View Full Version : Masterizzatore non riconosciuto
scagerat
13-09-2010, 11:22
Salve ragazzi, mi sono iscritto da pochi giorni al Forum scusate se faccio errori, ma non sono pratico.
Avevo già postato questo messaggio ma su "Consigli x gli acquisti:doh:
Mi è arrivato l'LG BH10LS30 SATA per i BluRay, ma non me li legge.
Se vado in Risorse del computer e metto un BD mi scrive "Unità CD (F )" se invece metto un DVD tutto regolare, lo vede come "Unità DVD Ram" e me lo legge.
Se il BD lo do a PowerDVD scrive:
"Disco con formato non supportato nell'unità F"
Va preso qualche accorgimento particolare?
Mi sono scaricato AnyDVD HD 6683 ma DVDDecrypter mi dice sempre:
"UDF File System Parsing Failed"
L'unico programma che mi permette di decryptarlo, e DVDFab 8005, solo che a differenza di AnyDVD non mi permette di leggere (vedere) i file
Qualcuno ne capisce il perchè di tutto ciò?
Grazie
scagerat
13-09-2010, 16:50
Salve ragazzi, mi sono iscritto da pochi giorni al Forum scusate se faccio errori, ma non sono pratico.
Avevo già postato questo messaggio ma su "Consigli x gli acquisti:doh:
Mi è arrivato l'LG BH10LS30 SATA per i BluRay, ma non me li legge.
Se vado in Risorse del computer e metto un BD mi scrive "Unità CD (F )" se invece metto un DVD tutto regolare, lo vede come "Unità DVD Ram" e me lo legge.
Se il BD lo do a PowerDVD scrive:
"Disco con formato non supportato nell'unità F"
Va preso qualche accorgimento particolare?
Mi sono scaricato AnyDVD HD 6683 ma DVDDecrypter mi dice sempre:
"UDF File System Parsing Failed"
L'unico programma che mi permette di decryptarlo, e DVDFab 8005, solo che a differenza di AnyDVD non mi permette di leggere (vedere) i file
Qualcuno ne capisce il perchè di tutto ciò?
Grazie
In'oltre mi sono reso conto (non so se è difettoso) che il Buffer ondeggia molto su e giu' quello in basso si ferma a 4 mentre nel masterizzatore che avevo prima solo per CD e DVD il Buffer era stabile a 97/98 e verso la fine scendeva fino a scaricarsi. Chi ha questo lettore mi puo' dire se è così anche per il suo o è difettoso il mio?
Grazie
scagerat
14-09-2010, 13:45
In'oltre mi sono reso conto (non so se è difettoso) che il Buffer ondeggia molto su e giu' quello in basso si ferma a 4 mentre nel masterizzatore che avevo prima solo per CD e DVD il Buffer era stabile a 97/98 e verso la fine scendeva fino a scaricarsi. Chi ha questo lettore mi puo' dire se è così anche per il suo o è difettoso il mio?
Grazie
Scusate, mi hanno fatto cambiare Forum perchè non ero in quello adatto. Mi hanno mandato in questo ma nessuno mi fila...accidenti:(
scagerat
15-09-2010, 13:27
Scusate, mi hanno fatto cambiare Forum perchè non ero in quello adatto. Mi hanno mandato in questo ma nessuno mi fila...accidenti:(
Ma andate al Diavolo, poveracci che non siete altro:ciapet:
Ma andate al Diavolo, poveracci che non siete altro:ciapet:
Grazie ed altretanto da TUTTI gli utenti del forum :O
1. nessuno ha l'obbligo di risponderti
2. nessuno sta davanti ad un computer pronto a rispondere al primo che passa (la maggior parte lavora, studia, etc,)
3. può darsi che gli utenti che hanno il tuo mast. Blu-ray siano rari è quindi NON si trova nessuno x le risposte
4. l'educazione è cosa importante
detto questo...
il tuo sistema c'è la fà???
che sistema hai??
hai XP o WIN7?
personalmente ti dico:
formatta tutto, metti Windows 7 e prova di nuovo...
scagerat
15-09-2010, 19:39
Grazie ed altretanto da TUTTI gli utenti del forum :O
1. nessuno ha l'obbligo di risponderti
2. nessuno sta davanti ad un computer pronto a rispondere al primo che passa (la maggior parte lavora, studia, etc,)
3. può darsi che gli utenti che hanno il tuo mast. Blu-ray siano rari è quindi NON si trova nessuno x le risposte
4. l'educazione è cosa importante
detto questo...
il tuo sistema c'è la fà???
che sistema hai??
hai XP o WIN7?
personalmente ti dico:
formatta tutto, metti Windows 7 e prova di nuovo...
Combinazione dopo il mio risentimento (perchè dai ammettiamolo, dire andate al diavolo non è un'offesa:)...dicevo guarda caso mi hai risposto. Cmq scusa se ti sei sentito offeso, il fatto è che già avevo postato da un'altra parte (e l'ho scritto) mettici la rabbia di un masterizzatore nuovo di 6 giorni che potrebbe essere guasto, è vero ho perso la pazienza. Ma è stato uno sfogo, anzi me ne scuso con te e il Forum tutto:(
Ciao amico
batmax63
16-09-2010, 07:50
Fai un po' di cose,
Intanto reinstalla il drive dalle periferiche di sistema,previa disinstallazione.
Togli momentaneamente programmi di emulazione (tipo daemon tools) se ci sono installati.
Vedi se lo fa con Bd diversi.
