PDA

View Full Version : asus xonar dx pezzi mancanti aiuto


muppo
13-09-2010, 21:41
salve ragazzi ho preso una asus xonar dx ed è arrivata con dei pezzi staccati.
scheda presa da informaticamultimedialeonline , ecco come si presentava la scheda dopo l'apertura della busta :
http://img408.imageshack.us/gal.php?g=cimg3040.jpg
i pezzi provengono da entrambi i lati, ho chiesto al negozio cosa dovevo fare e sono rimasto sbalordito con la loro risposta :
non si puo fare nulla è colpa sua l'ha rotta durante il montaggio ecc ecc, scuse , in 2 parole. si offrivano di contattare asus dopo che io spedivo (a carico mio, ovviamente) la scheda a loro e pero non si sa se asus risponde, e non per ultimo la spedizione era assicurata, assicurata x cosa?
ripeto la scheda non è caduta, non è stata nemmeno installata e non ha subito nessuna manomissione.
la scheda presenta 1 capacitore (credo si chiami cosi) con la sede di plastica staccato nella parte alta a destra (ultimo a dx) e nell'altra parte dei piccoli pezzettini parallelepipedi (condensatori??) staccati (trovati nella busta).
Voglio sottolineare che quelli sotto non sono in contatto con il pezzo sopra quindi
presumo che dovrei aver fatto un bel casino se fosse vero che li ho rotti montando (!?! lol ) la scheda, inoltre il pcb è immacolato e non presenta urti o strisciature.
mi fa pena questo negozio che per 60 euro fa tutte queste storie, mi limito a riportare quello che mi è successo qui e su trovaprezzi per avvisare chi deve acquistare, per il resto ne comprero un'altra da qualche altro negozio piu serio.
Volevo chiedere magari a chi ne capisce piu di me, potrebbe la scheda funzionare lo stesso (non l'ho installata ovviamente) oppure potrei provarla o rischierei di bruciare altri componenti?
grazie a chi potrebbe aiutarmi.

ciauz

mentalrey
13-09-2010, 22:32
NON PROVARE A MONTARLA

Se sei entro i classici 7 giorni dal ricevimento della merce lo dovresti poter restituire come difettoso e
fare anche denuncia alla polizia postale se non ottemperano al contratto di vendita nazionale.
L'assicurazione sul trasporto di solito fa capo al Trasportatore e non al negozio. (vedi TNT piuttosto che bartolini)
Si giochera' sulla manomissione da parte tua del prodotto. (non e' detto che sia facile)

Se hai pagato con carta di credito, quelle come la cartaSi Visa danno spesso
90 giorni di assicurazione sul prodotto acquistato, a carico della Visa stessa. Contattare il gestore della carta.

muppo
13-09-2010, 23:47
ricevuta alle 2 pm di oggi alle 3.30pm avevano gia le foto (dopo una mia telefonata alle 15 in punto, orario di apertura..)
cmq ho pagato con paypal (lo so potrei pure chiedere il rimborso)
la merce cmq è arrivata cosi e sfido qualsiasi perito a provare il contrario, la scheda non ha nessun segno, nessuna botta, niente, immacolata.
Quello che mi da fastidio è il totale disinteresse del negozio dopo che ti fanno pagare la merce assicurata (ho firmato pure con riserva) ,a che pro assicurare se poi ti rispondono cosi? (ordine di 2 wd 1 tb, 2 x 500gb wd, 1 tb samsung, 2 dock station, un logitech g500 e una ventola in piu in programma da prendere da loro una gtx 475, monitor 3d, una cpu e 4 gb di ram cosa che non accadra piu).
E' la seconda volta che prendo da loro (la prima un cm 690 adv 2 con una ammaccatura, e nemmeno tanto leggera, su un pannello laterale).
Non è per i 60€, il maggior fastidio è dover pagare altri 20/30 € di spedizioni per aspettare poi se tutto va bene altri 40 giorni, piu realisticamente 2 mesi e FORSE , ripeto forse, arriva aggiustata o te la sostituiscono (ho un'altro rma in corso da e-key di una mobo che ha funzionato, male tra l'altro ,per 6-7 mesi ed è fuori da una 40ina di giorni pero almeno quando è arrivata funzionava).
A sto punto tanto vale che ne prendo un'altra da un'altro negozio, belle leggi che ci sono in italia dove hai 2 anni di garanzia ma neanche 1 minuto se 1 cosa ti arriva rotta perche sei stato tu a prescindere, a voler pensare male potrei pure dire che me l'hanno spedita rotta con la volontà di farlo, visto che qualcuno si è preso il diritto di dire che l'ho danneggiata montandola (certo sono stato io ci ho martellato sopra).
semplice la conclusione : negozio poco serio da me non vedono piu un cent.
Spero che questa mia esperienza aiuti altri utenti del forum


PS. d'ora in poi quando arrivano acquisti online mi filmo per l'unbox.
notte

mentalrey
13-09-2010, 23:58
Questo non e' un RMA
mi spiace, ma se hai firmato con riserva sono cazzi loro e del trasportatore
non tuoi.
Compreso il RESO dei soldi che va fatto valere essendo entro i 7 giorni
e non i 40 giorni di attesa per un pezzo da riparare.

Il negozio puo' dire quello che vuole, ma io gli farei un po' il mazzo,
compresa la minaccia di ricorrere al legale.

muppo
14-09-2010, 00:01
vabbe ma cosa dovrei fare...
ripeto ho fatto tutto per proteggermi da queste furbate (che sia colpa loro o no cmq è il negozio che dovrebbe avere la briga di sbrigarle non certo io che ho solo pagato e visto una scehda rotta).
domani provero a telefonare a lro e vediamo cosa diranno.
cmq la vedo nera mi dispiace di piu per essere senza scheda che per i soldi..