View Full Version : gtx460 su un pc forse un po strano
checco1987
14-09-2010, 00:25
Salve a tutti.
Sono in procinto di comprare una gpu dopo che per quasi 2 anni ho usato solo quella integrata della mia mb. Il mio sistema è il seguente:
MB - Asrock conroe 1333-d667
CPU - intel core 2 duo e6750
ALI - itek atx+p4 power supply 500w
RAM - buffalo ddr2 2gb 667 mhz
HD - Maxtor 160gb sata2
So benissimo che come pc fa leteralmente pena hahahaha, ma è stato un regalo di qualche tempo fa e nn potevo buttarlo anke perchè fino ad ora ha sempre funzionato benissimo, nn scalda e nn fa alcun rumore.
Solo che ora è giunto il momento di giocare finalmente e quindi ho deciso di comprare una bella vga e sono puntato al 100% su una gtx460, secondo voi si può montare senza problemi su questo pc? Stavo anche pensando di comprare un CM real power 520w tanto son sicuro che quello ora montato nn basta
sbudellaman
14-09-2010, 01:03
Il pc non fa proprio pena, diciamo che ha lo "stretto necessario".
Il processore per sfruttare in toto la potenza della scheda va occato a 3,2 ghz , cambiarlo non è indispensabile (a quella frequenza non ha nulla da invidiare anche rispetto ai quad core più moderni) e un OC di questo tipo con quel processore non dovrebbe essere un problema anche a vcore def.
L'alimentatore che vuoi prendere ha giusto giusto la potenza per reggere la scheda (34 ampere), ovvio se vuoi andare proprio sul sicuro anche per futuri upgrade ci sono altri alimentatori più validi ma se ti da rogne non dovrebbe essere indispensabile anche perchè avendo un dual core non consumi molto.
Per il resto io prenderei anche altri 2 gb di ram che pagheresti 30 euro o giu di li (se sai dove prendere). A quel punto avresti un pc da gioco che non ha nulla da invidiare a quelli moderni.
checco1987
14-09-2010, 01:23
grazie delle info però nn so propio come fare per l'oc ma va be per quello mi informo cmq =) .Sulla ram per ora ho 2 banki da 1gb quindi dovrei prenderne 2 da 2gb solo che avevo sentito che con xp HE avendo 32 bit legge al max 3gb. che alimentatore mi consiglieresti per andare sul sicuro?
grazie delle info però nn so propio come fare per l'oc ma va be per quello mi informo cmq =) .Sulla ram per ora ho 2 banki da 1gb quindi dovrei prenderne 2 da 2gb solo che avevo sentito che con xp HE avendo 32 bit legge al max 3gb. che alimentatore mi consiglieresti per andare sul sicuro?
a che risoluzione devi giocare?cmq come ali prendi un corsair vx550 e sei a posto ;)
checco1987
14-09-2010, 01:57
a già scusate mi son dimenticato, come monitor ho un samsung syncmaster 2032mw e la risoluzione che uso sempre è 1680 per 1050
a già scusate mi son dimenticato, come monitor ho un samsung syncmaster 2032mw e la risoluzione che uso sempre è 1680 per 1050
beh allora direi che per te è perfetta la 5770,pero ti consiglio di portare il processore almeno a 3ghz
sbudellaman
14-09-2010, 02:17
è vero, purtroppo oggigiorno i sistemi a 32 bit non convengono più... eppure 2 gb in più fanno comodo. Io al posto tuo ne approfitterei per fare un aggiornamento del pc completo e fatto per benino, magari riesci a installare vista o seven 64 bit senza "spendere molto", non so se mi segui :D ti converrebbe, ormai XP è vecchissimo !
Per l'OC trovi un sacco di guide su questo forum, c'è anche il 3d ufficiale del tuo processore dove potresti dare un occhiata o chiedere.
è vero, purtroppo oggigiorno i sistemi a 32 bit non convengono più... eppure 2 gb in più fanno comodo. Io al posto tuo ne approfitterei per fare un aggiornamento del pc completo e fatto per benino, magari riesci a installare vista o seven 64 bit senza "spendere molto", non so se mi segui :D ti converrebbe, ormai XP è vecchissimo !
Per l'OC trovi un sacco di guide su questo forum, c'è anche il 3d ufficiale del tuo processore dove potresti dare un occhiata o chiedere.
in realta dipende molto dall'suo che si fa del pc,molti programmi non supportano ancora i 64bit o se li supportano non porta dei benifici evidenti,io uso win 7 32 bit e ubuntu 10.04 e con 3gb faccio tutto benissimo,solo quando faccio editing video mi farebbe comodo 1gb di ram in + ma lo faccio cosi raramente che non è un problema.cmq per giocare 2gb vanno benissimo
molti programmi di uso comune non sfruttano i 64bit: se il pc ti serve solo per giocare, navigare, vedere file video, fare qualche elaborazione amatoriale di foto/video i 64 bit sono del tutto inutili (solo Crysis ed Hellgate sono nati a 64bit, Far Cry e Half life 2 hanno subito un "porting" successivamente, per il resto c'è solo 32bit).
