PDA

View Full Version : Google Instant e la blacklist per le ricerche particolari

Redazione di Hardware Upg
13-09-2010, 14:51
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/google-instant-e-la-blacklist-per-le-ricerche-particolari_33702.html

Google ha messo a punto una blacklist di termini utilizzando i quali le opzioni di Google Instant non sono disponibili

Click sul link per visualizzare la notizia.

fendermexico
13-09-2010, 14:54
comunque diciamocelo onestamente: questa funzione "instant" non serviva :)
e per di più ora la devono pure rattoppare...mah

Abufinzio
13-09-2010, 14:55
bella l'immagine hahaha

mau78
13-09-2010, 14:59
Confesso che inserire termini "sensibili" è stata una delle prime cose che ho provato a fare con google instant e come immaginavo con queste parole il servizio instant non funziona,a me sembra una scelta saggia,d'altronde non mi pare che sia una forma di censura o limiti in alcun modo la liberta' degli utenti!!!!

Grayskull
13-09-2010, 15:19
hanno ancora del lavoro importante da fare, infatti anche se dalle impostazioni ho disattivato google istant, la casella di ricerca continua a suggerirmi ricerche...

MrModd
13-09-2010, 15:34
hanno ancora del lavoro importante da fare, infatti anche se dalle impostazioni ho disattivato google istant, la casella di ricerca continua a suggerirmi ricerche...

Il suggerimento sulle ricerche c'è sempre stato. Non è vincolato a Instant.

rafpigna
13-09-2010, 15:36
Io non capisco la differenza tra questo google instant e quello che già accadeva prima ossia che quando digitavo qualcosa mi uscivano i "suggerimenti"... :stordita:

mnoga
13-09-2010, 15:39
prima ti dava i suggerimenti, ora i risultati

Unrealizer
13-09-2010, 15:41
non capisco chi critica questa scelta di "oscurare" dalla visualizzazione istantanea certi risultati, è una scelta saggia.

Al massimo si potrebbe fare in modo che gli utenti possano scegliere se attivare o meno la black list

checo
13-09-2010, 15:42
Io non capisco la differenza tra questo google instant e quello che già accadeva prima ossia che quando digitavo qualcosa mi uscivano i "suggerimenti"... :stordita:

con istant ti da in tempo reale i risultati, cosa che non avviene coi suggerimenti

rafpigna
13-09-2010, 15:50
uhm.. a me non funziona :mbe:

HostFat
13-09-2010, 16:04
Installate la DEV o la CANARY di Chrome e usate questa riga di comando :D
--enable-match-preview

fgpx78
13-09-2010, 16:06
Eh ma...bella roba sto instant, e poi lo tolgono dal 99% delle ricerche...

fendermexico
13-09-2010, 16:15
senza oscuramento scrivendo cul-tura
si passerebbe inevitabilmente sempre per cul-o

in ufficio non si lavorebbe più :D

tulifaiv
13-09-2010, 16:18
a me pare una roba inutile e pure fastidiosa, per cui l'ho disattivata :O

sbudellaman
13-09-2010, 16:48
Provato ieri sul portatile della mia fidanzata. Discorso esemplificativo fra ME (M) e la mia ragazza (R) :
M : Hey ma hai installato google instant sul tuo portatile ?
R : Google che ??
M : Google Instant... quell'affare che ti visualizza i risultati in automatico...
R : Ah ecco cos'è quella cosa brutta, si è messa da sola ! La odio !

Mi ha ringraziato quando gliel'ho tolto :D in effetti sembra rallentare la reattività del portatile nonostante quest'ultimo non sia niente male (4 gb ram e dual core).
Tra l'altro per me era inutile, poi... de gustibus...

anac
13-09-2010, 17:07
che cazzata perche' se scrivi fuck funziona mentre se scrivi fanculo non funzia di italiane ho beccato solo put....a

ciusss89
13-09-2010, 17:13
Ma è davvero conveniente??

Se intendo ricercare un qualcosa composto da 3 parole, le quali costituiscono un senso compiuto per me solo esclusivamente quando ho terminato di scrivere anche l'ultima, non vengono sprecate risore impigando inutilmente il sistema se la ricerca parte gia dalla digitazione della prima parola??

Il costo computazionale richiesto non peggiora?

Prima lanciando una ricerca costituita da 3 parole, Si avviava una singola ricerca.

Ora ogni digitazione vado ad "approssimare" il risultato..

Davis5
13-09-2010, 17:21
boh

provando a cercare uno strumento da lavoro come la cazzuola... appena inizio a scrivere escono le cose piu' oscene...

iniziando a scrivere vaf gia' dopo 3 lettere c'e' lo scempio... e meno male che ce' il blocco...

Spectrum7glr
13-09-2010, 17:41
fin tanto che rimane una feature selezionabile dall'utente volontariamente (opt-in e non opt-out) non vedo il problema...è una scelta di google: il tempo dirà se è una cosa apprezzata oppure no (a quanto pare MS ha vagliato a suo tempo questa possibilità e ha risolto per non considerarla nei piani di sviluppo preferendosi concentrare sull'HTML5 http://www.youtube.com/watch?v=Jhk-0fpeGGk )

OT
io fossi in google mi preoccuperei del fatto che in Agosto per la prima volta facebook ha superato Google come destinazione...sai che brutta notizia se viene fuori che FB si mette a lavorare su un proprio motore di ricerca? dal secondo successivo prevedo terrore sui mercati.

khelidan1980
13-09-2010, 18:08
iniziando a scrivere vaf gia' dopo 3 lettere c'e' lo scempio... e meno male che ce' il blocco...

sinceramente a me digitando vaf non esce niente di osceno

Okiya
13-09-2010, 22:35
boh

provando a cercare uno strumento da lavoro come la cazzuola... appena inizio a scrivere escono le cose piu' oscene...

Tipo? Perchè a me non esce nulla di osceno.
Con "cazz" escono siti di barzellette e con cazzu siamo già alla cazzuola.

Premesso che non so cosa tu possa voler cercare scrivendo "vaff" ... oscenità non ne vedo neanche qua. Ovviamente escono siti con contenuto "vaff... ", ma non vedo nulla di osceno nella mia ricerca.
Oltretutto era quello che cercavo, evidentemente.

PS: anche a me google instant non piace e l'ho tolto.

sbudellaman
13-09-2010, 22:50

Tu invece cercavi vafer ? :D

checo
14-09-2010, 07:06
OT
io fossi in google mi preoccuperei del fatto che in Agosto per la prima volta facebook ha superato Google come destinazione...sai che brutta notizia se viene fuori che FB si mette a lavorare su un proprio motore di ricerca? dal secondo successivo prevedo terrore sui mercati.

sai che porcheria di motore farebbe? terrore sui mercati si, ma per la porcheria che lancerebbero

Okiya
14-09-2010, 07:43
Tu invece cercavi vafer ? :D

Ovvio! :O

Grayskull
14-09-2010, 11:37
Il suggerimento sulle ricerche c'è sempre stato. Non è vincolato a Instant.

sempre non direi, però quando li hanno introdotti almeno potevo disattivarli, mentre adesso me li ritrovo obbligatoriamente attivati, e preferisco non averli...