PDA

View Full Version : Microsoft Windows Phone 7 e il funerale dei concorrenti

Redazione di Hardware Upg
13-09-2010, 11:15
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/microsoft-windows-phone-7-e-il-funerale-dei-concorrenti_33708.html

Scene gogliardiche a Redmond: alcuni dipendenti Microsoft ricreano un funerale in cui iPhone e Blackberry vengono accompagnati a miglior vita

Click sul link per visualizzare la notizia.

emish89
13-09-2010, 11:19
qua sento che si scatenerà la guerra...quindi mi iscrivo :D
comunque sembra non abbiano celebrato il funerale di android :D

nick091
13-09-2010, 11:25
un pelino patetico?

TheDarkAngel
13-09-2010, 11:26
Hanno poco da celebrare il funerale di un sistema operativo che è cresciuto a 3 cifre :asd:
In ogni caso mi chiedo dove abbiano la dignità di celebrare il funerale di due so che offrono molto più di quello che il wm abbia mai offerto in tutta la sua storia vista anche la preview 7

ringway
13-09-2010, 11:27
I funerali di iphone e blackberry???
Ma microsoft dopo il flop epocale di quegli accrocchi della serie kin ancora ha il coraggio di parlare?

Oltretutto decretare un possibile successone del suo nuovo sistema mobile ai danni della concorrenza, ancor prima di avere dati concerti alla mano mi sembra veramente un tentativo grottesco di attirare l'attenzione.

Forse a redomond poi dimenticano un fatto fondamentale. Il successo dell'iphone è decretato piu' che dal O.S. dallo stile, dal design e dalla qualità costruttiva e longevità del terminale. Pensassero a concentrarsi su questo piuttosto che incastonare il loro sistema operativo in gusci imbarazzanti Acer, samsung ecc...

Mparlav
13-09-2010, 11:28
Non si sono dimenticati di Android :D
http://www.flickr.com/photos/trioculus/4977657316/

"Andr Falling"

Fa' piacere che la prendono a ridere.

Korn
13-09-2010, 11:29
beh è autoironico spero :D dopo essersi fatti mangiare la loro quota di mercato dai simpatici concorrenti...

Persio
13-09-2010, 11:35
si rasenta il limite del ridicolo...

Morfeus_81
13-09-2010, 11:39
sempre detto che l'Xtc fa male uhahahuauha

DitoMignolo
13-09-2010, 11:39
Hahahaha, io per evitare WM ho messo Andorid sul mio HD2 :sofico: ..e questi sono convinti che il nuovo WM7 possa vincere su gli altri! Muhhahaha :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Spectrum7glr
13-09-2010, 11:41
un pelino patetico?

non è un filmato ufficiale: sono dipendenti che si divertono...e fattele due risate!

Siete veramente tristi dentro.

MaxArt
13-09-2010, 11:44
non è un filmato ufficiale: sono dipendenti che si divertono...e fattele due risate!Sei sicuro che siano loro che si divertono e non il loro capo cha ha voluto inscenare questo teatrino per SUO personale divertimento? :D

ally
13-09-2010, 11:44
...ehi ma allora è possibile integrare un filmato di youtube senza scomodare un redirect ad altre pagine...fantastico...ci siete riusciti...

...ciao Andrea...

Asterion
13-09-2010, 11:45
un pelino patetico?

Giusto un po': capirei la scena simpatica se WinMo 6.x fosse messo un pochino meglio :D

I funerali di iphone e blackberry???
Ma microsoft dopo il flop epocale di quegli accrocchi della serie kin ancora ha il coraggio di parlare?

In effetti mi pare fuori luogo :sofico:

Oltretutto decretare un possibile successone del suo nuovo sistema mobile ai danni della concorrenza, ancor prima di avere dati concerti alla mano mi sembra veramente un tentativo grottesco di attirare l'attenzione.

Potevano almeno aspettare di aver recuperare qualche punto di market share o, meglio, che la banda mobile sia utilizzata da più dispositivi WinMo rispetto ad oggi.

