PDA

View Full Version : Consiglio aggiornamento configurazione (Anche Editing)


stetteo
13-09-2010, 17:32
Ciao a tutti, vi ringrazio per la consueta disponibilità, anche perché ultimamente per i miei lavoretti mi rivolgo sempre più spesso alle vostre competenze.
Un cliente vuole aggiornare la propria configurazione, attualmente basata su un Q6600 e una vga ati parecchio datata, mi sembra sia una X9800 pro.
Capita spesso che debba fare conversioni video, ma non gioca.
Sul lato storage è abbondantemente coperto, ma vorrebbe cambiare il resto.
Vi chiedo quindi consigli per
Nuova mobo, cpu (possibilmente intel) , ram, masterizzatore bluray, dissipatore,e alimentatore, nonché monitor, visto che vorrebbe un 32"

Grazie

Mirko-91
13-09-2010, 17:53
Ma può anche cambiare cpu magari prendendo un Q9400 (€162), ha pensato a questa soluzione?

Quanta ram ha installato?

Ah..e + che un monitor gli serve una tv dato i pollici

stetteo
13-09-2010, 18:11
Il fatto è che gli preme cambiare anche la scheda madre, dato che quella attuale una P5WDG2-ws crea diversi problemi, e cambiando mobo e cpu, insomma, vorrebbe approfittare per rimodernare il resto.

albi5
14-09-2010, 01:15
32" trovi più che altro televisori...27" si trovano più facilmente.
un phenomII X6 sarebbe adattissimo a lui però se vuole proprio intel rimani su i7 magari socket 1156 che risparmi sulla mobo.
ma allora la scheda video tiene quella?