremendo.

Ma il VAC a che cosa dovrebbe servire se non fa quello che dovrebbe fare? Banna i cittoni che si scrivono in fronte "WALLHAXX FTW!1!1"??? lolz. :D

Raggi77
14-09-2010, 17:17
Attualmente i più vicini sono a Francoforte, Amsterdam, Varsavia, Londra e in Danimarca. Non sono poi così vicini. Sicuramente li metteranno anche in Italia, almeno si spera ma il problema è, come ho già detto, che non c'è possibilità di scelta. Se funziona bon altrimenti ti attacchi

Non ti è mai capitato su bc2 di vedere i giocatori che si teletrasportano? Il problema è dovuto al sovracaricamento dei server infatti se giochi la sera tardi, quando c'è meno gente, non ce n'è uno che lagga

Non credo che questo influisca.Bad company ha sempre laggato anche su console,il problema sta d'altra parte.
Un motore come cod,non farà sentire il peso al sistema server.

Ma che vi frega del vac,ci sono server dove si gioca meglio senza PB,basta avere un admin con le bolle,e tutto è perfetto.
Stò giocando ora a Cod 5 su un server no PB,e appena entra il cheater con punteggi astronomici,l'admin lo controlla,e subito viene cacciato.
E poi non facciamo troppe paranoie,vedremo appena esce,e se non siete sicuri,attendete le rece da parte di utenti ecc..

Scaffale di qua e la,mah:doh:

Varg87
14-09-2010, 17:30
Non credo che questo influisca.Bad company ha sempre laggato anche su console,il problema sta d'altra parte.
Un motore come cod,non farà sentire il peso al sistema server.

Ma che vi frega del vac,ci sono server dove si gioca meglio senza PB,basta avere un admin con le bolle,e tutto è perfetto.
Stò giocando ora a Cod 5 su un server no PB,e appena entra il cheater con punteggi astronomici,l'admin lo controlla,e subito viene cacciato.
E poi non facciamo troppe paranoie,vedremo appena esce,e se non siete sicuri,attendete le rece da parte di utenti ecc..

Scaffale di qua e la,mah:doh:

Sì, così potresti essere buttato fuori anche se non usi cheat. Pensa che proprio l'altroieri sono stato cacciato da un server austriaco per 'unerwuenscht' (:asd:) perchè a fine partita di bc2 avevo come score 20-0. Sono rientrato alcune ore dopo e sono stato buttato fuori per lo stesso motivo nonostante il mio score fosse normale. Della serie, ora probabilmente non potrò più giocarci in quel server e senza un valido motivo.
Io non dico di fasciarsi la testa prima di rompersela però se questi sono i presupposti...

Raggi77
14-09-2010, 17:33
Sì, così potresti essere buttato fuori anche se non usi cheat. Pensa che proprio l'altroieri sono stato cacciato da un server austriaco per 'unerwuenscht' (:asd:) perchè a fine partita di bc2 avevo come score 20-0. Sono rientrato alcune ore dopo e sono stato buttato fuori per lo stesso motivo nonostante il mio score fosse normale. Della serie, ora probabilmente non potrò più giocarci in quel server e senza un valido motivo.
Io non dico di fasciarsi la testa prima di rompersela però se questi sono i presupposti...

La colpa è del bimbominkia che gestisce il server,non del gioco.Una volta trovati i server giusti,giocare a questi titoli è sempre un piacere.

Varg87
14-09-2010, 17:41
La colpa è del bimbominkia che gestisce il server,non del gioco.Una volta trovati i server giusti,giocare a questi titoli è sempre un piacere.