Forse a redomond poi dimenticano un fatto fondamentale. Il successo dell'iphone è decretato piu' che dal O.S. dallo stile, dal design e dalla qualità costruttiva e longevità del terminale. Pensassero a concentrarsi su questo piuttosto che incastonare il loro sistema operativo in gusci imbarazzanti Acer, samsung ecc...

Samsung con gli stessi gusci vende alla grande però e Nokia con gusci non tanto migliori degli asus vende bene. No, per me è proprio WinMo che fino ad oggi non ha convinto.

Non si sono dimenticati di Android :D
http://www.flickr.com/photos/trioculus/4977657316/

"Andr Falling"

Fa' piacere che la prendono a ridere.

Ogni rapporto trimestrale indica che Android sale dal 100% al 400% e utilizzano il termine "falling"?? Un bel tapiro d'oro ai dipendenti Microsoft.

:tapiro:

PS: il cartello "drunken pm crossing" è carino però :D

Asterion
13-09-2010, 11:45
Sei sicuro che siano loro che si divertono e non il loro capo cha ha voluto inscenare questo teatrino per SUO personale divertimento? :D

Sicuro, sai quanti penseranno: "ma guarda tu che devo fare per campare" :D

tulifaiv
13-09-2010, 11:46
ma pensano di essere simpatici? :what:

reflection
13-09-2010, 11:49
La verità è che Android era presente in quanto le foto che vedete sono state scattate con un Evo 4g della HTC. Ovviamente con su Froyo.
http://techcrunch.com/2010/09/10/windows-phone-7-funeral/

tulifaiv
13-09-2010, 11:52
La verità è che Android era presente in quanto le foto che vedete sono state scattate con un Evo 4g della HTC. Ovviamente con su Froyo.

e ti credo... :asd:

Asterion
13-09-2010, 11:56

Grande, quel poveraccio si è giocato l'aumento :D

RaouL_BennetH
13-09-2010, 11:59
Mamma mia ragassuoli e fatevela una risata :)

Ci si sorprende di tanto orrore per i vari fondamentalismi presenti nel mondo mentre invece sareste capaci di "scannarvi amorevolmente" per cose davvero molto meno importanti. E su... su... guardate almeno le cose da un altro punto di vista: "azz.. però so bravi a fare coreografie e a ballare " :D

tulifaiv
13-09-2010, 12:00
No no guarda, so proprio brutti! :Prrr:

drak69
13-09-2010, 12:05
O mio dio 0.0 l'hanno trovato il modo giusto di fare pubblicità...cmq spero che sia veramente così strabiliante questo nuovo wm7, altrimenti sai che figuraccia xD

Faster_Fox
13-09-2010, 12:12
aspettatemi...vado a prendere i popcorn!

AlexSwitch
13-09-2010, 12:15
Spero che a Redmond si ricordino della massima " Ride bene chi ride per ultimo "!!! Già il boss Ballmer quasi tre anni fa rimediò una " figuruccia " irridendo iPhone... poi pensarono di sfidare, sempre allegramente, iPod con lo Zune e Zune HD, ma sono andati poco, ma molto poco lontano. Ultimo aborto, in tutti i sensi, Kin che avrebbe dovuto spopolare tra i teenagers ed invece non sono stati degnati nemmeno di un " sopracciglio alzato "!!

Fuor di goliardia, il nuovo OS mobile di Microsoft dovrà dare davvero una bella prova di se in tutti i campi... altrimenti, come dire.... " history repeating "???!!!

Human_Sorrow
13-09-2010, 12:29
Ehi gente, con tutte i video che fanno Apple e Google pieni di cavolate e a solo scopo di marketing con che coraggio parliate contro MS, io non lo capisco proprio ...

TheMyx
13-09-2010, 12:41
E' già arrivato quello che dice "ho Windows Mobile 6.5 e suca, non comprerò mai Windows Mobile 7"? No, giusto per curiosità.

Comunque...non lo sanno che porta sfiga? :O

Zererico
13-09-2010, 12:49
Ehi gente, con tutte i video che fanno Apple e Google pieni di cavolate e a solo scopo di marketing con che coraggio parliate contro MS, io non lo capisco proprio ...

