View Full Version : GTA IV VA A SCATTI
dudemon91
13-09-2010, 12:35
ragazzi non capisco il motivo!!!
ho un amd am3 630 x4
ram 2GB (1,7gb)
mobo asrock 890gx extreme 3 con scheda integrata AMD Radeon HD 4290 graphics...
ho fatto il test su CAN YOU RUN IT e nei requisiti minimi tutto ok, nei raccomandati unica cosa che sta fuori è la ram (richiede 2GB su xp e 2,5 su seven, e io ho seven) e poi sta fuori anche la scehda video ma gli attributi della scehda video (3d, pixel shader, vertex shaderecc) sono tutti verdi però mi dice che non va bene la scehda video!!!!che devo fare??
volendo posso anche installare gta su xp.....cmq ditemi che fare
Er Monnezza
13-09-2010, 12:54
ho un amd am3 630 x4
ram 2GB (1,7gb)
ho fatto il test su CAN YOU RUN IT e nei requisiti minimi tutto ok, nei raccomandati unica cosa che sta fuori è la ram (richiede 2GB su xp e 2,5 su seven, e io ho seven) e poi sta fuori anche la scehda video ma gli attributi della scehda video (3d, pixel shader, vertex shaderecc) sono tutti verdi però mi dice che non va bene la scehda video!!!!che devo fare??
GTA IV è notoriamente un mattone di gioco, oltre a essere programmato e ottimizzato coi piedi
comunque, vista la scheda video integrata, e i soli 2Gb di ram, non mi stupisco che vada a scatti, per giocarci in modo decente dovresti comprarti una scheda video dedicata, e portare la ram a 4Gb, con la scheda integrata non puoi farci nulla
predator87
13-09-2010, 12:57
hai bisogno di almeno un altro gb di ram e di una scheda video migliore!
dudemon91
13-09-2010, 12:59
se lo installassi su windows xp che richiede meno???dovrebbe andare meglio in teoria poi ci butto anche l ultima patch disponibile per i fix!!!
lla tua scheda video non è in grado di reggere un gioco come GTA IV che è uno dei piu esosi che si trovano in giro.
can you run it fa una analisi molto approssimativa del tuo computer piu quantitativa che qualitativa, infatti della scheda video guarda solo la quantita di ram e non caratteristiche molto piu importanti come la banda bassante o le effettive capacita di calcolo del chip video, stessa cosa per il processore un vecchio pentium4 3,0 ghzviene considerato piu veloce del mio core 2 duo a 2,4ghz perche viene considerata solo la frequenza e non le effettive prestazioni della CPU.
cmq anche un ben piu performante scheda come la mia 8800GTS che costava piu di 300 euro appena uscita viene messa in difficolta da GTA4, se vuoi proprio giocarlo su pc ti conviene cambiare scheda video per avere una esperienza di gioco gradevole.
Jon Irenicus
13-09-2010, 13:02
Puoi sempre provare, ma senza gli accorgimenti suggeriti dar Monnezza miracoli non se ne fanno.
dudemon91
13-09-2010, 13:04
come è possibile che a uno con sta configurazione va bene gta IV?
Athalon 64 X2 2.21 Ghz
Ati Radeon X1300 series 512 MB
2 GB Ram
ho un amd am3 630 x4
ram 2GB (1,7gb)
Con una 4290 è già tanto se ti parte :asd:
Fatal Frame
13-09-2010, 13:07
Non gira su entrambi i PC
dudemon91
13-09-2010, 13:08
c'è perchè volevo solo trovare una soluzione , perchè poi i soldi non li volevo piu spendere che il 21 ottobre parto per l australia quindi il computer rimane ''fermo'' 6 mesi....ma anche a risoluzoini ppiu basse non si riesce a fare qualcosa??volevo giocare solo per lo sfizio della patch che ''convertono '' il gioco (macchine ecc)
predator87
13-09-2010, 13:08
Con una 4290 è già tanto se ti parte :asd:
:asd:
Cambia scheda video! Inutile che metti xp!
predator87
13-09-2010, 13:10
c'è perchè volevo solo trovare una soluzione , perchè poi i soldi non li volevo piu spendere che il 21 ottobre parto per l australia quindi il computer rimane ''fermo'' 6 mesi....ma anche a risoluzoini ppiu basse non si riesce a fare qualcosa??volevo giocare solo per lo sfizio della patch che ''convertono '' il gioco (macchine ecc)
prova mettendo tutto al minimo.. ma proprio minimo..
dudemon91
13-09-2010, 13:12
prova mettendo tutto al minimo.. ma proprio minimo..
mi potresti gentilmente spiegare le operazioni da fare???
cmq tengo seven o xp?
mi potresti gentilmente spiegare le operazioni da fare???
cmq tengo seven o xp?