Sì ok, ma non dovrebbe essere l'admin ad occuparsi dei cheater. Prendiamo ad esempio bc2, lì non ci sono killcam. Come fai a sapere se uno usa wallhack o meno se non c'è un programma che lo fa per te? Poi ovvio anche il pb non riconosce tutti i cheater, certo è che funziona molto meglio rispetto al VAC e se proprio il cheat fosse undetected ci penserebbe l'amministratore a bannarlo dal server. Su bc2 in alcune partite ne ho visti 5 o 6 bannati nel giro di 4 minuti perchè c'è il pb; se ci fosse il VAC ci sarebbero molti più cheater in giro, fidati

Raggi77
14-09-2010, 17:47
Sì ok, ma non dovrebbe essere l'admin ad occuparsi dei cheater. Prendiamo ad esempio bc2, lì non ci sono killcam. Come fai a sapere se uno usa wallhack o meno se non c'è un programma che lo fa per te? Poi ovvio anche il pb non riconosce tutti i cheater, certo è che funziona molto meglio rispetto al VAC e se proprio il cheat fosse undetected ci penserebbe l'amministratore a bannarlo dal server. Su bc2 in alcune partite ne ho visti 5 o 6 bannati nel giro di 4 minuti perchè c'è il pb; se ci fosse il VAC ci sarebbero molti più cheater in giro, fidati

Cod ha la modalità spettatore,e in qualsiasi server serio,appena c'è il sospetto da parte dei players,l'admin lo controlla ed eventualmente lo caccia.

Varg87
14-09-2010, 17:54
Cod ha la modalità spettatore,e in qualsiasi server serio,appena c'è il sospetto da parte dei players,l'admin lo controlla ed eventualmente lo caccia.

è proprio a questo che mi riferivo. Non avrai mai la certezza assoluta, alcune volte è palese che il giocatore sta usando wallhack ma non sempre. Anch'io in passato ho sospettato di diverse persone per poi scoprire che in realtà sapevano giocare veramente bene ed erano puliti. Vabbè senza dilungarci troppo con l'OT ripeto, IMHO Punkbuster>VAC, poi ognuno è libero di pensarla come gli pare:fagiano:

keglevich
14-09-2010, 17:59
Il vero problema del vac e' la mancanza della possibilita' per la comunity di dare il proprio supporto. Ci sono numerosi siti che integrano e in alcuni casi sostituiscono il pb, come accade per cod 4 e 5, il vero problema del vac e' la mancanza del supporto a questo tipo di protezione ma soprattutto la assenza del coinvolgimento della comunity nelle meccaniche di protezione del sistema anticheat.
Detto questo, il problema dell'esclusiva dei server potrebbe non essere secondario: per prima cosa la mancanza di concorrenza non permette un miglioramento dei servizi ne un abbassamento di prezzi, secondo punto e' la dislocazione geografica dei server: c'erano gia state delle lamentele per quanto riguarda la scelte degli host da parte della EA, figuriamoci ora che i server saranno disponibili solo in 18 citta' di cui 9 sono solo in america. Forse noi saremo fortunati e avremo un sito sul nostro suolo nazionale ma di sicuro ci saranno altri meno fortunati che pur avendo un gioco con server dedicati avranno inconvenienti molto simili a quelli che avrebbero con un gioco a rete p2p.

Insomma vediamo come si evolve la situazione ma sicuramente un restrizione di tale genere tende a favorire gli interessi del produttore senza tener conto di quelli dei consumatori.

PS: per quanto riguarda la modalita' LAN gli sviluppatori si sono gia espressi: si potra' giocare in lan ma solo se tutti i giocatori sono connessi a internet (altra restrizione non senza conseguenze)

Varg87
14-09-2010, 18:11
PS: per quanto riguarda la modalita' LAN gli sviluppatori si sono gia espressi: si potra' giocare in lan ma solo se tutti i giocatori sono connessi a internet (altra restrizione non senza conseguenze)

E come si fa a fare una cosa del genere? In passato ho fatto alcune partite in lan con degli amici tramite un collegamento ad uno switch. Se la porta della lan è collegata lì come faccio a connettermi ad internet?:confused: Con la wireless? Che oltrettutto non si collega ad internet se è attiva la lan, penso per un discorso di priorità. O forse sto sparando una marea di caxxate:sofico: Qualcuno mi illumini

Raggi77
14-09-2010, 18:13
è proprio a questo che mi riferivo. Non avrai mai la certezza assoluta, alcune volte è palese che il giocatore sta usando wallhack ma non sempre. Anch'io in passato ho sospettato di diverse persone per poi scoprire che in realtà sapevano giocare veramente bene ed erano puliti. Vabbè senza dilungarci troppo con l'OT ripeto, IMHO Punkbuster>VAC, poi ognuno è libero di pensarla come gli pare:fagiano:

Non è il pensiero,è che qui qualcuno spara a mille senza nemmeno sapere o aver provato.E poi i cheaters sono sempre esistiti,non c'è anti cheat che li frega.Quindi l'unica soluzione è trovare server seri,adulti,senza bbk cheaters.