Non si son ancora resi conto che il mondo del marketing è uguale per tutte le aziende, e anzi, almeno Microsoft ha buon gusto. Sony un po' molto meno. :fagiano:

E' già arrivato quello che dice "ho Windows Mobile 6.5 e suca, non comprerò mai Windows Mobile 7"? No, giusto per curiosità.

Comunque...non lo sanno che porta sfiga? :O

Scusa ma sei il TheMyx che conosco io? :sofico:

whack
13-09-2010, 12:49
Credo sia più un modo per esorcizzare la paura che hanno i dipendenti di perdere il posto (come è successo per chi lavorava su Kin) che altro!!!

WillianG83
13-09-2010, 12:56
Ma scusate eravate li per poter affermare che questa non era un'opportunità presa al volo per fare festa e divertirsi insieme a differenza di tante altre società nel mondo?! Perchè prendere così sul serio le cose? Cacchio dare una risata no?
Perchè so che tanti hanno criticato soprattutto per l'antipatia verso la microsoft, ma microsoft nella sua storia ha DIMOSTRATO più rispetto per i clienti in confronto a per esempio la apple e prima che iniziate a parlare senza sapere vi faccio anche un esempio così tacete :
Quando microsoft lanciò la sua prima console, la fece uscire con un prezzo di 700 mille lire o euro non mi ricordo ma sta di fatto che il lancio risultò in un grande flop, e come oggi tutti a dire che non aveva chance contro la rivale SONY che era già ben solida nel mercato e soprattutto si era sbarazzata della concorrenza un po come APPLE, bill gates che è considerato il miglior uomo d’affari dell’ultimo centenario capì che il potenziale di mercato c’era e quindi prendete in mano la situazione e decise di rilanciare la console con nuovi prezzi, nuovi giochi e altre cose e difatti lo fu un successo, ma soprattutto per spontanea iniziativa bill gates diede l’istruzione di premiare tutti quelli che avevano acquistato la console ad un prezzo maggiore con un secondo joypad e due giochi, i clienti dovevano semplicemente chiamare un numero verde. Casi come questi in microsoft ce ne sono tanti, i tanti discorsi che la gente usa per criticare la microsoft, di cui non tutti giusti, spesso non centrano nulla con serietà della società ma con il tipo di clientela e le sue regole e contratti di cui o accetti oppure no come funziona anche al di fuori dal mondo del computer.
Per quanto riguarda il loro so, beh prima di tutto anche solo voler confrontare wm 6.5 o inferiore con wm 7 è da ignoranti perché prima di tutto il tutto è nato con wm 5 che è un so molto vecchio, che poi subì l’aggiornamento a 6, 6.1 e 6.5 ma erano sempre solo degli aggiornamenti, però da programmatore ti posso tranquillamente dire che aveva i suoi pro e contro e il mercato ne è la prova. Da una parte wm 6.1, per esempio, era molto macchinoso e non adatto ai cellulari (che deve consumare poco ed essere semplice il che si traduce anche in veloce), ma dall’altra parte era un vero e proprio so e ti permetteva il diretto accesso alle api, ecco il perché era ed è ancora il preferito di grande società quando devono avere un loro software mobile che fa certe cose che gli altri non possono. Wm7 invece è un so pensato esclusivamente per il mondo dei cellulari e con grande potenziale visto che anche se manca ancora qualche funzione niente impedisce che nel futura venga aggiunta qualsiasi funzione necessaria, diciamo che tutto è ancora da vedere.
In conclusione, non posso che essere d’accordo con chi ha detto ride meglio chi ride per ultimo quindi microsoft poteva attendere prima di fare queste cose anche se solo per divertimento.

TheMyx
13-09-2010, 12:57
Scusa ma sei il TheMyx che conosco io? :sofico:
Se tu sei lo Zererico che conosco io direi proprio di sì :ciapet:

predator87
13-09-2010, 13:05
Mamma mia ragassuoli e fatevela una risata :)

Ci si sorprende di tanto orrore per i vari fondamentalismi presenti nel mondo mentre invece sareste capaci di "scannarvi amorevolmente" per cose davvero molto meno importanti. E su... su... guardate almeno le cose da un altro punto di vista: "azz.. però so bravi a fare coreografie e a ballare " :D

:asd:

Captain-Hook
13-09-2010, 13:14
LOL! La Microsoft si è ridicolizzata fino a questo punto!
Non ci potranno mai essere paragoni con Android per un semplice motivo: l'opensource!

