View Full Version : formattare acer atheros ar5bxb63
ho un problema devo formattare un acer atheros ar5bxb63 pero quando inserisco il disco per formattare dopo un po dice nessun disco rigido presente,cosa devo fare ??
dave4mame
13-09-2010, 15:46
atheros ar5bxb63 è il nome della scheda di rete, non del notebook...
cosa sarebbe poi il "disco per formattare"?
il disco di xp dove prima di installare il sistema ti permette di formattare l' hard disk
dave4mame
13-09-2010, 21:08
il disco di xp dove prima di installare il sistema ti permette di formattare l' hard disk
eh... già così cominciamo a capirci.
il problema è quasi certamente dovuto al fatto che hai un disco sata e stai usando il cd di xp "liscio", che non lo supporta direttamente.
hai due possibilità.
1) ti procuri un cd con il service pack 3 già incorporato
2) ti prepari un dischetto con i driver sata e, durante la fase di boot di xp, quando ti viene richiesto, premi f6 e li fai caricare al sistema operativo...
puoi dirmi dove procurarmi un cd con service pack 3 già incorporato e i driver sata???
dave4mame
14-09-2010, 08:32
i driver sata li trovi sul sito dell'acer.
xp con sp3 o te lo prepari tu o te lo scarichi da qualche parte.
fintanto che disponi di una licenza la cosa è legale....
ad ogni modo, dato che mi pare tu nn sia espertissimo, forse l'idea di preparare il dischetto con i driver sata è quella più facile da mettere in pratica.
ho scaricato i driver ma non so come caricarli mi puoi dare una mano???
flok2000
14-09-2010, 12:45
ho scaricato i driver ma non so come caricarli mi puoi dare una mano???
segui questa guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764165
ho seguito la guida meticolosamente ma ad un certo punto mi chiede il file .inf ma tra i file dei driver non c'e cosa devo fare?
flok2000
14-09-2010, 20:49
ho seguito la guida meticolosamente ma ad un certo punto mi chiede il file .inf ma tra i file dei driver non c'e cosa devo fare?
qual'è il modello esatto del notebook?
HelLKaNe
14-09-2010, 21:09
Se entri nel bios e metti il disco in IDE-MODE (seconda schermata - ultima opzione in basso) non ti servono i driver sata ;)
grazie mille ho fatto come mi hai detto e funziona peccato che non sei intervenuto prima :doh: ho rovinato 3 dvd tentando di modificare il cd di installazione di xp:cry:
HelLKaNe
14-09-2010, 21:32
Ahah mi spiace ma ho letto solo ora :sofico:
dave4mame
15-09-2010, 11:07
si può fare; però a prezzo di un - pur minimo - calo di performance.
a me comunque l'idea di aver un disco sata configurato in emulazione ide non garba molto....
scusa, come hai fatto a "rovinare 3 dvd" ? bastava mettere i file che ti servivano su un riscrivibile (o forse addirittura su una pennetta usb).
se c'e un calo di prestazione appena riesco a caricare i driver sata riformatto tutto pero non trovo il file inf dei driver
dave4mame
15-09-2010, 20:08
se c'e un calo di prestazione appena riesco a caricare i driver sata riformatto tutto pero non trovo il file inf dei driver
purtroppo non si può.
se passi da sata a ide compatibile (o viceversa) devi riformattare...
edit:
ho dato un occhio ai driver presenti sul sito acer
Chipset_NVIDIA_1313_XPx86.zip
i driver sono nella cartella
Chipset_NVIDIA_1313_XPx86\MCP67M_1313_XP_x86(WHQL)\IDE\WinXP\sata_ide
copia tutto il contenuto IN RADICE di un cd riscrivibile (ma forse può andar bene anche una chiavetta usb... non ricordo) e vedrai che sarà riconosciuto.
si lo so che devo riformattare solo che non riesco a caricare i driver sata nel cd di windows
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.