Raggi77
14-09-2010, 18:16
Il vero problema del vac e' la mancanza della possibilita' per la comunity di dare il proprio supporto. Ci sono numerosi siti che integrano e in alcuni casi sostituiscono il pb, come accade per cod 4 e 5, il vero problema del vac e' la mancanza del supporto a questo tipo di protezione ma soprattutto la assenza del coinvolgimento della comunity nelle meccaniche di protezione del sistema anticheat.
Detto questo, il problema dell'esclusiva dei server potrebbe non essere secondario: per prima cosa la mancanza di concorrenza non permette un miglioramento dei servizi ne un abbassamento di prezzi, secondo punto e' la dislocazione geografica dei server: c'erano gia state delle lamentele per quanto riguarda la scelte degli host da parte della EA, figuriamoci ora che i server saranno disponibili solo in 18 citta' di cui 9 sono solo in america. Forse noi saremo fortunati e avremo un sito sul nostro suolo nazionale ma di sicuro ci saranno altri meno fortunati che pur avendo un gioco con server dedicati avranno inconvenienti molto simili a quelli che avrebbero con un gioco a rete p2p.

Insomma vediamo come si evolve la situazione ma sicuramente un restrizione di tale genere tende a favorire gli interessi del produttore senza tener conto di quelli dei consumatori.

Grazie;)
Bene dai,l'importante in lan è che tutti abbiano lo stesso ping,ovvero a zero:)

Varg87
14-09-2010, 18:18
Non è il pensiero,è che qui qualcuno spara a mille senza nemmeno sapere o aver provato.E poi i cheaters sono sempre esistiti,non c'è anti cheat che li frega.Quindi l'unica soluzione è trovare server seri,adulti,senza bbk cheaters.

Vabbè, fammi sapere come andrà :ciapet:

keglevich
14-09-2010, 18:21
E come si fa a fare una cosa del genere? In passato ho fatto alcune partite in lan con degli amici tramite un collegamento ad uno switch. Se la porta della lan è collegata lì come faccio a connettermi ad internet?:confused: Con la wireless? Che oltrettutto non si collega ad internet se è attiva la lan, penso per un discorso di priorità. O forse sto sparando una marea di caxxate:sofico: Qualcuno mi illumini

sicuramente con questo sistema fare una lan e' mooolto piu' complicato di prima in quanto serve una connessione internet per tutti; tuttavia non e' una cosa impossibile come la fai sembrare, basta avere un po di fantasia e l'hardware adatto (un router wirless se qualcuno dei tuoi amici ha dei portatili o uno con un numero di ingressi tale da garantire a tutti una connessione).

PS: 2 settimane fa ho fatto una lan, per un gioco online (LoL per chi lo conosce), con altri 4 amici e ho usato solo un router con quattro porte ethernet che trovi a vendere a meno di 100 euro

JackZR
14-09-2010, 19:19
Dare il monopolio sull'affitto dei server ad un provider di certo non favorirà il numero e la varietà dei server.e dubito che ci si potranno installare Mod, sto CoD sarà un altro fail ma migliore del precedente.

per adesso c'è solo francoforte di vicino...Coi server tedeschi mi ci sono sempre trovato bene, a volte meglio anche degli italiani, cmq anch'io ho fatto richiesta (anche se non so se ci giocherò).

ti trovi abbastanza bene perche' probabilmente non giochi online spesso.Il problema del ping si risolve hostando, io uso un programma che mi fa creare la partita (io ci metto su la mia mod) e mi fa hostare così sono sempre l'host e la qualità di gioco torna ai livelli di CoD4.

non è che tutti hanno xfire installato eh, anzi...Indubbiamente è più attendibile delle statistiche di Steam.

ma io non ho capito perche dicono che cosi limiteranno la pirateria ??!

perche se creano un server pirata e la modifica al gioco non va ??

tanto se a uno interessa la conunity ufficiale con tutti i pergi e difetti se lo compra cmq sr uno si accontenta di partitelle casuali cmq non lo prendera.La pirateria è inevitabile, sopratutto su sto gioco, se si potrà creare partite private allora vuol dire che c'è la possibilità di hostare un server, quelli cracckati sono sempre esistiti (anche su MW2) e sempre esisteranno, il loro e il solito tentativo che durerà giusto qualche mese, poi finite le patch e gli update si tornerà alla solita routine.