Programmi di CAD & co. invece sono scritti a 32/64bit, ed in quel caso sì che la differenza si vede ;)
molti programmi di uso comune non sfruttano i 64bit: se il pc ti serve solo per giocare, navigare, vedere file video, fare qualche elaborazione amatoriale di foto/video i 64 bit sono del tutto inutili (solo Crysis ed Hellgate sono nati a 64bit, Far Cry e Half life 2 hanno subito un "porting" successivamente, per il resto c'è solo 32bit).
Programmi di CAD & co. invece sono scritti a 32/64bit, ed in quel caso sì che la differenza si vede ;)
:mano: :cincin:
checco1987
14-09-2010, 12:01
Ho già a disposizione seven 64 bit nel caso. Mi sono affezionato a xp però so che prima o poi lo dovrò abbandonare ma per qualche mesetto lo tengo ancora e posso cmq cominciare a prendere 4gb di ram cosi appena ho la scheda e seven piazzo la ram nuova. Per l' OC ok.
So cmq che ati ultimamente sta lavorando molto meglio di nvidia solo che le nvidia nn so perchè mi piacciono di più e con questa 460 finalmente hanno fatto qualcosa di decente e volevo approffittarne per acquistarne una da 1gb.
Uso il pc quasi esclusivamente per giocare, ogni tanto qualche film o scemenze simili che cmq nn comportano il problema di gpu chissà come
checco1987
14-09-2010, 12:11
Per quanto riguarda l'aggiornamento del pc nn sono molto propenso per ora, volevo solo prendere scheda video e alimentatore, poi magari il prossimo anno prenderò tutto nuovo lasciandomi solo vga e ali che all'anno prossimo cmq andranno sempre bene anche se superate
sbudellaman
14-09-2010, 14:27
Vero, ma da 2 gb a 4 gb personalmente la differenza l'ho sentita (io e molti altri miei amici) in quanto Vista e Seven occupano buona parte (o quasi) della ram in più installata in modo tale da pre-caricare i programmi più usati e velocizzare il sistema (mai sentito parlare di superfetch ?).
Inoltre penso stiate sviando l'utente in quanto personalmente SCONSIGLIO vivamente di passare nuovamente ad un sistema operativo a 32 bit dato che quello a 64 bit ormai va alla pari (e in futuro andrà meglio) del 32 bit.
Sconsiglio anche configurazioni a 3 gb di ram perchè questo vorrebbe dire o perdere il dual channel oppure aggiungere 2 moduli da 512 mb che occuperebbero inutilmente gli slot della scheda madre, impedendo futuri upgrade e andando a risparmiare praticamente nulla (pochi euro).
Per quanto riguarda l'aggiornamento del pc nn sono molto propenso per ora, volevo solo prendere scheda video e alimentatore, poi magari il prossimo anno prenderò tutto nuovo lasciandomi solo vga e ali che all'anno prossimo cmq andranno sempre bene anche se superate
Non dovresti avere problemi :) In futuro però ti consiglio di non prendere un sistema operativo a 32 bit male interpretando quello che è stato detto da fukka e lucky. Se cambierai SO e ram personalmente ti consiglio seven 64 bit ;)
checco1987
14-09-2010, 14:40
si si lo ho già infatti, ultimate edition 64 bit. Ke ram potrei comprare che sia buona e nn mi faccia spendere un sacco? io ho solo 2 slot nella mia scheda madre.
Cmq ora che so che con qualche modifica posso portare una bella 460 il rpoblemaè un altro.
Quale prendo tra tutte quelle di diverse marche? Sinceramente nn credo di avere problemi ne di rumorosità o consumi dato che il mio pc come potete immaginare consuma poco e nnt ed è silenziosissimo quindi se mettessi una vga che fa un po di baccano e consuma più di altr nn fa nnt, basta però che sia bella potente
sbudellaman
14-09-2010, 15:04
si si lo ho già infatti, ultimate edition 64 bit. Ke ram potrei comprare che sia buona e nn mi faccia spendere un sacco? io ho solo 2 slot nella mia scheda madre.
Cmq ora che so che con qualche modifica posso portare una bella 460 il rpoblemaè un altro.
