PDA

View Full Version : Problema Ipad wifi e app store!

Meta||ica
14-09-2010, 02:29
Ciao a tutti, oggi pomeriggio ho acquistato un ipad wireless da 16 gb e l'ho subito aggiornato alla 3.2.2.
Funziona tutto alla perfezione tranne l'app store. O meglio finchè passo le app dal computer tramite il cavo usb non c'è problema ma quando vado a scaricare una app dallo store utilizzando la connessione wireless vado incontro a dei problemi che a me sono sembrati di "autenticazione" ma sicuramente mi sbaglio.
In pratica quando scarico una app, anche gratuita il problema mi porta nella schermata principale e mette l'installazione come in standby con il programma che dice "Attendo..." Poi dopo un minuto è capace che mi chiede l'autenticazione itunes ma in ogni caso non riesco ad installare nulla direttamente dall'app store! Qualcuno ha riscontrato un problema simile? Io ho già resettato il pad addirittura in udf mode ma il problema, quando vado ad installare una app si ripresenta sempre. Qualcuno mi aiutiiiiiiii! :help:

patanfrana
14-09-2010, 10:39
Per resettare intendi che hai ripristinato il firmware da iTunes? Perchè quella è l'unica soluzione che può risolvere con certezza questo problema. Se non va neppure quello, ti tocca contattare Apple e chiedere lumi...

Meta||ica
14-09-2010, 10:50
Si si ho già fatto il ripristino 2 volte.. non si installano le app da app store.. stò diventando matto!

patanfrana
14-09-2010, 10:56
Si si ho già fatto il ripristino 2 volte.. non si installano le app da app store.. stò diventando matto!
Ma hai ripristinato il backup poi o hai creato un "nuovo iPad"? La seconda opzione ovviamente è preferibile, anche se ti fa perdere i dati personali che non sono sincronizzati con iTunes...

Meta||ica
14-09-2010, 11:02
ho creato un nuovo ipad nel secondo ripristino... quando provo a scaricare le app mi lascia su "Attendo..."
A quel punto ho anche provato a spegnerlo ma alla riaccensione mi dice "Impossibile acquistare"
non ci capisco più niente....