Ragazzi l'unica novità è che non potremo avere l'eseguibile per creare i dedicati.....per il resto è tutto come prima.Come dicevo sopra, se puoi creare una partita privata puoi hostare e quindi creare un server dedicato, ovviamente senza tools non si combina nulla ma i cracker ci metteranno due giorni a tirarli fuori.

Ma le lan non si potranno fare??Perchè altrimenti addio pro-gamer:doh:Sì, ma con la solita porcata di dover passare da internet, il che fa perdere parecchio il senso di LAN party.

Questo vorrà dire che il gioco sarà fruibile solo tramite Steam? In tal caso altro fail.
Cmq il VAC è, come fa intuire il nome, una VACcata, molto meglio il PB e magari anche un buon Admin (nella mia mod di MW2 infatti c'ho messo anche il kick da parte dell'admin ;) ).

E come si fa a fare una cosa del genere? In passato ho fatto alcune partite in lan con degli amici tramite un collegamento ad uno switch. Se la porta della lan è collegata lì come faccio a connettermi ad internet?:confused: Con la wireless? Che oltrettutto non si collega ad internet se è attiva la lan, penso per un discorso di priorità. O forse sto sparando una marea di caxxate:sofico: Qualcuno mi illuminiCredo che basti collegare lo switch al modem (e fare qualche configurazione magari).

Raggi77
14-09-2010, 19:25
e dubito che ci si potranno installare Mod, sto CoD sarà un altro fail ma migliore del precedente.
.

Sbagliato.Le mod ci saranno eccome,con pieno supporto.Informiamoci ragazzi:)

keglevich
14-09-2010, 19:30
e dubito che ci si potranno installare Mod, sto CoD sarà un altro fail ma migliore del precedente.

La possibilita' di creare mod e' stata gia annunciata , non si sa quando o come ma dicono (gli sviluppatori) che ci sara'

Coi server tedeschi mi ci sono sempre trovato bene, a volte meglio anche degli italiani, cmq anch'io ho fatto richiesta (anche se non so se ci giocherò).

Se si gioca a livello europeo, cioe' contro persone fuori dall'italia, i server tedeschi sono la scelta obbligata; ma se si parla di giocare online in italia sono davvero pochi gli host tedeschi che possono competere con quelli italiani. Questo non significa che quelli italiani siano migliori come hardware, anzi, ma essendo piu' vicini a noi sono sicuramente piu' indicati.

Il problema del ping si risolve hostando, io uso un programma che mi fa creare la partita (io ci metto su la mia mod) e mi fa hostare così sono sempre l'host e la qualità di gioco torna ai livelli di CoD4.

Ammetto la mia ignoranza per quanto riguarda mw2 ma no nti sembra che come soluzione sia un po semplicistica? o comunque non sia una soluzione applicabile da tutti, senza considerare il problema del ping a 0

erpirata2
14-09-2010, 20:12
Mha io vedo, cosa mi richiede il clan :D certo per questo gioco, ammetto che farò il vago per un bel po... ma se insistono si prendere un server anche per lui :)

Capozz
14-09-2010, 20:19
Mha io vedo, cosa mi richiede il clan :D certo per questo gioco, ammetto che farò il vago per un bel po... ma se insistono si prendere un server anche per lui :)

Io non te lo chiedo, tranquillo :asd:

erpirata2
14-09-2010, 20:29

No, raggi :)
Innanzitutto spero stai bene :)
Per quanto riguarda noi li abbiamo già usati i gameserver.com

La locazione più vicina con un ping minimo di 40-45 è francoforte che però è da 2 anni KO su tutti gli ordini di giochi seri, quindi bisogna puntare su amsterdam, li la situazione non migliora di certo, e la nostra esperienza non era stata dei migliori, nonostante la gameserver abbia un comparto serio.

