View Full Version : Dissipatore Passivo su I7 870
Vorrei un consiglio su un buon dissipatore per il processore in oggetto. Non devo fare overclocking, basta che lo raffreddi decentemente.
Secondo voi ce la faccio con un Prolimatech Mega Shadow o avete in mente qualcos'altro?
Considerate che il case è HTPC (altezza max del dissi 135cm) e che deve essere inudibile.
Suggerimenti?
Vorrei un consiglio su un buon dissipatore per il processore in oggetto. Non devo fare overclocking, basta che lo raffreddi decentemente.
Secondo voi ce la faccio con un Prolimatech Mega Shadow o avete in mente qualcos'altro?
Considerate che il case è HTPC (altezza max del dissi 135cm) e che deve essere inudibile.
Suggerimenti?
ti sconsiglio una cosa del genere,piuttosto metti un
CORSAIR Hydro Series H50
che raffredda bene e in pratica come rumore va a sostituirsi a una ventola del case.Ora non mi dire che anche nel case non ci sono ventole perchè te lo sconsiglio ancora di più:D
Con un case HTPC devi abbandonare l'idea di usare i grossi dissipatori a torre perchè sono alti mediamente 16cm. e tu ne hai a disposizione solo 13,5.
Un altro aspetto è che per poter utilizzare con qualche possibilità di successo un dissi passivo su un i7, il flusso dell'aria nel case dovrebbe essere di tipo super e ciò comporterebbe l'utilizzo di diverse ventole potenti, quindi alla fine è meglio piazzarne una silenziosa sul dissi che non parecchie nel case.
L'idea di usare il Corsair H50 è da tenere in considerazione vista la tua situazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.