View Full Version : importare VHS tramite RGB
salve a tutti, premetto che sono un pò niubbo sull'argomento ma ci sto lavorando..ho un videoregistratore che oltre all'rca ha la possibilità di inviare in output tramite rgb(meglio rgb di rca e s-video giusto?). Ora dovendo convertire un pò di vecchi filmini da vhs-c volevo capire se è possibile prendere il segnale rgb proveniente dal videoregistratore e farlo arrivare su pc tramite una scheda di acquisizione opportuna (quindi in teoria una scheda che abbia in input i 3 connettori rgb e non rca) oppure se questa cosa non si può fare ..se ho fatto confusione ditemi pure :)..grazie!
restauroman
14-09-2010, 13:21
Ciao che videoregistratore è?
è un videoregistratore recente con integrato lettore dvd (solo lettore) è un LG v390
ok problema risolto :P...c'è scritto "DVD exclusive out" sulla parte RGB...quindi non posso esportare i vhs :D
restauroman
14-09-2010, 13:48
Attenzione, quindi è un combinato vhs-lettore dvd.
Puoi riversre i tuoi video però prima compra un adattatore.
Tipo di cavi:
Lg-> scart e poi entri con video composito-> scheda acquisizione
Lg-> s-video (out) -> s-video (in) più i segnali audio-> acquisizione
Lg-> video composito (out) -> video composito (in)-> acquisizione.
Il mio hobby è il restauro video per cui posso dirti che me ne intendo. Utilizzo macchine professionali e personalmente tutti i miei hardware sono collegati tramite s-video non RGB.
ok grazie mille del consiglio, quindi rimango sull's-video :) e un buon software per gestire la cosa?
restauroman
14-09-2010, 14:14
Io utilizzo hardware non software per acquisire, per cui non posso aiutarti.
Utilizza un dvd recorder se ne possidi uno. Ti farà risparmiare tempo e denaro e la qualità è superiore.
Io utilizzo hardware non software per acquisire, per cui non posso aiutarti.
Utilizza un dvd recorder se ne possidi uno. Ti farà risparmiare tempo e denaro e la qualità è superiore.
Ciao,visto la tua risposta vorrei chiederti se puoi aiutarmi,Ho provato a convertire una cassetta VHS con un DVD REC,ho registrato sul disco interno e poi ho masterizzato in un dvd,quando metto il dvd nel pc riesco a vedere il filmato,ma io vorrei rielabore il filmato,solo che se trasferico i file che sono nel dvd poi non mi si apre più niente col pc,per farmi capire allego le immagini dei file che vedo nel dvd
http://img155.imageshack.us/img155/6989/72796822.png
se poi apro la cartella video_rm
http://img254.imageshack.us/img254/3955/darm.png
e l'altra cartella video_ts
http://img401.imageshack.us/img401/8120/dats.png
se tu potessi dirmi come devo comportarmi con questi file per potere poi usare un programma per editare i filmati e se ciò è possibile quale programma di etit-video free mi consigli(in italiano perchè con l'inglese non vado molto d'accordo!)
Pirocia
risolto,è il file VOB VTS-01-1 nella cartella TS,basta spostare quello nel pc e si ha a disposizione il filmato,ma a cosa servono tutti gli altri file?
comunque adesso devo cecarmi un programma di edit video free(in italiano)per poter inserire delle traccie audio e tagliare eventuali sequenze inutili,sapreste indicarmi un programma del genere?
pirocia
restauroman
22-11-2010, 22:23
Womble MPEGVCR
Per info:www.digitalfaq.com
Ciao:D
Womble MPEGVCR
Per info:www.digitalfaq.com
Ciao:D
Se chiedo info su un programma in italiano forse vuol dire che con l'inglese non vado molto d'accordo!
Grazie comunque
pirocia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.