astuto
14-09-2010, 20:58
Stavolta aspetto, l'anno scorso ho preso MW2 a occhi chiusi dando fiducia al titolo vosto che il precedente (Cod4) in multiplayer ho scolorito il mouse furia di giocarci, e ci gioco tuttora. MW2 e da aprile che l'ho lasciato nel cassetto dopo mille incazzature tra Exra Lag, cheaters, e quel c@zzo di menù lungo come il minestrone che ti butta in partita dove cavolo vuole, ecc..ecc
In COD4 i cheater nei server furbi l'admin li butta fuori in un nano secondo altro che VAC.....
Dopo l'uscita del gioco mi passerò per bene tutto il thread ufficiale nel forum, poi tirerò conclusioni tra black ops o bad company 2 visto che non c'e l'ho ne parlano bene, non voglio buttare altri soldi in "Truffe lagalizzate"....

garrettONE
14-09-2010, 21:00
Eh..buon vecchio scaffale polveroso

Pitagora
14-09-2010, 21:02
Le chiacchere stanno a massa... Se c'è LAN si compra, altrimenti via con rapidshare, tanto per vederlo...
Certo, sto risparmiando bei soldini visto che non ho preso MW2 e Stracraft 2 per questo motivo, ma è una situazione di una tristezza infinita.

C'ho messo anni a sistemarmi una lan a casa cannibalizzando pc vari... e ora che ho l'infrastruttura mi segano le lan da tutti i giochi che la meritano...

Lo fanno, secondo loro, per scongiurare la pirateria, ma con questa situazione è molto più probabile che i pirati possano fare le lan, prima o poi, che non chi lo compra originale... E' assurdo!

Raggi77
15-09-2010, 01:04
No, raggi :)
Innanzitutto spero stai bene :)
Per quanto riguarda noi li abbiamo già usati i gameserver.com

La locazione più vicina con un ping minimo di 40-45 è francoforte che però è da 2 anni KO su tutti gli ordini di giochi seri, quindi bisogna puntare su amsterdam, li la situazione non migliora di certo, e la nostra esperienza non era stata dei migliori, nonostante la gameserver abbia un comparto serio.

Ciao pirata:)male grazie:D

Quello che intendo,è che non è Gameserver ad ostare la partita,ma un server privato in italia che comunica con Gameserver,quindi a noi non cambia nulla.O sbaglio??
Il server privato ha sede a Milano,quindi noi giochiamo con il ping di milano,non con quello di Londra(Londra tanto per dire).Sarà il server di Milano che comunica con quello principale,no??

Stappern
15-09-2010, 01:44
Ciao pirata:)male grazie:D

Quello che intendo,è che non è Gameserver ad ostare la partita,ma un server privato in italia che comunica con Gameserver,quindi a noi non cambia nulla.O sbaglio??
Il server privato ha sede a Milano,quindi noi giochiamo con il ping di milano,non con quello di Londra(Londra tanto per dire).Sarà il server di Milano che comunica con quello principale,no??

si il problema è che per ora non ci sta un server a milano(o elsewhere in italia)

Special
15-09-2010, 02:23
Ma figurati, già il multi è zero cooperativo, senza poter scegliere poi figurati se ci prendiamo il gioco come clan.. SCAFFALE!

mto89
15-09-2010, 07:58
No l'utente singolo per giocare non deve pagare nessun abbonamento, il discorso vale se un clan o dei privati vogliono noleggiare un server loro, correggetemi se sbaglio

keglevich
15-09-2010, 09:06
Ma figurati, già il multi è zero cooperativo, senza poter scegliere poi figurati se ci prendiamo il gioco come clan.. SCAFFALE!

:mbe: :confused:

gildo88
15-09-2010, 10:22
La saga di Cod per me è finita con il secondo capitolo, questi nuovi capitoli che escono dal quarto in poi non mi piacciono per niente. E poi scusate l'ignoranza ma non si potevano fare i server in stile quakelive dove se vuoi puoi giocare anche senza pagare?

