PDA

View Full Version : help netgear mbr624gu

cioz05
13-09-2010, 22:09
ciao ragazzi ho un problema! non riesco a impostare nessuna misura di sicurezza per il wi-fi....mi spiego meglio!
non ci capisco molto di wep wps cazzie e mazzi quindi io volevo solo impostare la classica password scelta da me(wep?) e fine.
smanettando un po nell'interfaccia web del router sono riuscito a settarla però a volte il ricevitore wi-fi del pc sclera e mi vede 2 o 3 connessioni con nomi diversi( esempio io l'ho chiamata net gear ma lui vede anche net gear 1, 2 ,3 ecc ecc) e nn capisco come mai!
se imposto altri criteri di protezioni nn riesco piu a connettermi nonostante il mio ricevitore wi-fi abbia tutte le specifiche wep wps2 ecc ecc.....
quando cerco di connettermi mi dice che non è possibile perche le impostazioni di sicurezza della rete non lo consentono!
adesso mi sono rassegnato e la tengo libera sperando che nessuno mi suchi la connessione......
so di non essere stato molto chiaro ma spero che quacuno riesca a darmi una mano! grazie!!

cioz05
20-09-2010, 20:58
help :'(

Il Bruco
21-09-2010, 00:26
Sistema Operativo installato?

cioz05
21-09-2010, 22:29
win 7.
ma influisce la cosa? l'interfaccia web del router è sempre quella no?

Il Bruco
21-09-2010, 23:41
win 7.
ma influisce la cosa? l'interfaccia web del router è sempre quella no?

Tasto dx del mouse sul desktop
Personalizza
Cambia icone sul Desktop
Metti la spunta a "Rete"
Applica
OK
Chiudi la finestra
Tasto dx del mouse sull'icona "Rete" sul Desktop
Proprietà
Gestisci reti wireless
Elimina tutte le connessioni wireless che vedi
Chiudi tutto
Resetta il Router
Riconfiguralo per la connessione come hai già fatto
Configura la chiave di crittografia WPA2-AES
Salva la configurazione
Click sul monitorino in fondo a dx dello schermo (vicino all'altoparlantino)
Doppio click sulla tua rete
Inserisci alla richiesta la chiave di rete configurata nel Router, rispettando maiuscole e minuscole
Attendi la connessione
Vai tranquillo