PDA

View Full Version : Canon PIXMA MG8150... ne vale la pena?


sslazio 1900
14-09-2010, 11:38
Caio ragazzi!!
Sono alla ricerca di una stampante, possibilmente multifunzione.

Mi piace molto questa nuova Canon per i seguenti motivi:
- Serbatoi economici, ho visto che con 12€ si prendono nuovi.. ma la durata? Sono da 9ml...
- Scanner di qualità, è un CCD 4800x4800DPI, ma soprattutto viene fornito dell'accessorio per la scansione di pellicole e dia montate sul telaietto, cosa che mi interessa molto, sia per le dia che per le pellicole formato Leica.
- Stampa su CD/DVD/BR


Come qualità fotografica le Pixma come vanno?

Insomma io ci stamperei prettamente documenti, qualche foto sporadicamente e farei un bel po di scansioni di pellicole. Qualche volta stamperei anche su i CD/DVD.

Le mie priorità sono: che non sia un salasso, nel senso che devo poter stampare a prezzi relativamente non dico contenuti, ma abbordabili, il prezzo dei serbatoi è buono, è se effettivamente il nero è da 600 pag, ma vanno bene anche se ne facesse 450, come costi sarei a cavallo... la testina ogni quanto di cambia invece?
Buona qualità di scansione soprattutto su pellicola, questa va benone no?

Datemi una mano che di stampanti ne capisco poco :mc: :D

quicker
14-09-2010, 16:26
Le pixma stampano molto bene le foto, poi, come sempre, è fondamentale la qualità della carta.

La testina se tenuta bene, ovvero non stmapare quando l'inchiostro è finito, dura tutta la vita della macchina.

sslazio 1900
14-09-2010, 17:25
Mi hai quasi convinto...

Vedo che i costi di gestione, anche del materiale originale sono abbordabilissimi... penso che me la prendo a breve ;)

The_mayor
15-09-2010, 21:46
Guarda io ho una mp970 da più di tre anni e ne sono entusiasta, foto di qualità e scansioni perfette, te la consiglio vivamente!

sslazio 1900
16-09-2010, 21:18
La durata dei serbatoi? Mi dicono che non è che la canon brilli in questo...

quicker
16-09-2010, 22:37
La durata dei serbatoi? Mi dicono che non è che la canon brilli in questo...

Sicuramente meglio di epson.
Poi le cartucce le puoi anche ricaricare.