TheMyx
13-09-2010, 13:19
Non ci potranno mai essere paragoni con Android per un semplice motivo: l'opensource!
No, io proprio 'sti commenti non li capisco.
L'opensource che migliorie implica?

Sarà mica che opensource fa figo e quindi è meglio?

Zererico
13-09-2010, 13:25
Se tu sei lo Zererico che conosco io direi proprio di sì :ciapet:

:ciapet:

Sono più opensource io che Android. :O

E opensource non è certo sinonimo di vendite incredibili...

ABCcletta
13-09-2010, 13:26
No, io proprio 'sti commenti non li capisco.
L'opensource che migliorie implica?

Sarà mica che opensource fa figo e quindi è meglio?

No, semplicemente c'è un accesso universale al codice da parte della community e lo sviluppo è molto user-driven.

TheMyx
13-09-2010, 13:29
No, semplicemente c'è un accesso universale al codice da parte della community e lo sviluppo è molto user-driven.
Sì, come no.
La parte opensource è talmente inutile da toccare e talmente poco user-driven che non comporta nessune migliorie.
Tanto che all'atto pratico non vedo questo gap rispetto ai concorrenti, anzi.

Dcromato
13-09-2010, 13:50
android è open come ibrahimovix è fedele a una maglia.

truncksz
13-09-2010, 13:55
Windows Phone 7 è un grande sistema operativo, in grado di surclassare senza battere ciglio il blackberry OS e senza troppi problemi iOS.

Nell'ultimo mese sto sviluppando qualche applicazione e la qualità è ottima.

Non credo invece che riuscirà a fare il funerale ad android, per diverso tempo credo ci sarà un bel testa a testa.

Da parte sua microsoft ha il più potente e veloce sistema di sviluppo software integrato, e questo porterà all'uscita di migliaia di applicazioni in tempi brevi.

Chi vivrà vedrà, ma se credete che WP7 abbia qualche cosa a che fare con i procedenti S.o. windows mobile, vi sbagliate di grosso.

WillianG83
13-09-2010, 13:57

E su via queste pseudo teorie da bar, l'opensource non implica nulla se non il fatto che volendo si può aggiungere un paio di funzioni in più e crearti un sistema custom made, ma finito li. Difatti JAVA ne è l'esempio più pratico che mi venga in mente, visto che la negli ultimi anni ha perso tanto terreno a livello didattico e a livello professionale. Tante università di grande prestiggio e grosse società sono adirittura tornati a fare grande uso del classico c da almeno 3 anni, alcune universita hanno semplicemente scaricato java per dare spazio a c#, anche se deve ancora migliorare. Perchè questo? Perchè certa gente pensa che il solo fatto che sia open source significa migliore ma cosi non è, la sun si era nascosta dietro a questo muro della multipiattaforma e basta, tanto era open source e cosa è successo? Dopo anni di territori guadagnati java ha iniziato a cadere notevolmente visto che semplicemente aveva smesso di crescere. Solo i più ottusi continuano a difendere questo linguaggio.

WillianG83
13-09-2010, 14:00
Windows Phone 7 è un grande sistema operativo, in grado di surclassare senza battere ciglio il blackberry OS e senza troppi problemi iOS.

Nell'ultimo mese sto sviluppando qualche applicazione e la qualità è ottima.

Non credo invece che riuscirà a fare il funerale ad android, per diverso tempo credo ci sarà un bel testa a testa.

Da parte sua microsoft ha il più potente e veloce sistema di sviluppo software integrato, e questo porterà all'uscita di migliaia di applicazioni in tempi brevi.

Chi vivrà vedrà, ma se credete che WP7 abbia qualche cosa a che fare con i procedenti S.o. windows mobile, vi sbagliate di grosso.

oh qualche commento inteligente, si vede che anche tu sei programmatore.