Ricky68
15-09-2010, 10:27

Server seri, adulti, senza bbk cheaters?

Non esistono.

PS: ciao Varg
(El Tempismo)

Varg87
15-09-2010, 11:43

Non esistono.

(El Tempismo)

Weilà:D :D :D Riavvia il server! Lagga e ultimamente è sempre vuoto:Prrr:

berserkdan78
15-09-2010, 11:56
Le chiacchere stanno a massa... Se c'è LAN si compra, altrimenti via con rapidshare, tanto per vederlo...
Certo, sto risparmiando bei soldini visto che non ho preso MW2 e Stracraft 2 per questo motivo, ma è una situazione di una tristezza infinita.

C'ho messo anni a sistemarmi una lan a casa cannibalizzando pc vari... e ora che ho l'infrastruttura mi segano le lan da tutti i giochi che la meritano...

Lo fanno, secondo loro, per scongiurare la pirateria, ma con questa situazione è molto più probabile che i pirati possano fare le lan, prima o poi, che non chi lo compra originale... E' assurdo!

a me risulta che la lan ci sia, basta collegare ogni computer ad internet, una sciocchezza che la fai in 5 minuti se hai un hub, in mezz'ora se devi andare a comprarlo, in 20 minuti se devi configurare una rete wireless.
ma scommetto che il problema vero e' che dovresti comprare TOT copie del gioco per TOT computer, vero?;)
altrimenti non rinunceresti a giocare per lo "sbattimento" di creare una rete internet, dopo che ti sei fatto una lan.

Varg87
15-09-2010, 13:13
a me risulta che la lan ci sia, basta collegare ogni computer ad internet, una sciocchezza che la fai in 5 minuti se hai un hub, in mezz'ora se devi andare a comprarlo, in 20 minuti se devi configurare una rete wireless.
ma scommetto che il problema vero e' che dovresti comprare TOT copie del gioco per TOT computer, vero?;)
altrimenti non rinunceresti a giocare per lo "sbattimento" di creare una rete internet, dopo che ti sei fatto una lan.

Dai dai, facciamo meno i moralizzatori. Il punto è perchè devo andare a spedere ulteriori soldi per farmi una lan con degli amici? Se il mio amico non avesse l'adsl (ce l'ha ma prendi in considerazione l'eventualità visto che molte zone d'Italia non sono coperte)? Tanto connessione o meno, ci sarà sempre chi se lo scaricherà e giocherà SENZA alcun vincolo e chi lo compra si attacca come al solito. Son sempre i soliti discorsi, ma la realtà è questa

JackZR
15-09-2010, 13:30
Sbagliato.Le mod ci saranno eccome,con pieno supporto.Informiamoci ragazzi:)Questa l'avevo sentita anch'io ma, mi dispiace, non mi fido più dei comunicati degli sviluppatori visto che anche MW2 sembrava dover essere un gioco fighissimo e poi alla fine si è visto il risultato.

La possibilita' di creare mod e' stata gia annunciata , non si sa quando o come ma dicono (gli sviluppatori) che ci sara'

Ammetto la mia ignoranza per quanto riguarda mw2 ma no nti sembra che come soluzione sia un po semplicistica? o comunque non sia una soluzione applicabile da tutti, senza considerare il problema del ping a 0Quello che mi puzza a me è il fatto di dover affittare dei server, più che degli pseudo annunci degli sviluppatori volevo delle prove, mi interessava sapere se si è visto qualche video in cui testavano delle mod (a parte quelle copiate dalla community e infilate nel gioco).
Per quanto riguarda MW2 come soluzione per ora è l'unica, a me risolve il problema, il ping ce l'ho bassissimo (entro i 15), gli agli altri giocatori (i guest) ovviamente no, cmq loro oltre 300 non vanno visto che ho settato la mod in maniera tale che solo chi sta sotto quel ping può entrare e giocare, poi a compensare il ping e il lag ci pensa il gioco, insomma è molto meglio che fare le partite normali.
Cmq se qualcuno ha server e linea con questo sistema può ricreare la qualità di gioco dei titoli precedenti, il che non sarebbe niente male, però non conosco nessuno. :(

Raggi77
15-09-2010, 14:22

Non esistono.