Togli i programmi di decriptazione sempre momentaneamente,se il disco è protetto e non sono aggiornati quei programmi,potrebbero stopparti anche la lettura visto che lo analizzano prima loro.
Nn preoccuparti del buffer,con i masterizzatori blu ray non guardarlo, a me con i dvd rimane a zero, è la tipologia differente del masterizzatore.
Usa Imgburn per masterizzare,fai queste prove e poi dimmi;)
scagerat
16-09-2010, 13:22
Fai un po' di cose,
Intanto reinstalla il drive dalle periferiche di sistema,previa disinstallazione.
Togli momentaneamente programmi di emulazione (tipo daemon tools) se ci sono installati.
Vedi se lo fa con Bd diversi.
Togli i programmi di decriptazione sempre momentaneamente,se il disco è protetto e non sono aggiornati quei programmi,potrebbero stopparti anche la lettura visto che lo analizzano prima loro.
Nn preoccuparti del buffer,con i masterizzatori blu ray non guardarlo, a me con i dvd rimane a zero, è la tipologia differente del masterizzatore.
Usa Imgburn per masterizzare,fai queste prove e poi dimmi;)
Allora, intanto grazie 1000 per avermi risposto, ma grazie anche a Nesema che mi aveva dato dei suggerimenti. Dunque ieri sconfortato ho portato il masterizzatore da un tecnico...loro hanno diversi pc con sopra installati diversi S.O. Vista, Sette, Xp e possono fare tante prove.
Oggi me lo ha reso dicendomi che il masterizzatore a lui va bene e me lo ha fatto vedere in funzione. Mi ha consigliato (come hai fatto tu e Nesema) di installare drive aggiornati, quindi togliere momentaneamente programmi come dicevi tu, di sprotezione del disco, che potrebbero creare conflitti. Se non mi porta discapito, sarebbe utile formattarlo e mettere sotto Windows 7 piu' aggiornato di Xp. Per quanto concerne il buffer, mi ha detto che non lo ha provato, ma secondo lui quel lavoro di oscillare non lo dovrebbe fare. Cmq, chi vivrà vedrà. Oggi mi ci metto, e vediamo che combino.
Grazie ancora;)
batmax63
16-09-2010, 14:18
Lo fa lo fa di oscillare,su questo ti do la certezza,ti ha detto una cosa sbagliata. E' una cosa comune a queste tipologie di masterizzatori, i Br, su cui puoi trovare riscontro sui forum internazionali. Controlla anche di non avere qualche pastrocchio con i codec video.Quando ti dicevo di disinstallare il drive mi riferivo al masterizzatore stesso dalle periferiche di sistema. Poi riavvii e si reinstalla.
L'unico sistema operativo che ti da problemi con i Blu ray è Linux. Xp non ha problemi che constino a me.
Edit ho controllato bene.
Le anomalie si presentano sul device buffer e li o oscilla o ,come nel mio caso, rimane fisso a meno 6506%,si non scherzo -6506%). Ed è questo al quale mi riferivo
Se è il solo buffer ti confermo invece che con Lg nemmeno si smuove dal 100%
scagerat
16-09-2010, 19:47
Lo fa lo fa di oscillare,su questo ti do la certezza,ti ha detto una cosa sbagliata. E' una cosa comune a queste tipologie di masterizzatori, i Br, su cui puoi trovare riscontro sui forum internazionali. Controlla anche di non avere qualche pastrocchio con i codec video.Quando ti dicevo di disinstallare il drive mi riferivo al masterizzatore stesso dalle periferiche di sistema. Poi riavvii e si reinstalla.
L'unico sistema operativo che ti da problemi con i Blu ray è Linux. Xp non ha problemi che constino a me.
Edit ho controllato bene.
Le anomalie si presentano sul device buffer e li o oscilla o ,come nel mio caso, rimane fisso a meno 6506%,si non scherzo -6506%). Ed è questo al quale mi riferivo
Se è il solo buffer ti confermo invece che con Lg nemmeno si smuove dal 100%
Batmax grazie ancora, ho installato Seven e mi ha subito riconosciuto il masterizzatore.:)
Non ho capito quello che dice Edit a proprosito di buffer...io ne capisco assai poco di queste cose...ma mi piacciono molto :(
Ciao amico
batmax63
16-09-2010, 20:05
Avevo editato il mess precedente;)
l'importante è che ora funzioni tutto
..... ho installato Seven e mi ha subito riconosciuto il masterizzatore.........
come vedi la soluzione era semplice....
non sempre periferiche recenti NON molto comuni sono supportate da XP....
scagerat
17-09-2010, 15:37
come vedi la soluzione era semplice....
non sempre periferiche recenti NON molto comuni sono supportate da XP....
Grazie anche a te Nesema, anche il tuo consiglio è stato prezioso;)
Buona domenica a tutto il Forum
scagerat
20-09-2010, 13:49
Grazie anche a te Nesema, anche il tuo consiglio è stato prezioso;)
Buona domenica a tutto il Forum
Amici una domanda per un problema che non mi torna:(
Ho fatto Avatar BD a 720x576 per non farlo venire fuori un file enorme...e mi ha preso 7 GB.
Ora la domanda è questa, già sul mio monitor 24 pollici ai lati resta uno spazio nero di 3-4 cm. mentre sul televisore di mio cognato, un led 47 pollici, il film si vede addirittura come se la tv fosse un 32 pollici, lasciando ai bordi una 30 di cm. (se non di più) sia da un lato che dall'altro.
Qualcuno che ha lavorato sul sopracitato film, mi sa dire se anche per lui c'è questo problema?
Vi ringrazio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.