TheMyx
13-09-2010, 14:05
Personalmente credo che sarà questo il problema più arduo per Microsoft...far "percepire" la differenza. Addirittura qui, su un sito di informatica, ad ogni news su Windows Phone 7 arriva quello che "ma tanto è vecchio e merda come Windows Mobile 6".

Per quanto riguarda i tool di sviluppo completamente d'accordo, è una cosa semplice e imbarazzantemente fruibile ciò che ti mettono a disposizione per lo sviluppo.

Persio
13-09-2010, 14:06
android è open come ibrahimovix è fedele a una maglia.

E son soddisfazioni quando stecca sul palo! xD

FORZA CESENA!

E comunque sia sta cosa della Microsoft boh... O hanno sotto il sistema migliore mai esistito o è un vero fail

ABCcletta
13-09-2010, 14:14
Sì, come no.
La parte opensource è talmente inutile da toccare e talmente poco user-driven che non comporta nessune migliorie.
Tanto che all'atto pratico non vedo questo gap rispetto ai concorrenti, anzi.

Francamente non sono informato su Android dato che possiedo un terminale della concorrenza. Il mio intervento era riferito genericamente all'opensource.

E su via queste pseudo teorie da bar, l'opensource non implica nulla se non il fatto che volendo si può aggiungere un paio di funzioni in più e crearti un sistema custom made, ma finito li. Difatti JAVA ne è l'esempio più pratico che mi venga in mente, visto che la negli ultimi anni ha perso tanto terreno a livello didattico e a livello professionale. Tante università di grande prestiggio e grosse società sono adirittura tornati a fare grande uso del classico c da almeno 3 anni, alcune universita hanno semplicemente scaricato java per dare spazio a c#, anche se deve ancora migliorare. Perchè questo? Perchè certa gente pensa che il solo fatto che sia open source significa migliore ma cosi non è, la sun si era nascosta dietro a questo muro della multipiattaforma e basta, tanto era open source e cosa è successo? Dopo anni di territori guadagnati java ha iniziato a cadere notevolmente visto che semplicemente aveva smesso di crescere. Solo i più ottusi continuano a difendere questo linguaggio.

Non sò cosa centri la tua digressione sui linguaggi di programmazione, ma l'opensource è tutt'altro che un paio di funzioni "custom made". Non mi va di stare a fare off topic, quindi ti porterò il primo esempio che mi viene in mente, ovvero l'apertura del sorgente di Duke Nukem 3D da parte di 3DRealms e la creazione del progetto EDuke32.

Un saluto.

Zererico
13-09-2010, 14:35
Non sò cosa centri la tua digressione sui linguaggi di programmazione, ma l'opensource è tutt'altro che un paio di funzioni "custom made". Non mi va di stare a fare off topic, quindi ti porterò il primo esempio che mi viene in mente, ovvero l'apertura del sorgente di Duke Nukem 3D da parte di 3DRealms e la creazione del progetto EDuke32.

E cosa c'entrerebbe, scusa?

Non ho visto in giro molti Android fan-made (no, le cooked ROM le facevano pure per iOS).

Devil402
13-09-2010, 14:35
Mah. Prendetela meno seriamente ragazzi, è solo un pò di sano marketing che non ha mai fatto male a nessuno, al contrario di quello di altre aziende. Il discorso sull'opensource poi...Non capisco perchè prendere in esempio EDuke32...Ok, vedo l'upgrade grafico tra l'originale e questo...ma ci sono progetti opensource anche su engine grafici molto, molto più avanzati. E anche vero però, che non vedo tutta sta gran potenzialità...se paragonati a quello che è attualmente uno dei motori al top, come può essere il CryEngine o l'Unreal Engine, qualsiasi motore grafico Open, perde a mani basse IMHO...qui stiamo a mettere 100 persone con esperienza, che fanno il proprio lavoro, contro magari 1000 che però hanno esperienza assai ridotta rispetto ai primi...

fendermexico
13-09-2010, 14:58
comunque onestamente...non sembra proprio un funerale...sembra solo una festa in costume per festeggiare che hanno finito di farlo

io penso che lo spirito di questa cosa sia nato come "facciamo una festa tra colleghi per festeggiare che abbiamo finito i lavori e stiamo per mettere in commercio il nostro nuovo sistema?"

