View Full Version : Collegare una stampante di rete LAN ad un dispositivo Wireless
Ho una stampante di rete collegata al router tramite il cavo di rete ma vorrei posizionarla in un'altra stanza, in questo caso avrei bisogno di passare al wireless.
Di che dispositivo ho bisogno per collegare la stampante con la rete wireless? Sapreste indicarmi il modello?
grazie
hp---
Il Bruco
13-09-2010, 22:09
Ho una stampante di rete collegata al router tramite il cavo di rete ma vorrei posizionarla in un'altra stanza, in questo caso avrei bisogno di passare al wireless.
Di che dispositivo ho bisogno per collegare la stampante con la rete wireless? Sapreste indicarmi il modello?
grazie
hp---
Se hai un Router WiFi ti basta solo un AP (D-Link - DWL-900AP+) configurato in Client Mode, altrimenti se hai il Router non WiFi te ne servono 2 configurati in Bridge Mode.
Altra possibilità invece del 2° AP potresti cambiare il Router solo LAN con uno LAN/WiFi
grazie
hp---
Zyxel G570 configurato in client mode o ap+repeater
nuovoUtente86
14-09-2010, 18:57
la configurazione corretta è client mode: ap+repeater non può funzionare, perchè mancherebbe un client sull' altro segmento cablato
la configurazione corretta è client mode: ap+repeater non può funzionare, perchè mancherebbe un client sull' altro segmento cablato
Giusto, l'ho dato per scontato perchè pensava a casa mia che è così:D
Alfonso78
15-09-2010, 07:20
anche un print server wireless andrebbe bene...
ovviamente il tuo router deve essere wi-fi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.