(El Tempismo)

Oddio questo è vero,ma di seri ce ne sono e si gioca davvero bene,come ai bei tempi:D

keglevich
15-09-2010, 15:01
Per quanto riguarda MW2 come soluzione per ora è l'unica, a me risolve il problema, il ping ce l'ho bassissimo (entro i 15), gli agli altri giocatori (i guest) ovviamente no, cmq loro oltre 300 non vanno visto che ho settato la mod in maniera tale che solo chi sta sotto quel ping può entrare e giocare, poi a compensare il ping e il lag ci pensa il gioco, insomma è molto meglio che fare le partite normali.
Cmq se qualcuno ha server e linea con questo sistema può ricreare la qualità di gioco dei titoli precedenti, il che non sarebbe niente male, però non conosco nessuno. :(

ultima risposta poi non vi infastidisco piu' con gli ot ^^: la soluzione che hai proposto tu l'ho definita semplicistica perche' come la puoi adottare tu ci sono altri x giocatori che giocano con te che non lo possono fare. Parlando poi del muro dei 300 di ping che tu hai inserito, e' una cosa impossibile, a parita' di capacita', giocare contro uno che pinga 290 in meno di te. Cioe' la tua soluzione risolve i problemi per te ma non puo' risolverli a tutti, riportando in primo piano il problema del boicottaggio di mw2 che non c'e' stato ^^

Jeak More
16-09-2010, 12:12
Questo è un sistema anti pirateria che non influisce molto sulla giocabilità come è accaduto con MW2. Quello che intendo è che con il sistema p2p il multi aveva perso... troppo. Per me e per molti (basti pensare ai giocatori di ESL o CB) il multi rappresenta suprattuto competitività e passione. Un gioco dove chi hosta è un bbk dove il lag è a dir poco sbalorditivo non mertita d'essere definito come tale.
Con Black Ops non è cambiato poi molto da prima. Tutti quelli che dico "scaffale" a priori sono teste di ca***. L'unica pecca può essere quella che gameserver non è l'host "di Dio" come lo sono N1ping, Hiperz o i3D o anche quella di non poter fare un host in lan (ma qui non è scritto nulla di specifico magari implementeranno qualche sistema)
Altra cosa, il VAC non è il regno dei cheater.. ok sarà meno affidabile e conosciuto ma anche il PB ha le sue pecche... (tipo il lag costatnte ad inizio partita su cod4... e di cheat undetected ne fanno a nastro anche x pb).
Quello che intendo spiegare è che almeno loro hanno cercato di venire incontro ai giocatori guardano sempre bene ai loro interessi. Di gente che gioca in cracked ce n'è fin troppa. Hanno cercato di fare meglio di MW2 ma voi "NO" e giu una valanga di insulti... quindi giocate in cracked e lasciate in pace gli altri... STFU.

Raggi77
16-09-2010, 19:20
Questo è un sistema anti pirateria che non influisce molto sulla giocabilità come è accaduto con MW2. Quello che intendo è che con il sistema p2p il multi aveva perso... troppo. Per me e per molti (basti pensare ai giocatori di ESL o CB) il multi rappresenta suprattuto competitività e passione. Un gioco dove chi hosta è un bbk dove il lag è a dir poco sbalorditivo non mertita d'essere definito come tale.
Con Black Ops non è cambiato poi molto da prima. Tutti quelli che dico "scaffale" a priori sono teste di ca***. L'unica pecca può essere quella che gameserver non è l'host "di Dio" come lo sono N1ping, Hiperz o i3D o anche quella di non poter fare un host in lan (ma qui non è scritto nulla di specifico magari implementeranno qualche sistema)
Altra cosa, il VAC non è il regno dei cheater.. ok sarà meno affidabile e conosciuto ma anche il PB ha le sue pecche... (tipo il lag costatnte ad inizio partita su cod4... e di cheat undetected ne fanno a nastro anche x pb).
Quello che intendo spiegare è che almeno loro hanno cercato di venire incontro ai giocatori guardano sempre bene ai loro interessi. Di gente che gioca in cracked ce n'è fin troppa. Hanno cercato di fare meglio di MW2 ma voi "NO" e giu una valanga di insulti... quindi giocate in cracked e lasciate in pace gli altri... STFU.

