Entra

View Full Version : Piccolo dubbio sulle partizioni

ֶĴŏҜєЯֶ
14-09-2010, 12:52
Salve ho un portatile con un solo disco fisso con 2 partizioni, in una c'è windows7 e nell'altra ci sta la partizione per il ripristino di fabbrica
Questa partizione se non erro serve a formattare il portatile con tutti i driver della casa gia installai e mi sta bene, ora io vorrei partizionare ulteriormente l'hardisk e dividere la partizione windows in due dove in uno mettero i programmi e mi chiedevo se questo in futuro potrebbe causare problemi con la partizione di ripristino, mi funzionera? Mi spiego, quando usero la partizione di ripristino questa è tutta automatizzata e potrebbe aver memorizzato anche la capienza della partizione C?
Insomma in base alla vostra esperienza ci sn problemi?

Damokle
14-09-2010, 17:59
Salve ho un portatile con un solo disco fisso con 2 partizioni, in una c'è windows7 e nell'altra ci sta la partizione per il ripristino di fabbrica
Questa partizione se non erro serve a formattare il portatile con tutti i driver della casa gia installai e mi sta bene, ora io vorrei partizionare ulteriormente l'hardisk e dividere la partizione windows in due dove in uno mettero i programmi e mi chiedevo se questo in futuro potrebbe causare problemi con la partizione di ripristino, mi funzionera? Mi spiego, quando usero la partizione di ripristino questa è tutta automatizzata e potrebbe aver memorizzato anche la capienza della partizione C?
Insomma in base alla vostra esperienza ci sn problemi?

Ciao, puoi tranquillamente partizionare la prima partizione, lasciando inalterata quella di ripristino (ho avuto a che fare con il mio note in firma e con un netbook, e non ho mai riscontrato problemi). L'unica cosa che ti dico è che, se non erro, se un domani dovessi utilizzare la partizione di ripristino per riportare il pc alle condizioni di fabbrica, molto probabilmente andresti a perdere il partizionamento che hai fatto, nel senso che qualunque sia il tuo numero di partizioni, una volta ripristinato, le partizioni torneranno ad essere 2. Di questo non ne sono sicuro al 100%, ma mi pare di aver letto cosi

ֶĴŏҜєЯֶ
14-09-2010, 21:10
Grazie delle risposte
Ecco la storia che elimina anche la seconda partizione nn ci avevo pensato:D
Domani provo a partizionare e successivamente fare format e ripristino tanto il note è nuovo di zecca e nn ho niente installato, cosi vedo se si ciula anche la seconda partizione