Entra

View Full Version : Siete in grado di risolvere questi quesiti?

mcgaiver
13-09-2010, 13:10
Ciao a tutti leggendo su dei libri dei quesiti per esercitazione ai test ne ho letto alcuni che non riesco a capire nonostante possano essere facili.

Eccoli qui:

1) Se devo cercare informazioni sul poeta Manzoni, quale parole cercate mi consentono di trovare il minor numero di risultati con maggior attinenza?

poeta ET Manzoni
Manzoni OR poesia
Manzoni AND poesia
solo Manzoni poeta

Per quanto mi riguarda ET e AND sono uguali, solo che il primo mi consente di arrivare al risultato della ricerca in maniera efficace, il secondo no poichè c'è il termine poesia. Noi stiamo cercando informazioni sul poeta e non sulle sue opere. O sbaglio? Chiaramente il resto no poichè l'OR è un operatore logico di unione e non intersezione.

2) Per quali delle seguenti ricerche è più efficace cercare per categorie anzichè per parole chiave?

cercare notizie sulle sinfonie di Beethoven
cercare notizie su Beethoven
cercare notizie sulla musica di Beethoven
cercare siti che parlano di musica

3) In un computer per visualizzare gli argomenti della guida in ordine alfabetico si seleziona:

Indice
Cronologia
visualizza in ordine
Sommario

4) Per quale delle seguenti ricerche è più efficace cercare per categorie invece che per parole chiave?

cercare notizie sulle singonie di Beethoven
cercare notizie su Beethoven
cercare notizie sulla musica di Beethoven
cercare siti che parlano di musica

5) Quale di queste licenze d'uso esiste veramente?

Sisterware
Loftware
Abandonware
Anyware

6) Il modem si collega:

al telefono e al computer attraverso la porta parallela
alla presa telefonica e al computer con un cavo collegato direttamente alla scheda di rete del computer
alla linea telefonica e al computer attraverso la porta seriale
alla presa telefonica e al computer tramite firewire