PDA

View Full Version : impostazioni Port Mapping e DNS in Alice Gate VOIP WiFi 2 Plus

Ayreos
13-09-2010, 19:07
Ho configurato due router alice dello stesso tipo(come da titolo) in due diverse abitazioni, in modo che essi utilizzino una delle impostazioni port mapping predefinite che č possibile selezionare nell'apposito menu del router. Entrambi i computer utilizzano windows 7 64bit che io stesso ho installato, senza modificare nessuna impostazione di rete.

L'impostazione funziona perfettamente su una macchina, mentre sulla seconda, un notebook HP 6735, ogniqualvolta attivo il port mapping, mi diventa impossibile navigare in internet.

Il programma di p2p che utilizza le porte sbloccate poi, č in grado di ricevere sia connessioni locali che connessioni remote. Quando l'impostazione di port mapping č attivata nel menu del router il programma riceve soltanto le connessioni remote, mentre quando č disattivata solo quelle locali... perciņ penso che le porte vengono forwardate propriamente, ma in qualche modo la configurazione DNS venga alterata nel processo.

Ho provato ad usare un altro DNS al posto di quello predefinito del router, ma il problema persiste.
Non ho installato nessun programma che possa modificare le impostazioni di rete, se non windows live messenger ed ho aggiornato i driver della scheda di rete.