PDA

View Full Version : Problema i5 750

Xenos40
13-09-2010, 15:05
salve a tutti.
oggi ho installato il vecchio ma bel gioco "scarface".Siccome su windows 7 non è compatibile per farlo andare ho seguito la guida=msconfig>opzioni di avvio>opzioni avanzate n.processori per farlo funzionare ho messo 1.Effettivamente al riavvio il gioco ha funzionato ma quando di nuovo sono andato a modificare il numero dei processori l'unica scelta è rimasta 1 e non 2,3 o 4.Come mai non posso piu modificare questo valore?ho provato alcuni giochi come dirt 2 e vanno molto a scatti questo perche lavora con un solo processore.con il gadget cpu meter prima l'utilizzo stava sempre sui 10-25% quando non giocavo ora in idle sta su 60-70%..vorrei ritornare con 4 processori come prima ma non riesco a modificare il valore.............come fare?
grazie per eventuali risposte
:help: :help:

Xenos40
13-09-2010, 18:28
vi prego rispondete qualsiasi cosa che vi viene in mente ma basta che rispondete non posso stare con un Single core!:muro:
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

gigioracing
13-09-2010, 18:38
secondo me nn hai fatto una gran cosa disabilitando i core!!!

ti riitrovi che nn ti vanno piu tutto il resto dei giochi

dovevi andare in compatibilita e fare "esegui il programma in modalita compatibile x window xp "

gigioracing
13-09-2010, 18:39
vi prego rispondete qualsiasi cosa che vi viene in mente ma basta che rispondete non posso stare con un Single core!:muro:
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

:D :D

una volta era capitato anche a me di toccare quei parametri ma ho dovuto formattare x ripristinare le funzioni della cpu ...:muro:

Xenos40
13-09-2010, 18:59
secondo me nn hai fatto una gran cosa disabilitando i core!!!

ti riitrovi che nn ti vanno piu tutto il resto dei giochi

dovevi andare in compatibilita e fare "esegui il programma in modalita compatibile x window xp "

ho provato a fare esegui in modalita compatibile per xp ma non andava.........cmq adesso cosa faccio?devo formattare anch'io:muro: :muro: :muro: ci sara un modo per ritornare a utilizzare i 4 core:mc: :mc:

keroro.90
13-09-2010, 19:02
neanche facendo come in questa guida:
http://www.pcbrain.it/forum/showthread.php?t=1092

Xenos40
13-09-2010, 19:14
neanche facendo come in questa guida:
http://www.pcbrain.it/forum/showthread.php?t=1092

seguendo la guida c'è soltanto un core disponibile!:muro: :muro:
guarda qui

http://img188.imageshack.us/i/immaginezdt.png/

deoiridh
13-09-2010, 23:03
Prova togliendo il segno di spunta da "number of processors". Se non togli la spunta, è attivata l'opzione di avvio speciale scelta, cioè con 1 processore. Solo togliendola ne disattivi il caricamento.
Poi controlla con cpuZ e con LinX per testare la differenza tra 1 o 4.

Xenos40
14-09-2010, 14:04
oggi accendo il computer e come per magia su msconfig tutti e 4 processori sono attivi ma.....la barra di sotto è diventata bianca e non trasparente come windows 98...quando apro le finestre la stessa cosa.....no audio mi segna un errore........non posso fare ripristino per prblemi di incompatibilita.....nessuna connessione sempre errore(sto scrivendo col portatile)....ma che cavolo è successo?è diventato come xp in modalita provvisoria identico.....non è che c'è qualche virus?anche se mi sembra strano ho kaspersky internet security 2011:muro: :muro: :muro:

Xenos40
14-09-2010, 14:06
oggi accendo il computer e come per magia su msconfig tutti e 4 processori sono attivi ma.....la barra di sotto è diventata bianca come in windows 98...quando apro le finestre la stessa cosa.....no audio mi segna un errore........non posso fare ripristino per prblemi di incompatibilita.....nessuna connessione sempre errore(sto scrivendo col portatile)....ma che cavolo è successo?è diventato praticamente come xp in modalita provvisoria identico.....non è che c'è qualche virus?anche se mi sembra strano ho kaspersky internet security 2011:muro:

gigioracing
14-09-2010, 14:41
formatta tutto fai prima!!

Xenos40
14-09-2010, 15:02
ho provato e riprovato ma non mi fa formattare!mi dice che c'è qualcosa aperta nel disco c ma invece non c'è niente!ho chiuso tutto in task manager antivirus ecc..ma non mi fa formattare!è che c****

keroro.90
14-09-2010, 17:46
masterrizati dban su usb o cd, avvi da bios, formatti l hd e fai una bella clean install, cmq nemmeno con punti di ripristino precedenti riesci a risolvare la situazione?...

Xenos40
14-09-2010, 18:01
fatto grazie keroro ho masterizzato dban sul cd,l'ho avviato e formattato........l'unico dispiacere è che ho perso tutto anche giochi e di nuovo la scocciatura di reinstallarli :D :muro: