PDA

View Full Version : XP 1700+ : come butto giu' la temp?

Acidgroove
13-03-2002, 19:37
Ragazzi...sono veramente disperato....
Con case chiuso il mio 1700+ su KR7A Raid tiene i 50 gradi in idle con mobo a 30 :(
Ieri sera ho lappato il dissi dragon orb 3 ed avevo preso qualche grado in meno (46 in idle con mobo a 28 e 56 con mobo a 29 dopo 3 min di cpuburn), visto il risultato ho alimentato il dragon @7V per via del frastuono che emetteva e adesso e' decisamente sopportabile pero' le temp sono tornate alte (non che @12V fossero ottimali).
Ho messo due ventole da 8x8: una in immissione davanti in basso e una in estrazione dietro la cpu.
Ho la arctic silver 2 sul dissipatore i cavi ide e floppy li ho piegati in 4 e fascettati....infine ho provato un'altra cpu 1700+ per verificare che non fosse la mia che scaldasse troppo ma anche l'altra aveva lo stesso problema!
A case aperto in idle faccio 45 con mobo a 31 (?? piu' che con case chiuso la temp della mobo??).
Allora se devo mettere/cambiare ventole vi prego, datemi qualche consiglio! Sto 'pensando di ordinare una sunon 120x120 da mettere sul lato del case sopra la cpu e di cambiare le due 80x80 anonime che ho con delle sunon PTB2. Pensavo anche di forare il case togliendo quindi la griglia forata di predisposizione e mettendo solo una griglia cromata in modo da opporre meno resistenza all'aria.
Le tre ventole in questione pero' potrebbero anche essere delle delta da alimentare a 5 o 7 V perche' non vorrei sentir rumore....
meglio sunon @12V o delta @7V per rapporto efficienza/rumore? Voi che ne dite? Sto' sbagliando acquisti? Dite di cambiare anche il dissi? Pensavo tutto in vista di un futuro overclock ma finche' non riesco ad ottenere buone temp non se ne parla :(
Mi affido a voi grandi maestri dell'overclock! :D

Acidgroove
13-03-2002, 19:56
Ah dimenticavo......
stavo pensando anche di ridare indietro il mio ATX Deer da 300W per un enermax da 350W che ha la ventola sotto in estrazione...dovrebbe aiutarmi visto che il deer invece ha addirittura solo la griglia e per giunta sul fronte anziche' sotto......

jumpy70
13-03-2002, 20:08
Io ho fatto di tutto, ho l'anermax, 5 Sunon e una Delta a 7v ma meno di 43° con il 1700+ non va.
Ora devo trovare la carta per lappare il dissy e poi ho finito.

Acidgroove
13-03-2002, 23:56
ma come e' possibile che qualcuno riesce a tenere temperature sotto ai 35 gradi in idle e sotto ai 40 a pieno carico?
Avete una galleria del vento al posto del case? :D

spaceboy
14-03-2002, 00:00
26 in idle e 39 con cpuburn.. 35 con superPI anche dopo 1h30...
;)
1700+@1780

Acidgroove
14-03-2002, 00:48
Originariamente inviato da spaceboy
[B]26 in idle e 39 con cpuburn.. 35 con superPI anche dopo 1h30...
;)
1700+@1780

Posso chiederti come hai configurato il tuo case? E' un big tower? e quante ventole hai e come le hai disposte? Vedo che hai un SK6 ma per il resto? come fai a tenere le temp cosi' basse??? Io sto' disperando ormai...Ah un ultima cosa: hai parecchio rumore?

spaceboy
14-03-2002, 02:03
http://web.tiscali.it/spaceboy/immagini/Pict0012.jpg
http://web.tiscali.it/spaceboy/immagini/Pict0013.jpg
http://web.tiscali.it/spaceboy/immagini/Pict0011.jpg

Acidgroove
14-03-2002, 09:02
ci deve essere stato qualche problema...le immagini che hai allegato non si vedono :rolleyes:
Se preferisci mandamele pure in email all'indirizzo acidgroove@rocketmail.com.
Grazie, ciao!

MadMax_2000
14-03-2002, 12:47
io sto a riposo sui 35°C e sotto sforzo max 41°C

il dissy è quello che vedi nella config. sotto...

uso un case chieftec con 4 ventole per il ricircolo dell'aria(due aspirano e due buttano fuori l'aria calda).....

per esempio adesso sono a 35°c il processore e 21 la mobo!!!

questi case chieftec sono ottimi!!!

bylly
14-03-2002, 13:24
Originariamente inviato da MadMax_2000
[B]io sto a riposo sui 35°C e sotto sforzo max 41°C

il dissy è quello che vedi nella config. sotto...

uso un case chieftec con 4 ventole per il ricircolo dell'aria(due aspirano e due buttano fuori l'aria calda).....

per esempio adesso sono a 35°c il processore e 21 la mobo!!!

questi case chieftec sono ottimi!!!

In effetti, a dispetto del dissy non ultra-performante, sono ottime temperature per un 1700.
Non hai installato nessun software per l'idle?
Ciao

haraiki
14-03-2002, 13:29
com'è la temp ambiente?

l'idea di togliere le griglie del case è buona, soprattutto per il rumore che crea l'aria passando attraverso quei fori. prova anche a controllare che la pasta termica si messa bene.

Acidgroove
14-03-2002, 15:43
Originariamente inviato da haraiki
[B]com'è la temp ambiente?

l'idea di togliere le griglie del case è buona, soprattutto per il rumore che crea l'aria passando attraverso quei fori. prova anche a controllare che la pasta termica si messa bene.

per l'applicazione della pasta ci sono stato attentissimo e ne ho messo un velo quasi invisibile con il taglierino sul core...e' arctic silver 2 :rolleyes:
Ora tolgo le griglie al case ma la cosa piu' bella e' che ieri sera ho staccato la ventola frontale in immissione e la temperatura non e' cambiata: tutto e' rimasto come prima :(
Che faccio provo a mettere una 120x120 sul lato del case? che ne dite?
Ma sopratutto che ventole mi consigliate? Nessuno di voi ha fatto prove di rumorosita' e cfm tra modelli diversi alimentati a 12 e 7V? Quella che ho ora in estrazione non si sente molto (fanno piu' rumore gli hd) ed e' alimentata a 12V pero' certo che non sposta molta aria. Credo che se ne mettessi una piu' potente miglirerei tantissimo.