PDA

View Full Version : VirtualDub non importa file.avi

Sleepingtea
13-09-2010, 17:27
ciao :)

uso Win XpPro e il problema finale da risolvere è normalizzare l'audio (in formato mp3) di un video.avi. Ho già trovato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=385336, la procedura per normalizzare (e speriamo che sul mio macinino di pc funzioni!?!..:rolleyes: )

Ma prima di arrivare a normalizzare, il problema per adesso è che quando cerco di importare un file.avi, cliccando su "open video file" mi si presenta il solito errore:
Couldn't locate decompressor for format XVID (unknown)
Virtualdub Requires a Video for Windows (VFW) compatible codec to decompress video, DirectShow codecs, such as those used by windows Media Player, are not suitable.

Ho scaricato ed installato il codec XviD, gentilmente indicato da Mister Pink in quello stesso thread, ma appare sempre il solito msg di errore.
Vorrei precisare che uso VirtualDub 1.9.9 Portable, e che ho unzippato e messo la cartella decompressa del codec Xvid nella directory C:\programmi\virtualdubportable\App\virtualdub.

E giusta così l'installazione del codec all'interno di VDub?? o la cartella del codec va lasciata forse in PluginsApp\virtualdub\plugins ?? (scusate la domanda da principianti...:( )

Ma perchè continua a darmi errore???......:confused:
vi ringrazio....

Styb
13-09-2010, 19:05
Non devi spostare la cartella di installazione di xvid all'interno di virtualdub; il codec Xvid lo devi installare in modo che sia un codec di sistema, in questo modo VDub lo riconoscerà e aprirà il file avi. Per installare xvid utilizza l'eseguibile che trovi qui http://www.koepi.info/xvid.html
P.S. nel link al 3d che hai postato non c'è riferimento al post di mister pink

Sleepingtea
13-09-2010, 20:49
il tuo suggerimento ha funzionato! Ti ringrazio! :)

P.S. nel link al 3d che hai postato non c'è riferimento al post di mister pink .....hai ragione, a furia di leggere post sull'argomento (e dintorni..) ho postato il link della procedura di normalizzazione traccia audio (del gent.mo Paky) dove non c'è l'intervento di mister pink....una svista.....

:D ciao