View Full Version : Acquisto nuova scheda madre 1366
Anomaly Rulez
13-09-2010, 19:10
salve a tutti, fra poco devo rifarmi il pc da zero e quindi sto un po valutando cosa poter comprare con il mio budget.
Ho pensato di prendere un i7 950 abbinandoci un kit 3x2 di dominator cl8 1600 con una gtx 480. Resto pero un pò dubbioso su quale scheda madre orientarmi...
fermo restando che per la scheda madre non vorrei spenderci piu di 200 euro avevo addocchiato la P6T deluxe V2.
qualcuno puo confermarmi o meno la validità di tale scheda ? magari con pregi e difetti ?
inoltre con 200 euro vorrei sapere bene o male quali altre schede potrei acquistare.
ho intenzione di fare dell'oc.
grazie in anticipo :)
[CRP]MAngusta
13-09-2010, 21:34
Sono un triste ex possessore della suddetta scheda....mi ha dato problemi sin da subito. Anche avendo scelto la ram in base alla lista di compatibilita per il triple channel, niente accendere il pc era diventato un'impresa. La mia configurazione era Asus P6T Deluxe V2 - Core i7 960 - 6gb Corsair 1600 Mhz. Al primo tentativo non riconosceva i 6gb, ma 4,88gb a 1600Mhz; Al secondo tentativo 6gb ma a 1066, e immediatamente il bios mi dava errore di overclock non andato a termine; al terzo tentativo, finalmente, riconosceva i 6gb a 1600 Mhz e si avviava regolarmente. Dopo circa 20 giorni di uso in cui avevo già notato una temperatura piuttosto alta della cpu, ha cominciato a riconoscere ad intermittenza i 4 core della cpu:; cioè a volte il bios vedeva 4 cores ed otto threads, altre volte 2 core e 4 threads. Dopo essere impazzito ad aggiornare bios, tornare alla versione precedente e quant'altro non ce l'ho fatta più e l'ho rispedita in rma. Chi me l'ha venduta dice che per errore la scheda che mi era stata venduta era già un rma rivenduto a me per errore, ma se vai a controllare il vip forum di asus, troverai molti utenti che con la suddetta scheda ha avuto problemi analoghi ai miei. Poi non so che dirti: magari sarò statop sfigato io. Adesso sono un felicissimo possessore di una Gigabyte X58A UD7, con la stessa cpu core i7 960 e la ram Corsair da 6gb da 1600Mhz utilizzata con lla precedente skeda: questa ram non sarebbe compatibile con la nuova sk.madre in quanto non presente nella lista di compatibilità per il riconoscimento del triple channel, ma mi viene riconosciuta ugualmente ed il pc si avvia senza nessun problema, tranne una volta che mi ha fatto un blue screen, ma non sò per quale motivo. Spero la mia ingrata esperienza ti possa servire. Ciao:muro:
Anomaly Rulez
13-09-2010, 23:09
il problema è che la scheda che possiedi ora tu è fuori dal mio budget, mi servirebbe qualcosa di piu economico da restare intorno ai 200 euro...
la Asus P6X58D-E sembra una buona scheda, qualcuno puo confermarlo ?
Io ti consiglierei la sorella minore della ud5 e ud7:
la x58a-ud3r; ha tutte le features nuove e in oc sale bene. Io prenderò questa (insieme ad un 930 e ram dominator 6gb 1600 cas 8)
[CRP]MAngusta
14-09-2010, 10:28
il problema è che la scheda che possiedi ora tu è fuori dal mio budget, mi servirebbe qualcosa di piu economico da restare intorno ai 200 euro...
la Asus P6X58D-E sembra una buona scheda, qualcuno puo confermarlo ?
Questo modello non lo conosco, comunque ti consiglio ache io una UD3 e sicuro avrai stabilità..
Anomaly Rulez
14-09-2010, 19:19
ho dato un occhiata alla UD3R e sembra una buona scheda con un prezzo decisamente competitivo (174 euro), ora quello che mi chiedo è se valga la pena investire 65 euro in piu per optare verso la UD5....voi che dite ? (per oc intendo stare non pesante, sui 4.0 ghz daily circa, ma in pienà stabilità)
Anomaly Rulez
14-09-2010, 21:51
Biostar tpower X58, qualcuno puo dirmi qualcosa in merito ? :confused:
Anomaly Rulez
15-09-2010, 16:34
P6T WS professional 210 euro, aiutoooooooooooooooooo, sono stra indeciso:(
[CRP]MAngusta
15-09-2010, 19:51
ho dato un occhiata alla UD3R e sembra una buona scheda con un prezzo decisamente competitivo (174 euro), ora quello che mi chiedo è se valga la pena investire 65 euro in piu per optare verso la UD5....voi che dite ? (per oc intendo stare non pesante, sui 4.0 ghz daily circa, ma in pienà stabilità)
Ovviamente se il tuo obbiettivo è quello di fare un OC stabile, non dovento salire molto anche la ud3r va bene ed è anche vero che spendendo qualcosa in più per la ud5, avrai un prodotto che ti offre qualke caratteristica in più come le combo usb/esata ottime per collegare HD esterni al case con facilità.. ed altro.
Biostar tpower X58, qualcuno puo dirmi qualcosa in merito ? :confused:
Questa non la conosco..., io nell'acquisto di schede madri per me e per terzi, mi sono sempre mosso su ASUS - GIGABYTE - MSI...qualche volta per risparmiare su ASROCK, ma solo per modelli che avevano già acquisito un certo gradimento nell'utenza finale, ad esempio la X58 Supercomputer o la EXTREME, una i7 che si presta molto bene a configurazioni in OC.
P6T WS professional 210 euro, aiutoooooooooooooooooo, sono stra indeciso:(
Ottima scheda, forse la migliore tra le P6T Edition, in alcuni siti di vendita online, non è considerata come scheda ROG o gaming che dir si voglia. Ovviamente indipendentemente dal tipo di Mainboard che prenderai stai sempre attento all'abbinamento con RAM COMPATIBILE, quindi per non avere problemi sempre un occhio alla memory support list di ogni skeda e di ogni produttore. Ad esempio già ti dico che le Corsair non sono molto presenti nella lista di RAM della UD5 ed UD3, quindi nel caso volessi acquistare una della serie UD mi muoverei meglio su Kingstone. CIAO.
Anomaly Rulez
15-09-2010, 20:40
ti ringrazio per le varie risposte ! come ram in alternativa alle corsair stavo pensando a delle buone Geil o ancora meglio G.skill !
[CRP]MAngusta
15-09-2010, 21:19
ti ringrazio per le varie risposte ! come ram in alternativa alle corsair stavo pensando a delle buone Geil o ancora meglio G.skill !
Scaricati il PDF delle ram della scheda che vuoi comprare, e scegli da lì marca e modello e marca delle ram certificate per il triple channel compatibili. Comunque ottime RAM controlla anche delle buone OCZ, buon rapporto prezzo qualità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.