View Full Version : Intel SSD Toolbox raggiunge la versione 2.0
Redazione di Hardware Upg
13-09-2010, 13:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/intel-ssd-toolbox-raggiunge-la-versione-20_33710.html
Intel SSD Toolbox raggiunge la versione 2.0: vengono così introdotte le importanti funzioni di system configuration e di secure erase
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma pensa te, ho controllato così per caso manco una settimana fa ed ora esce la 2.0! Cavolo che istinto futuristico che ho :sofico:
fabio.xs
13-09-2010, 14:15
Qualcuno sa se esiste un SSD toolbox simile per i corsair Force?
Sul manuale, a pag. 21, compare un "non così misterioso" SSD 600Gb G3 :D
Chissà se all'IDF lo vedremo all'opera.
Sul manuale, a pag. 21, compare un "non così misterioso" SSD 600Gb G3 :D
Chissà se all'IDF lo vedremo all'opera.
E' vero! Chi non vorrebbe farci un Secure Erease sopra un dischino di quelli... :asd:
Ecco il link alla guida per i più pigri: http://downloadmirror.intel.com/18455/eng/Intel%C2%AE_SSD_Toolbox_User_Guide.pdf
Visto che m'è saltato l'X25-M 80Mb G2 (totalmente rimborsato), devo fare spesucce a ottobre- novembre: si dessero una mossa :D
ArteTetra
13-09-2010, 16:55
Visto che m'è saltato l'X25-M 80Mb G2 (totalmente rimborsato), devo fare spesucce a ottobre- novembre: si dessero una mossa :D
Saltato... in aria? :eek:
Scherzo, cos'è successo esattamente?
bene la secure erase finalmente ufficiale da parte di intel per i g1
ovviamente pero' bisogna farla partire da un s.o. da un altro hard disk, ma finalmente!!
genesi86
13-09-2010, 17:18
ottima mossa questa di intel, si sentiva terribilmente la necessita di un programino tuttofare per utilizzare al meglio un SSD. Non era accettabile che un utente doveva sbattersi con 1000 guide per ottimizzare il SO o per un secure release. Adesso si fa tutto con due click. Ottimo.
Dato ke le ottimizzazioni sono indipedenti dal tipo di SSD, si dovrebbe provare se tali ottimizzazioni fungono anche senza un SSD intel, tuttavia temo che abbiano integrato un sistema per capire se l'SSD in uso sia o meno intel.
Saltato... in aria? :eek:
Scherzo, cos'è successo esattamente?
Dopo 4 mesi di funzionamento a metà giugno, errore "End to End detection Count" dell'id B8.
All'inizio non dava problemi, poi ogni 3x2 l'ssd non s'avviava.
Le volte che si è avviato, ho fatto wipe ed hdderase, ma non è cambiato niente.
L'eshop non ne aveva un'altro disponibile, e mi ha rimborsato in toto.
Avrei già preso un F120 o Realssd 128Gb, oppure 2xVertex 2E 60Gb, ma a sto' punto aspetto l'uscita del G3 che dovrebbe dare una bella botta al mercato.
Certo che è stata dura tornare al vecchio hdd meccanico....
evil ryu
13-09-2010, 17:24
A me questa nuova versione non vede l'SSD G2 160 GB
ordnassela1984
14-09-2010, 01:04
E dopo tutto questo tempo non viene supportato il raid 0...... Ma daiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!
mikedepetris
14-09-2010, 08:24
Ho il G2 da 80GB, il toolbox precedente funzionava regolarmente, con il 2 invece vedo l'ssd, si seleziona ma i pulsanti rimangono disattivati.
Windows 7 32bit
Tutto perfetto qua da me invece, meno male :mbe:
Ho il G2 da 80GB, il toolbox precedente funzionava regolarmente, con il 2 invece vedo l'ssd, si seleziona ma i pulsanti rimangono disattivati.
Windows 7 32bit
nemmeno a me con w7 64 bit, anche io il g2 da 80g
mi dice che il firmware non è aggiornato eppure con cristaldiskinfo mi conferma la 02HD
mi dice che il firmware non è aggiornato eppure con cristaldiskinfo mi conferma la 02HD
qualche soluzione??
maxmax80
23-09-2011, 20:28
Windows 7 32bit
ragazzi avete trovato una soluzione a questo problema?
grazie
max
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.