Giusto.Sempre a lamentarsi.Anch'io parlai male di BC2,ma di un problema grave.Cod è perfetto,in più avremo server dedicati e mod,che volete di più??:mbe:

Ricky68
16-09-2010, 20:56
Per me e per molti (basti pensare ai giocatori di ESL o CB) il multi rappresenta suprattuto competitività e passione. Un gioco dove chi hosta è un bbk dove il lag è a dir poco sbalorditivo non mertita d'essere definito come tale.
Con Black Ops non è cambiato poi molto da prima. Tutti quelli che dico "scaffale" a priori sono teste di ca***.

:mbe:

Che ragionamento da 14enne.

Varg87
16-09-2010, 21:29
Giusto.Sempre a lamentarsi.Anch'io parlai male di BC2,ma di un problema grave.

Il grave problema di bc2 sono i giocatori.

Cod è perfetto,in più avremo server dedicati e mod,che volete di più??:mbe:

:rolleyes:

Raggi77
17-09-2010, 00:46
Il grave problema di bc2 sono i giocatori.

Non ne parliamo:doh: :asd:

JackZR
17-09-2010, 13:43
ultima risposta poi non vi infastidisco piu' con gli ot ^^: la soluzione che hai proposto tu l'ho definita semplicistica perche' come la puoi adottare tu ci sono altri x giocatori che giocano con te che non lo possono fare. Parlando poi del muro dei 300 di ping che tu hai inserito, e' una cosa impossibile, a parita' di capacita', giocare contro uno che pinga 290 in meno di te. Cioe' la tua soluzione risolve i problemi per te ma non puo' risolverli a tutti, riportando in primo piano il problema del boicottaggio di mw2 che non c'e' stato ^^Il problema si risolverebbe installando MW2 su un Server e usando questo programma (tra l'altro la mod include anche un sistema che impedisce il kick dell'host per inattività o altro).

PS: quando hosto con la mod in media la gente pinga sui 150, quindi vanno anche abbastanza bene (rispetto al gioco normale intendo, non rispetto i CoD precedenti), poi è ovvio che io che pingo poco e niente vado meglio :D

[NOCS]Commoso
22-09-2010, 20:07
Come al solito,le location sono quasi in tutta Europa tranne che in Italia.

Per poter richiamare la loro attenzione e fargli capire che debbono organizzare anche qui da noi,

vi linkerò un indirizzo web dove poter cliccare specificando la nostra nazione.

L'indirizzo è il seguente: https://www.gameservers.com/blackops/

Si aprirà una pagina dove la gameservers,ha elencato per il momento una lista di server dedicati in giro per l'europa.

Inoltre sotto la lista c'è una scritta : DON'T SEE YOUR LOCATION? CLICK HERE TO SUGGEST A LOCATION!

ECCO è li che dobbiamo tutti cliccare specificando la nostra nazione.

E' di VITALE IMPORTANZA farlo tutti per avere una macchina dedicata posizionata in Italia, ma soprattutto spargere la voce a tutti quelli che potranno farlo.

Dai ragazzi facciamoci sentire!!!

Raggi77
23-09-2010, 03:56
Commoso;33165185']Come al solito,le location sono quasi in tutta Europa tranne che in Italia.

Per poter richiamare la loro attenzione e fargli capire che debbono organizzare anche qui da noi,

vi linkerò un indirizzo web dove poter cliccare specificando la nostra nazione.

L'indirizzo è il seguente: https://www.gameservers.com/blackops/

Si aprirà una pagina dove la gameservers,ha elencato per il momento una lista di server dedicati in giro per l'europa.

Inoltre sotto la lista c'è una scritta : DON'T SEE YOUR LOCATION? CLICK HERE TO SUGGEST A LOCATION!

ECCO è li che dobbiamo tutti cliccare specificando la nostra nazione.

E' di VITALE IMPORTANZA farlo tutti per avere una macchina dedicata posizionata in Italia, ma soprattutto spargere la voce a tutti quelli che potranno farlo.

Dai ragazzi facciamoci sentire!!!
Fatto.Grazie per la segnalazione;)