View Full Version : exe al boot
ciao,
ho un exe che devo far partire al boot prima del win. infatti mi deve fornire un log sul pc. avevo perciò pensato di inserilo su una penna usb e farlo avviare prima del win. solo che nn so se un exe possa partire senza win. secondo voi si può fare???
tomminno
13-09-2010, 21:12
ciao,
ho un exe che devo far partire al boot prima del win. infatti mi deve fornire un log sul pc. avevo perciò pensato di inserilo su una penna usb e farlo avviare prima del win. solo che nn so se un exe possa partire senza win. secondo voi si può fare???
Che tipo di log devi eseguire?
Perchè ritieni di dover avviare il tuo programma prima del sistema operativo?
Un exe è un programma in formato eseguibile per Windows, inutile dire che senza il sistema operativo non funzionerà mai.
appunto non c'è un modo per farlo partire prima del win?? magari anche con un sistema operatio mini...
prima di windows no, prima del logon si
ma a che ti serve? da come scrivi dubito che sia una cosa legale
devo avviare due programmini. uno è mbrwork o simile. l'altro è per il backup dei driver. tutto legale tranquillo. io avevo anche pensato al mini windows di hiren's boot, però ci vuole molto tempo che si carichi. a me andava anhe bene un terminale tanto non devo far partire i programmi in modalità grafica
devo avviare due programmini. uno è mbrwork o simile. l'altro è per il backup dei driver. tutto legale tranquillo. io avevo anche pensato al mini windows di hiren's boot, però ci vuole molto tempo che si carichi. a me andava anhe bene un terminale tanto non devo far partire i programmi in modalità grafica
e devi fare questi backup ogni volta che accendi la macchina? sono programmi ad uso spot quelli
non ho mai detto che li devo avviare ogni volta.
pabloski
14-09-2010, 12:03
mbrwork è un eseguibile dos non windows, quindi devi fare una pendrive, un floppy o che altro con sopra installato il dos e da lì fai partire mbrwork
come dos puoi installare freedos ( visto che msdos è difficile da trovare oggi giorno )
se cerchi su google trovi molti tutorial su come installare freedos su una pendrive....poi copi mbrwork.exe sulla stessa pendrive, fai partire dalla pendrive e al prompt dei comandi dai il comando mbrwork
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.