TheMyx
13-09-2010, 16:34
Una piccola nota per chiudere (almeno personalmente) il discorso opensource.
L'opensource è utile/carino quando viene rilasciato a "software morto", dopo il suo abbandono. Così la community ne ha il completo controllo e può tirar fuori vere perle. A livello di "software vivo" perde già gran parte del senso, in quanto alla fine a lavorare ai kernel linux è un team, al quale si può sì chiedere di far parte o di pubblicare una patch tramite i canali ufficiali, ma sarebbe roba che si potrebbe fare pure se fosse closed source (chiedendo di aderire al team con valide referenze, come avviene ad es. in Mozilla). Di bello c'è che se un giorno mi venisse l'idea malsana di compilare manualmente il kernel o di crearne privatamente uno potrei farlo senza troppi problemi, ma son casi di nicciha. Nel settore mobile l'impossibilità effettiva (perlomeno non in situazioni "standard" e con strumenti "standard") di utilizzare ciò che si è "modificato" riduce anche quell'ultimo beneficio, e introduce talmente tanti rischi (a livello soprattutto di garanzia del dispositivo) che diventa quasi controproducente il fattore "opensource".

Tra l'altro la parte opensource di Android è talmente ridicola che le personalizzazioni che si possono farci sono estremamente limitate. Senza contare che, se Google non fosse stata obbligata da licenza acquisita a pubblicare il sorgente, col cavolo che l'avrebbe fatto.

ArteTetra
13-09-2010, 17:16
"Scene goGliardiche"? :eek:
Il funerale dell'italiano, altro che iPhone e Blackberry. :(

WillianG83
13-09-2010, 18:07
Una piccola nota per chiudere (almeno personalmente) il discorso opensource.
L'opensource è utile/carino quando viene rilasciato a "software morto", dopo il suo abbandono. Così la community ne ha il completo controllo e può tirar fuori vere perle. A livello di "software vivo" perde già gran parte del senso, in quanto alla fine a lavorare ai kernel linux è un team, al quale si può sì chiedere di far parte o di pubblicare una patch tramite i canali ufficiali, ma sarebbe roba che si potrebbe fare pure se fosse closed source (chiedendo di aderire al team con valide referenze, come avviene ad es. in Mozilla). Di bello c'è che se un giorno mi venisse l'idea malsana di compilare manualmente il kernel o di crearne privatamente uno potrei farlo senza troppi problemi, ma son casi di nicciha. Nel settore mobile l'impossibilità effettiva (perlomeno non in situazioni "standard" e con strumenti "standard") di utilizzare ciò che si è "modificato" riduce anche quell'ultimo beneficio, e introduce talmente tanti rischi (a livello soprattutto di garanzia del dispositivo) che diventa quasi controproducente il fattore "opensource".

Tra l'altro la parte opensource di Android è talmente ridicola che le personalizzazioni che si possono farci sono estremamente limitate. Senza contare che, se Google non fosse stata obbligata da licenza acquisita a pubblicare il sorgente, col cavolo che l'avrebbe fatto.

NOoooooo, mi hai anticipato alla grande. Lo volevo dirlo prima ma per questione di tempo e per non allungare troppo l'intervento ho preferito dirlo dopo. Ma comunque hai centrato il punto alla grande, i fatti dimostrano che l'opensource servono solo in 2 casi : software morto o necessità di avere un so custom made (poche aziende al mondo fanno questo tipo di richieste). La storia ha persino dimostrato che in alcuni casi l'opensource diventa anche controproducente, con questo non voglio dire che l'opensource è sinonimo di schifo, qualcosa da evitare, ma che non è sinonimo di vendita, di qualità garantita, soprattutto di successo garantito.
Nel business, e finchè vendi si parla di business, ci sono altri fattori spaventosamente più importanti rispetto a quelli relazionati al software development.
Alla massa non interessa se il software è fatto in c/c++ o java, se le librerie sono opensource o no, al tipico cliente finale interessa soltanto il risultato, e il fatto che sia opensource non vuol dire niente visto che, per esempio, c'è il tab basato su android ma appunto essendo stato modificato non è compatibile con la maggior parte dei software già esistenti. Potrei stare qui a fare tanti altri esempi però non ho nè tempo nè voglia, quindi l'unica cosa che dico è non prendere per oro il fattore opensource.

