PDA

View Full Version : HD ESTERNO NON RICONOSCIUTO


Terencio
13-09-2010, 20:11
Salve a tutti!
L'ultima chicca della serata: il mio maxtor da 200 giga pieno per metà di foto del matrimonio montato su un box esterno sata/usb 2.0 non viene riconosciuto.
Vado su gestione disco e lo vedo partizione di base in NTFS integro, riconosciuto in gestione periferiche come unità d'archiviazione, ma non compare su risorse del comp.
Impossibile accedere ai dati. Impossibile riformattarlo se no perdo le foto del matrimonio e mia moglie semplicemente m'incapretta..
S.o. windows xp home sp 3 appena aggiornato.
Il box è alimentato da un proprio trasformatore.
Soluzioni?
Ciao e grazie a tutti

Danilo Cecconi
13-09-2010, 20:16
Prova con qualche sw per recupero dati:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886

Terencio
13-09-2010, 20:34
grazie. premetto che fino a qualche gg fa l'hd non dava problemi. Era montato internamente su un pc che ora non c'è più che aveva in dotazione una scheda madre con ingresso sata. Ora, avendo cambiato pc e avendo una scheda madre senza prese sata ma solo ide, l'unico modo per utilizzarlo era il box esterno. Quindi, sicuro che l'hd non abbia problemi cercavo soluzioni per poter far rilevare l'hd dal pc piuttosto che tentare di recuperare i dati.

Terencio
14-09-2010, 18:48
signori?

Danilo Cecconi
14-09-2010, 19:25
Hai provato da Gestione disco ad assegnargli una lettera di unità? logicamente senza formattare .

Terencio
15-09-2010, 14:34
naturalmente è la prima cosa che ho cercato di fare, ma non me lo permette perché la voce sul menù non è in neretto.
Ho provato inoltre a disistallare la periferica da gestione risorse e lanciare di nuovo la rilevazione modifiche harware. La periferica è stata riconosciuta come unità disco e ha installato i driver automaticamente. Su gestione risorse infatti appare in unità disco e dice pure che funziona correttamente... su risorse del pc invece nulla da fare.
Per quanto riguarda l'integrità del disco non ho dubbi in quanto ho potuto verificare il contenuto su un lettore multimediale che ho collegato al tv lcd.
e quindi si riparte da 0.
Qualcuno ha la formuletta???

Danilo Cecconi
15-09-2010, 17:59
Senti, sei in grado di postare la schermata relativa a "Gestione Disco"?
Vorrei rendermi conto un pò meglio della situazione e capirci di più.