PDA

View Full Version : Problema Con Printer Server


Steui
14-09-2010, 13:37
Ciao ragazzi, stò impazzendo per configurare un printer serve...in pratica è questo: http://www.icintracom.biz/default.asp?pid=2237&catid=88

Il problema è che l'ho messo in rete con + pc ma riesce ad essere visualizzato e usato soltanto dal primo pc che accendo, gli altri non riescono a visualizzare la stampante. Per poter usare la stampante da un'altra postazione quindi devo spegnere e riaccendere tutti i pc e accendere soltanto al postazione che deve utilizzare la stampante...poi tutte le altre (che ovviamente non potranno stampare).

Mi dite se è un problema di questo printer server o se prendendo un'altro printer server riesco a stampare e a vedere la stampante da tutte le postazioni senza l'utilizzo poi di programmi aggiuntivi sui pc ( come se la stampante fosse provvista di una porta lan) sono disposto anche a comprare un printer server in parallelo, ma voglio sapere se il problema riscontrato persiste anche sugli altri printer server.

blasco017
14-09-2010, 13:56
ciao,
hai configurato questo print server con undirizzo ip fisso? Lo conosci?
Negli altri pc dove vuoi configurare la stampante in linea di massima non devi fare una ricerca della stampante! Non trovi nulla! Installa prima la stampante come fosse connessa in locale, poi configuri una porta TCP/IP con l'indirizzo ip del print server e cambi la porta precedentemente attribuita alla stampante.
ciao

Steui
14-09-2010, 14:20
Si già fatto tutto, in pratica ho cercato IP con il programmino che esce con il print server, poi tramite web all'indirizzo del print server l'ho configurato con ip fisso. Per quanto riguarda poi i driver della stampante, Si già installati e ho fatto la procedura che c'è sul manuale d'uso per assegnare la porta di stampa....ma niente....alla stampante arriva solo l'imput di accensione ( la stampante è una toshiba e-studio 161). Sulla procedura del manuale c'è scritto di installare la stampante in locale e poi mi dà l'illustrazione di come installare la porta.....ma niente da fare :muro:

blasco017
14-09-2010, 16:32
Se quel print server ha problemi o è configurato in modo errato non lo so. Quando ne facevo uso mi facevo sempre consigliare dal mio fornitore di fiducia che mi dava ed installava materiali di cui era certo del funzionamento. In azienda mi è rimasto un solo print server, un DP-300 della D-LINK con 2 porte parallele ed una seriale... di cui utilizzo solo la seriale x una etichettatrice.
Nel funzionamento corretto con un print server tu dovresti vedere la stampante come se fosse connessa con una lan, contemporaneamente da tutti i pc della rete.
La nostra etichettatrice ha porte seriali e usb, in passato avevo provato a sostituire il print server con uno usb ma aveva dato problemi e siamo tornati al seriale.....
ciao