PDA

View Full Version : Espansione rete wireless

elpibe80
14-09-2010, 10:28
Ho la necessità di far arrivare la mia rete a circa trecento metri dalla mia abitazione. Tra casa mia e il punto dove arrivare ci sono degli alberi e il mio segnale wifi arriva fino a subito prima degli alberi. Ho un netgear dg834it.
Come mi consigliate di ampliare il segnale? Io avevo pensato di mettere un AP come repeater (Netgear WG602 o il DLINK 2100AP) o una antenna omnidirezionale, ma ho letto in giro sul web che si può anche estendere il segnale tramite i range extender. Che ne pensate?

!fazz
14-09-2010, 10:41
Ho la necessità di far arrivare la mia rete a circa trecento metri dalla mia abitazione. Tra casa mia e il punto dove arrivare ci sono degli alberi e il mio segnale wifi arriva fino a subito prima degli alberi. Ho un netgear dg834it.
Come mi consigliate di ampliare il segnale? Io avevo pensato di mettere un AP come repeater (Netgear WG602 o il DLINK 2100AP) o una antenna omnidirezionale, ma ho letto in giro sul web che si può anche estendere il segnale tramite i range extender. Che ne pensate?
300 metri?
mi sa che l'unica soluzione è fare un ponte radio wifi con antenne direzionali ad alto guadagno penso ma non sono sicuro che 15db direzionali +-30° orizzontali e verticai dovrebbero bastarti

Contemax59
14-09-2010, 17:02
Ho la necessità di far arrivare la mia rete a circa trecento metri dalla mia abitazione. Tra casa mia e il punto dove arrivare ci sono degli alberi e il mio segnale wifi arriva fino a subito prima degli alberi.

Per funzionare al meglio, un repetear deve essere posizionato dove la qualità del segnale ancora è soddisfacente, quindi ne deduco che dovrebbe essere a circa a 3/4 del percorso. Se non hai alcun problema a posizionarlo entro quella distanza, un repetear è la soluzione più economica.

Per quanto riguarda le antenne (quelle buone per capirci) il costo è ben più elevato.

Ciauz

elpibe80
14-09-2010, 17:38
Volendo fare una prova tra i due access point quale prendereste? Quale dei due ha una potenza maggiore?

elpibe80
Volendo fare una prova tra i due access point quale prendereste? Quale dei due ha una potenza maggiore?

elpibe80