PDA

View Full Version : freezing del pc quando cerco di navigare

Lelex82
13-09-2010, 17:24
ragazzi non so se è capitato anche a voi,ma il problema che sto per spiegarvi non riesco proprio a risolverlo.
qualche tempo fa il pc si bloccava quando visitavo la pagina di traduzione di google con firefox...questo problema di freezing del pc si è "evoluto" ai browser IE e chrome, inoltre ora sono impossibilitato a navigare, perchè si blocca appena accedo alla rete su qualsiasi sito!!! :eek: .
il pc funziona regolarmente, a meno del collegamento ad internet, qualcuno di voi sa a cosa è dovuto questa scocciatura?
ho scansionato con antivir e nod32, niente...neanche con spybot search &destroy ho riscontrato nulla.
ho provato anche a "muovere" un po la ram ma senza risultati.
sarei felice se riuscissi a risolvere senza dover formattare

Harry_Callahan
13-09-2010, 17:31
capita anche con un altro PC?

Lelex82
13-09-2010, 17:38
no capita solo con il fisso (che è collegato via ethernet) mentre con il portatile (wi-fi) la connessione va bene

Harry_Callahan
13-09-2010, 17:51
no capita solo con il fisso (che è collegato via ethernet) mentre con il portatile (wi-fi) la connessione va bene

attenzione, prova a spegnere il wireless sul portatile e collegalo via ETH

potrebbe essere lo switch del router. che router utilizzi?

Lelex82
13-09-2010, 19:49
ho provato e il portatile via ethernet funziona bene (sulla stesso switch del fisso) tra l'altro ci ho pensato tardi,ma io ho anche linux e lavorando con questo s.o. la connessione e il funzionamento del pc è regolare, quindi non credo sia un problema ne di scheda ne di router. (o mi sbaglio? sono anche qui per imparare :) )
grazie

Lelex82
20-09-2010, 22:37
up

Harry_Callahan
21-09-2010, 07:10
mi sembra di capire che lo stesso PC monta anche Linux e non riscontri problemi, giusto?

se si, forse conviene reinstallare il SO

Lelex82
21-09-2010, 11:59
si, monta sia linux che windows, tra l'altro ho provato con un altro hard disk che monta sempre windows e il problema non si verifica.
prima di formattare volevo riuscire a capire se c'era qualche possibilità di recuperare il SO...
secondo voi va in conflitto qualche programma??

Lelex82
29-09-2010, 12:40
up