Quale prendo tra tutte quelle di diverse marche? Sinceramente nn credo di avere problemi ne di rumorosità o consumi dato che il mio pc come potete immaginare consuma poco e nnt ed è silenziosissimo quindi se mettessi una vga che fa un po di baccano e consuma più di altr nn fa nnt, basta però che sia bella potente
Per la ram solitamente è meglio (ma non indispensabile) prendere la stessa marca e modello di quella che già hai. Se invece vuoi cambiare anche i banchi di ram che hai già (ma non è indispensabile) io consiglio ram a 800 mhz che faciliterebbe un eventuale overclock. In ogni caso controlla sul libretto della scheda madre o su internet le ram compatibili con la tua motherboard, va bene una qualsiasi marca basta che siano compatibili :)
Per la VGA io sinceramente prenderei quella che costa di meno (senza oc di fabbrica, tanto poi te li puoi fare da te). Se invece preferisci schede con OC, ce ne sono una marea, ad esempio la GLH (goes like hell). Comunque per queste domande è consigliabile visitare il 3d ufficiale della nvidia 460 :)
checco1987
15-09-2010, 13:59
La mia mb supporta al max le 667 che sono quelle che ho ora e neanche le ddr 3 cmq. Per la vga ok, quale sarebbe quella che costa meno e con un buon dissipatore? perchè in caso di oc un dissi buono è indispensabile vero?
E' consigliato acquistare una 460 ora? Cioe nn vorrei che tra un mese ne esce una nuova e la 460 dimezza il prezzo
sbudellaman
15-09-2010, 17:11
La mia mb supporta al max le 667 che sono quelle che ho ora e neanche le ddr 3 cmq. Per la vga ok, quale sarebbe quella che costa meno e con un buon dissipatore? perchè in caso di oc un dissi buono è indispensabile vero?
E' consigliato acquistare una 460 ora? Cioe nn vorrei che tra un mese ne esce una nuova e la 460 dimezza il prezzo
Se vuoi fare OC va bene anche il dissipatore stock in realtà, quindi io personalmente punterei semplicemente a quella che costa meno, e sembra essere la palit a 184 euro http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=nvidia+460+1+gb&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb . Ovvio se poi l'oc che vuoi fare è proprio estremo allora ti conviene puntare su alcune versioni particolari come la MSI lighting. Per ulteriori informazioni ti rimando al 3d ufficiale.
Comunque si vocifera dell'uscita della nuova serie 6000 ATI, che dovrebbe avvenire verso ottobre-novembre. Niente di ufficiale chiaramente. Per ulteriori info anche qui puoi visitare l'apposito 3d ufficiale.
checco1987
15-09-2010, 23:51
questa palit mi piace e poi cmq nn sono un tipo da oc, lo farò forse solo con la cpu appunto perchè serve e basta. Punterò su questo modello allora.
Grazie mille a tutti, per la gentilezza e la disponibilità =)
demiurgous
16-09-2010, 09:45
occhio alle dimensioni del case, se la scheda è lunga può darsi non ti ci entri, non fare l'errore che feci io in passato...:mc:
checco1987
16-09-2010, 10:14
ti dirò, menomale mi hai detto di dontrollare, a mio avviso il case e bello grande ma la mb è in po piccola e secondo me tocca qualcosa, io la scheda la prendo lo stesso nel caso mi compro una mb usata. Grazie =)
demiurgous
16-09-2010, 12:12
ti dirò, menomale mi hai detto di dontrollare, a mio avviso il case e bello grande ma la mb è in po piccola e secondo me tocca qualcosa, io la scheda la prendo lo stesso nel caso mi compro una mb usata. Grazie =)
calcola spesso, soprattutto in caso di schede madri piccole, hai paura che la scheda video vada a cozzare con tutto, io nel mio secondo pc, dovevo montare una gpu nuova con dissipatore e ventola a doppio slot ed avevo paura cozzasse contro il dissipatore del chipset della madre e contro gli slot pci, però l'ho montata tranquillamente, ci passa un filo e non di più, però non cozzano...
checco1987
16-09-2010, 21:43
io ho paura che vada addosso alle ram -.- , speriamo bene
demiurgous
17-09-2010, 16:10
io ho paura che vada addosso alle ram -.- , speriamo bene
o madonna e che scheda madre hai???
checco1987
17-09-2010, 20:35
Asrock conroe 1333-d667
è una skeda piccolissima porcamiseria
checco1987
30-09-2010, 22:03
Nn volevo aprire un nuovo post quindi continuo questo sempre mio anke se di qualke settimana fa. Mi son deciso su quale skeda prendere e ho optato per la gigabyte che su trovaprezzi ho trovato a 190 euro anche se credo sia standard ma nn mi interesa dato che con quel dissi si potrà overcloccare alla grande e poi cmq per ora nn credo ce ne sia bisogno. Voi ke ne pensate? E' buona come skeda? meglio oc o standard?
antimo78
02-10-2010, 15:34
Le Asrock vecchie non sono adatte all'OC ....... tieniti la cpu che hai perche non è upgradabile con un Quadcore.....gia con un Q8400 avresti avuto un buon compromesso!
http://www.asrock.com/mb/cpu.asp?Model=ConRoe1333-D667 R1.0
la Gigabyte gtx 460 1gb va a 715mhz quindi già è moderatamente overclokata di 40mhz!
checco1987
03-10-2010, 03:22
ok grazie, cpu e mb andranno via tra nn molto cmq
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.