View Full Version : Nuovo Smartphone con contratto business, quale?
tidusuper91
14-09-2010, 10:59
Salve,
ho richiesto il listino degli smartphone compatibili con il mio contratto;
Quale mi consigliereste?
iPhone 4G (27,00€ al mese) | Da scartare ho già un 3G
HTC HD2 (20,75€ al mese)
BlackBerry Storm2 9520 (17,25€ al mese + 10€ al mese di pacchetto Easy Mail)
BlackBerry Bold 9700 (come sopra)
Nokia N97 | Nokia N97 mini (17,25€ al mese)
Samsung Wave (13,50€ al mese)
BlackBerry Pearl 3G (12,25 al mese + 10€ al mese di pack Easy Mail)
Nokia E72 (12,25 al mese)
Samsung Corby(6,75 al mese)
Un requisito importante dovrebbe essere la durata della batteria (che sul mio iPhone 3G dura manco 1 giorno)
tulifaiv
14-09-2010, 14:44
Tenendo conto della durata della batteria scarterei automaticamente tutti i full-touchscreen e andrei su BB 9700 o Nokia E72, due ottimi telefoni niente male.
Anche il Corby non dovrebbe durare poco (malgrado sia touchscreen), ma non si tratta di un terminale raffinato come i due di cui sopra...
tidusuper91
15-09-2010, 00:52
Tenendo conto della durata della batteria scarterei automaticamente tutti i full-touchscreen e andrei su BB 9700 o Nokia E72, due ottimi telefoni niente male.
Anche il Corby non dovrebbe durare poco (malgrado sia touchscreen), ma non si tratta di un terminale raffinato come i due di cui sopra...
Ti ringrazio. Infatti il Corby mi attirava semplicemente per il sistema operativo. Il Nokia E72 mi piace, ma ne ho uno simile (sempre E-series ma non ricordo quale). Il BlackBerry mi piace molto però c'è l'obbligatorietà del pacchetto EasyMail. Non so... Comunque ti ringrazioe e varerò la scelta oculatamente. Se qualcun altro volesse esprimersi faccia pure.
mentalrey
15-09-2010, 01:15
perdonatemi, ma ho un wave da circa un mesetto, dopo una non troppo
esaltante interazione con l'E66 della nokia (mail castrate e reattivita' da tonno in scatola).
E' un full touch, ma io lo uso anche per lavoro, compresa la mail (anche activeSync)
e la batteria dura decisamente piu' di un giorno, nonostante io ne faccia
un uso intenso. internet, telefonate, mail, gps e ogni tanto un giochicchio.
I B.B. per ora sono i migliori in ambito puramente lavorativo, ma naturalmente i gestori ne approfittano.
Occhio comunque a vodafone e 3. La mancanza delle connessioni edge
finisce con il mettere molto sotto torchio il modulo 3g dove le coperture sono un po' cosi' cosi'
e la batteria se ne va' piu' in fretta di quanto succeda con wind o tim.
Idem per quello che riguarda l'opzione push-mail che ciuccia parecchio rispetto ad una sincronizzazione temporizzata.
tidusuper91
15-09-2010, 01:42
perdonatemi, ma ho un wave da circa un mesetto, dopo una non troppo
esaltante interazione con l'E66 della nokia (mail castrate e reattivita' da tonno in scatola).
E' un full touch, ma io lo uso anche per lavoro, compresa la mail (anche activeSync)
e la batteria dura decisamente piu' di un giorno, nonostante io ne faccia
un uso intenso. internet, telefonate, mail, gps e ogni tanto un giochicchio.
I B.B. per ora sono i migliori in ambito puramente lavorativo, ma naturalmente i gestori ne approfittano.
Occhio comunque a vodafone e 3. La mancanza delle connessioni edge
finisce con il mettere molto sotto torchio il modulo 3g dove le coperture sono un po' cosi' cosi'
e la batteria se ne va' piu' in fretta di quanto succeda con wind o tim.
Idem per quello che riguarda l'opzione push-mail che ciuccia parecchio rispetto ad una sincronizzazione temporizzata.
Ti dirò. Il wave mi ispirava per il Display AMOLED. Non so, avendo già l'iPhone, quanto possa convenirmi un full-touch. Prenderei questo telefono per sperimentare una nuova piattaforma rispetto a iOS di Apple. Volevo buttarmi su Android ma a quanto pare le offerte business sono carenti (e sinceramente il Corby non lo prenderò). Avendo già un nokia E-series eviterei anche l'E72 e Derivati. Mi rimangono i BB. Ma ne vale la pena? Io utilizzerei il telefono perlopiù per SMS e chiamate lunghe. Per i giochini e la navigazione ho già iPhone.
Che mi dite?
tulifaiv
15-09-2010, 10:24
Ma un nokia classico da qualche decina di €? :D
Quelli per durata batteria e invio SMS sono imbattibili, tanto per il resto hai già iPhone :p
mentalrey
16-09-2010, 00:44
mi spiace, ma se l'utilizzo e' quello limitato a tel e sms
l'uso di un ulteriore smartphone diventa inutile e "tulifaiv" ha piu' che ragione.
Discorso diverso se il telefono lo si prende per vedere un altro sistema operativo
e a quel punto la "compatibilita' " del telefono dichiarata dall'operatore
e' aria fritta dovuta alla speranza di vendere i marchi con cui hanno accordi, insieme al contratto.
L'unica cosa che filtrano veramente e' l'accesso a internet in versione
Wap o in full WEB. E il Wave senza particolari smanettamenti entra con WEB,
quindi lo dovrebbero fare anche i telefoni con Android se correttamente settati.
tidusuper91
21-09-2010, 12:59
mi spiace, ma se l'utilizzo e' quello limitato a tel e sms
l'uso di un ulteriore smartphone diventa inutile e "tulifaiv" ha piu' che ragione.
Discorso diverso se il telefono lo si prende per vedere un altro sistema operativo
e a quel punto la "compatibilita' " del telefono dichiarata dall'operatore
e' aria fritta dovuta alla speranza di vendere i marchi con cui hanno accordi, insieme al contratto.
L'unica cosa che filtrano veramente e' l'accesso a internet in versione
Wap o in full WEB. E il Wave senza particolari smanettamenti entra con WEB,
quindi lo dovrebbero fare anche i telefoni con Android se correttamente settati.
Ho deciso di non prendere nulla. Resto con il mio 3g e il mio E71 (che ritengo molto superiore all'iPhone). Sarà per il prossimo listino xD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.