Entra

View Full Version : Fuji HS 10 Vs Panasonic FZ 100

Mikele74ap
14-09-2010, 07:44
Ripropongo in questa sezione dato che giustamente è stata chiusa di la (un po di ordine)....vi posto 2 link di foto di utenti delle 2 fotocamere, a me sembrano molto molto belle, solo che a sto punto non capisco le critiche fatte a queste due macchine....però io sono niubbo e non capisco se dovrei vederci un qualcosa che non noto. L'occhio di qualche esperto potrebbe aiutarmi a capire per favore e a dirmi quele fotocamere secondo lui fa le foto qualitativamente migliori? grazie infinite

http://www.flickr.com/search/?q=panasonic+fz+100

http://www.flickr.com/search/?w=all&q=fuji+hs10&m=text

abacostrano
14-09-2010, 12:04
io prenderei l'hs10 che mi sa che costa anche meno :D

Mikele74ap
14-09-2010, 12:18
io prenderei l'hs10 che mi sa che costa anche meno :D

Grazie, il prezzo credo siano molto simili...ma mi dici Fuji su quali basi? la qualità ti sembra superiore?

abacostrano
14-09-2010, 14:38
sulla carta la panasonic sembra veramente ottimo pero se ne parla gia male anche se secondo me è un po presto. la fuji mi ha fatto un impressione piu positiva. poi dipende dalle tue esigenze. sono sullo stesso piano cmq, io per lomeno sceglirei quella che costa meno. anche io all'inizio avevo puntato su queste pero poi ho preferito la panasonic fz-38 che è meno ingombrante e fa foto di qualità sempre rimanendo nelle bridge ovviamente. se vuoi qualcosa in piu per quanto riguarda le foto prenditi la fuji s200exr

Mikele74ap
14-09-2010, 15:05
sulla carta la panasonic sembra veramente ottimo pero se ne parla gia male anche se secondo me è un po presto. la fuji mi ha fatto un impressione piu positiva. poi dipende dalle tue esigenze. sono sullo stesso piano cmq, io per lomeno sceglirei quella che costa meno. anche io all'inizio avevo puntato su queste pero poi ho preferito la panasonic fz-38 che è meno ingombrante e fa foto di qualità sempre rimanendo nelle bridge ovviamente. se vuoi qualcosa in piu per quanto riguarda le foto prenditi la fuji s200exr

si, la sfida iinfatti era tra la fuji, la fz 100 e la fz 38.....ora veramente entra in scena anche la nuova canon sx 30 is, anche se credo ci deluderà....cmq a sto punto attendo le recensioni dei nuovi prodotti che usciranno al Photokina del 21-26 settembre...poi una la compro...vediamo un po, nel frattempo leggo e vedo ;-)
ah, se leggi leggi male se ne parla di tutte, della fuji quanto della panasonic...poi bisogna vedere chi ne parla male e perchè...dall'uso che se ne fa e dalle aspettative...non è semplice...

abacostrano
14-09-2010, 19:54
ma le reflex le hai escluse a priori? cmq la nuova canon dovrebbe avere il sensore un po piu grande quindi foto migliori :D

Mikele74ap
14-09-2010, 20:00
ma le reflex le hai escluse a priori? cmq la nuova canon dovrebbe avere il sensore un po piu grande quindi foto migliori :D

si credo di averle ormai accantonate definitivamente, mi sto appassionando a queste bridge....il sensore dovrebbe essere della stessa grandezza mi pare...dimmi che ora è uscita anche la canon sx30 is.....:doh: :help:

abacostrano
14-09-2010, 20:55
http://www.dphoto.it/201009142561/digitali-canon/canon-sx30-is-powershot-zoom-ottico-35x.html