PDA

View Full Version : sistema operativo uso ufficio

wizard1993
13-09-2010, 18:48
salve
intanto mi scuso per il titolo poco esplicativo, ma di meglio non sapevo fare.
essendo anche io nel giro abbondantemente descritto qui
“Senti, tu che te ne intendi…” ovvero la maledizione del ragazzo del computer (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1913833)
oggi mi sono ritrovato dal mio spacciatore di hardware abituale che arrivati al punto di scegliere le licenze per l'ennesimo computer mi ha detto (testuali parole)
"Garda D, te lo dico perchè sei te. Ho una quantità di licenze oem di vista che non so di che farmene, se ti interessa ti metto vista business 32 bit a 45€ ivati"

considerando che l'uso è proprio basilare (un gestionale in java e i programmi delle pubbliche amministrazioni che richiedono a forza internet explorer) mi conviene buttare qualche centianio di € (windows 7 pro me ne costa 150) in più per ogni macchina (sono più d'una) per la licenza di windows 7 pro (è sotto dominio, diversamente non si può) in nome del fatto che è un prodotto migliore sotto molti punti o gli metto vista e buonanotte al secchio?

grazie infinite

Eress
13-09-2010, 19:37
Considerando la situazione che hai descritto e il fatto che Vista Business comunque sia sarà supportato fino al 2017 io direi Vista

wizard1993
13-09-2010, 21:58
personalmente non uso windows, e non ho usato ne 7 ne vista oltre quella mezz'ora per fare due test su vm.
Soggettivamente (oggettivamente è difficile) quanta è la differenza in termini di stabilità e di usibilità fra i due os?

Marinelli
14-09-2010, 08:49
Visto l'argomento della discussione, ti sposto nella sezione dedicata proprio a Vista e 7.

Ciao.

wizard1993
14-09-2010, 09:42
Visto l'argomento della discussione, ti sposto nella sezione dedicata proprio a Vista e 7.

Ciao.

grazie infinite

Contemax59
14-09-2010, 10:09
personalmente non uso windows, e non ho usato ne 7 ne vista oltre quella mezz'ora per fare due test su vm.

Io credo che in quella mezz'ora di uso che ne fai, anche windows 98 è stabile :D

Scherzi a parte, credo che la risposta l'hai data tu stesso: prezzo economicamente vantaggioso, Windows Vista per quel poco che lo utilizzerai non ha nulla a che temere rispetto a Windows 7; specialmente per te che hai a che fare con programmi per la P.A., Vista ti consente i non "uscire troppo dal seminato" per tutte le mille ragioni di compatibilità, validità dei test etc.etc.

Secondo me, usando Windows 7 potresti (sempre riguardo al tuo lavoro) trovarti davanti a qualcosa che da te funziona ma che poi trasportato all'esterno ha dei problemi. Quindi Vista è la soluzione migliore.

Ciauz

mto89
14-09-2010, 10:16
Soggettivamente (oggettivamente è difficile) quanta è la differenza in termini di stabilità e di usibilità fra i due os?

Vai tranquillo, le differenze son marginali, in 3 anni su due i pc i crash di vista li potrei contare sulle dita delle mani :) Sono entrambi sistemi molto stabili.

wizard1993
14-09-2010, 10:19
grazie infinite.
ora propongo e vedo cosa rispondono, sperando che il capo di turno non abbia il "cugino taaaanto bravo con i pc" a rompere l'anima.

Collision
14-09-2010, 11:08
Windows Vista ha la stessa affidabilità, stabilità e prestazioni di Windows 7, a patto però di installarlo e aggiornarlo con Service Pack 2, e tutti gli aggiornamenti e fix disponibili ad oggi!

Anzi, aggiungo che in queste condizioni è più probabile che sia Windows 7 a non essere affidabile e stabile quanto Vista! :O

ezio
14-09-2010, 20:07
Concordo, Win7 apporta qualche miglioria funzionale in più rispetto a Vista ma quest'ultimo è altrettanto stabile, completo e performante anche se meno versatile con configurazioni di vecchia data.
Nel tuo caso opterei senza dubbi per Vista, data la differenza di prezzo.