View Full Version : flash e iphone
Ciao a tutti, vorrei realizzare un'applicazione flash per iphone.
Ho letto in giro che flash non è supportato su iphone ma con il rilascio di adobe cs5 le cose dovrebbero cambiare. Insomma, ho letto vari articoli ma sembra ci sia una gran confusione.
Se io realizzo un'animazione flash con tanto di action script su iphone funziona? Sapete se esistono dei tool che permettano la conversione?
Grazie mille!
Quello che hai scritto non ha molto senso.
Su Flash c'è una parziale apertura, a cui Adobe ha risposto con una parziale apertura ad HTML5, forse per questo ti sei confuso.
Ad ogni modo cerca "frash", che è un plugin che ti permette di visualizzare contenuti flash in safari.
LuVi
In realtà credo abbia capito giusto.
Con il nuovo regolamento "sembra" che sia possibile creare una applicazione usando Flash CS5, ed esportarla poi in un progetto object-c come una qualunque applicazione iPhone.
Non si sta quindi assolutamente parlando di Flash Player e SWF (quelli restano vietati), ma semplicemente di usare Flash al posto di XCode per creare le applicazioni.
Comunque per ora non c'è nessuna documentazione ufficiale al riguardo, sinceramente aspetterei di capire esattamente come funziona la cosa prima di avventurarmi in progetti.
Mah, prima era possibile, e tanti facevano così, app compilata in flash, poi con un ricompilatore automatico convertita in object-c
Da quello che ho letto, adesso, è nuovamente possibile farlo.
Ad ogni modo, visto che l'app a meno che tu non la carichi sull' app-store, la devi caricare su un iphone JB, quindi che ce ne frega delle politiche aziendali della apple se tanto non è dalla apple che poi questa app passa?
La risposta quindi è si, te la fai, la converti, e poi te la carichi sull'iphone JB
Luvi hai cannato :asd: ti facevo più "popolo del male" :D
Grazie per l'illuminazione :D
il problema comunque è che l'app la vorrei rendere a pagamento e disponibile per tutti gli iphone, quindi addio iphone jb. Devo per forza metterla nell'app store.
Stavo pensando, con iphone realizzano migliaia di app, alcune graficamente molto belle. Io vorrei realizzare un video interattivo e quindi avevo pensando a farlo con flash, ma a questo punto troverei un altra soluzione...
penso che tu possa farlo e poi convertirlo, cerca qualche guida in merito..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.