PDA

View Full Version : Info consumi netbook

Baboo85
14-09-2010, 11:10
Ciao a tutti, parto subito con l'obiettivo che mi sono prefissato: un pc da tenere acceso quasi sempre che faccia da muletto.

Comprare e assemblare un desktop richiederebbe troppo tempo in ricerche e sbatti, ci ho gia' provato ma con un Celeron D420, un disco ide da 80GB, una mobo m-atx con GMA 945 e un alimentatore m-atx 300watt pfc attivo mi consumava 50 watt. E sono tanti per me.

Quindi puntavo sui netbook. All-in-one piccoli, silenziosi, "economici" e consumano poco (e hanno un "ups" integrato facilmente gestibile :D)

La domanda, come da titolo e': quali sono i consumi dei netbook?

Ce ne sono a milioni con decine di Atom diversi. I primi Atom consumavano pochissimo ma il chip 945 della intel consumava un botto, aumentando il consumo totale del notebook.
Ora c'e' la serie N con la gpu integrata che dovrebbe far consumare meno al notebook ma tutto il processore di suo consuma il doppio di prima.

Il primo netbook della storia, l'Asus EEE 701 col Celeron M353 da 900MHz (underclockato a 600MHz) aveva un alimentatore "tipo cellulare" da 25 watt (o 23,2watt non ricordo).

Quindi: quanto consuma il vostro netbook? Oppure dove posso trovare una comparativa sui consumi (escludendo la carica della batteria)?

Grazie mille per le risposte.