PDA

View Full Version : win vista/7 64bit per configurazione e manutenzione reti IT

Jecko
14-09-2010, 02:25
Salve a tutti,
sono in possesso di licenza MSDNAAcademic e ho i diritti per il download della maggior parte delle versioni business/professional dei sistemi operativi microsoft. In questi giorni è diventato necessario utilizzare una macchina windows per fare delle prove su una rete VPN e siccome dovrei formattare il mio portatile con ubuntu vorrei il vostro parere su quale versione installare: Vista Enterprise 64bit o 7 professional 64bit? Sostanzialmente gli strumenti di rete sono sovrabbondanti in entrambe ma vorrei una vostra opinione sull'interfaccia, le procedure guidate, ecc... Su quale vi trovate meglio? Colgo la palla al balzo per dire che finito questo lavoro, vorrei svagarmi un po' e giocarci a svariati titoli anche non troppo recenti :D vi ringrazio per l'aiuto,
Saluti

Contemax59
14-09-2010, 10:41
In questi giorni è diventato necessario utilizzare una macchina windows per fare delle prove su una rete VPN e siccome dovrei formattare il mio portatile con ubuntu vorrei il vostro parere su quale versione installare: Vista Enterprise 64bit o 7 professional 64bit?

Dovendo installare Windows principalmente per motivi di lavoro, ti consiglio la versione di Windows Vista Enterprise x64, a prescindere dall'utilizzo ludico che poi ne faresti. Questo perchè secondo me, Vista ti consente di non allontanarti troppo da questioni di compatibilità, versatilità e di trasparenza sopratutto in ambito VPN, quindi a che fare con apparati di rete e compagnia bella. Windows 7 non ha nulla di meno anzi, è proprio perchè va più avanti che potresti trovarti di fronte a qualcosa di inaspettato che poi ti blocca (o ti crea qualche grattacapo).

Poi, ovviamente la scelta spetta a te!

Ciauz

Jecko
14-09-2010, 16:25
ti ringrazio, ero anche io abbastanza orientato verso Vista dato che ho avuto proprio oggi modo di lavorare su due pc uno con Vista uno con Seven e ciò che hai detto riflette perfettamente la situazione in cui mi sono trovato. Avrei altre e numerose domande per la realizzazione di un hotspot wifi ma è meglio che posti nella sezione apposita! Grazie ancora!
Saluti