Devi cambiare scheda video e basta...voler giocare a gta IV con l'integrata dell'890gx è come voler andare a 300 km/h con una panda: impossibile.
predator87
13-09-2010, 13:15
a sto punto prova con xp... metti la risoluzione al minimo e disattiva tutti gli effetti grafici disponibili. Considera comunque che oltre la scheda video che non è nei requisti minimi, la quantita di ram installata nel tuo sistema è inferiore a 2gb, in quanto 256mb di questa sicuramente saranno dedicati esclusivamente alla scheda video.
dudemon91
13-09-2010, 13:17
a sto punto prova con xp... metti la risoluzione al minimo e disattiva tutti gli effetti grafici disponibili. Considera comunque che oltre la scheda video che non è nei requisti minimi, la quantita di ram installata nel tuo sistema è inferiore a 2gb, in quanto 256mb di questa sicuramente saranno dedicati esclusivamente alla scheda video.
ok proverò...cmq se no l unica soluzione è che fate voi una colletta auhuahuahuauhauhua scherzo
predator87
13-09-2010, 13:19
va bene, anche se non credo comunque, vedi se hai qualche miglioramento. Ciao!
Balthasar85
13-09-2010, 13:34
[..]
Io si. :asd:
La CPU così come il quantitativo di ram sono accettabili (anche con W7, ci giocavo io con 2gb), quel che è inaccettabile è la VGA, prendine una discreta e via.
CIAWA
Er Monnezza
13-09-2010, 13:46
come è possibile che a uno con sta configurazione va bene gta IV?
Athalon 64 X2 2.21 Ghz
Ati Radeon X1300 series 512 MB
2 GB Ram
evidentemente il possessore di quel pc ha un concetto di "bene" diverso dal nostro
con un pc simile e soprattutto con quella scheda video, GTA IV non può girare bene, se poi lui per bene intende che va fluido con risoluzione 640x480, e dettagli a zero, allora è un altro paio di maniche
Fatal Frame
13-09-2010, 13:53
evidentemente il possessore di quel pc ha un concetto di "bene" diverso dal nostro
con un pc simile e soprattutto con quella scheda video, GTA IV non può girare bene, se poi lui per bene intende che va fluido con risoluzione 640x480, e dettagli a zero, allora è un altro paio di maniche
Può darsi che 10 frame al sec sono fluidi :sofico:
alexbilly
13-09-2010, 14:02
ho un amd am3 630 x4
ram 2GB (1,7gb)
premesso che non penso esistarà mai il pc che sia in grado di far girare al massimo GTA IV (:sofico: ), penso che quella scheda video non sia attrezzata per farlo girare.
Quella scheda video è totalmente inadatta,poco ci manca,anche per pacman.:D
Integrate e "succhia" memoria dal sistema,con un gioco che poi ha bisogno di un quantitativo onboard parecchio elevato,di ram.
premesso che non penso esistarà mai il pc che sia in grado di far girare al massimo GTA IV (:sofico: ), penso che quella scheda video non sia attrezzata per farlo girare.
Veramente ci sono....:O Certo difficilmente farà i 60 fps,o forse si,però ci stanno!
alexbilly
13-09-2010, 16:12
Veramente ci sono....:O Certo difficilmente farà i 60 fps,o forse si,però ci stanno!
fare 60fps in GTA IV aggiornato con l'ultima patch delle ombre mentre si corre nelle zone sotto i ponti della metropolitana in pieno giorno è uno dei segni premonitori dell'avvento dell'apocalisse :D
Jon Irenicus
13-09-2010, 16:19
fare 60fps in GTA IV aggiornato con l'ultima patch delle ombre mentre si corre nelle zone sotto i ponti della metropolitana in pieno giorno è uno dei segni premonitori dell'avvento dell'apocalisse :D
Ah beh allora per fine anno prossimo ci siamo!:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.