PDA

View Full Version : Email inviata per sbaglio: problema privacy ..


icoborg
13-09-2010, 22:53
In soldoni un amica ha mandato un email con un destinatario e poi vari altri destinatari che erroneamente ha messo in vista, l'email pero non è arrivata, infatti ha ricevuto un messaggio di "delivery error", il che è un bene perche c'erano questioni di privacy in mezzo.

Di preciso non so il perche del messaggio di errore, è possibile che l'email pesasse troppo, o che lo spazio per le email del destinatario fosse pieno (mi sembra strano pero).

è possibile che il server di destinazione (o di invio)tenga in "caldo" l'email in attesa dello svuotamento della casella? e ci sia il rischio che l'email possa infine arrivare.?

il dominio dovrebbe essere dnet.net



secondo me è persa per sempre l'email, pero non so se servizi a pagamento hanno qualche opzione particolare.

Apocalysse
14-09-2010, 09:59
Dipende cosa c'è scritto nel delivery error, puo essere un delivery error verso un solo destinatario per esempio e gli altri l'hanno ricevuta :)

hibone
14-09-2010, 12:24
è possibile che il server di destinazione (o di invio)tenga in "caldo" l'email in attesa dello svuotamento della casella?

come ti è stato detto "dipende". il server una volta che segnala il timeout il pacchetto lo ritorna al mittente e bon. non avrebbe senso che ti dica pacchetto non inviato, e poi lo invia. il problema è qual'è il server che non ha spedito il pacchetto. se è il server pop3 del mittente la lettera non è stata spedita. se invece è il server smtp del destinatario, vuol dire che tutti gli altri la hanno ricevuta.

zappy
14-09-2010, 12:49
...se è il server pop3 del mittente la lettera non è stata spedita. se invece è il server smtp del destinatario, vuol dire che tutti gli altri la hanno ricevuta.

gli invii riguardano solo SMTP. pop3 non dà quel genere d'errori.

(in ogni caso semmai sarebbe smtp del mittente e pop3 del ricevente...)