Spectrum7glr
13-09-2010, 20:15
Personalmente credo che sarà questo il problema più arduo per Microsoft...far "percepire" la differenza. Addirittura qui, su un sito di informatica, ad ogni news su Windows Phone 7 arriva quello che "ma tanto è vecchio e merda come Windows Mobile 6".
.

bah, quello che penso è che la gente dice "windows caccapupù" giusto per distinguersi da quella che percepiscono come la "massa ignorante". Non ho la controprova ma scommetto che il 98% di questi signori usa windows il 99% del tempo (per giocare ...e pirata..."costa troppo quindi non pago" è il motto) e si sente onologicamente superiore al resto del mondo perchè ha un dual boot con Ubuntu (che usa 1 volta al mese "ma solo perechè non esistono i giochi e photoshop"...quest'ultimo usato per togliere gli occhi rossi alle foto e rigorosamente pirata in versione ultra mega deluxe ) e perchè si è montato il piccì da solo scegliendo i componenti col miglior rapporto qualità prezzo.
E sì, questi tizi infestano i forum con argomento PC et similia...che siano un campione significativo del mondo (sia numericamente che in termini di opinion making) ne dubito.

TheMyx
13-09-2010, 20:55
bah, quello che penso è che la gente dice "windows caccapupù" giusto per distinguersi da quella che percepiscono come la "massa ignorante". Non ho la controprova ma scommetto che il 98% di questi signori usa windows il 99% del tempo (per giocare ...e pirata..."costa troppo quindi non pago" è il motto) e si sente onologicamente superiore al resto del mondo perchè ha un dual boot con Ubuntu (che usa 1 volta al mese "ma solo perechè non esistono i giochi e photoshop"...quest'ultimo usato per togliere gli occhi rossi alle foto e rigorosamente pirata in versione ultra mega deluxe ) e perchè si è montato il piccì da solo scegliendo i componenti col miglior rapporto qualità prezzo.
E sì, questi tizi infestano i forum con argomento PC et similia...che siano un campione significativo del mondo (sia numericamente che in termini di opinion making) ne dubito.
No ma io mi riferivo semplicemente all'utente che puntuale si fa vivo in ogni discussione su Windows Phone 7 a dire che "Windows Mobile fa schifo", senza conoscere Windows Phone 7 ma parlando per ciò che ha visto di WM6 e 6.5. Che è più che altro ignoranza nei confronti del nuovo SO Microsoft, non tanto voglia di flammare o cosa.

Spectrum7glr
13-09-2010, 21:03
No ma io mi riferivo semplicemente all'utente che puntuale si fa vivo in ogni discussione su Windows Phone 7 a dire che "Windows Mobile fa schifo", senza conoscere Windows Phone 7 ma parlando per ciò che ha visto di WM6 e 6.5. Che è più che altro ignoranza nei confronti del nuovo SO Microsoft, non tanto voglia di flammare o cosa.

è che io dubito che esista la distinzione che fai (sei troppo buono :) ): secondo me sono gli stessi con l'aggravante che parlano di cose che non hanno mai visto (una, che già basterebbe per bollarli come flammatori gratuiti, sicuramente, e l'altra, winMo 6.x, probabilmente). Sensazioni...fortemente suggerite dai commenti che si leggono...ma pur sempre sensazioni, sia chiaro ;)

Okiya
13-09-2010, 22:22

è che io dubito che esista la distinzione che fai (sei troppo buono :) ): secondo me sono gli stessi con l'aggravante che parlano di cose che non hanno mai visto (una, che già basterebbe per bollarli come flammatori gratuiti, sicuramente, e l'altra, winMo 6.x, probabilmente). Sensazioni...fortemente suggerite dai commenti che si leggono...ma pur sempre sensazioni, sia chiaro ;)

Due post ricchi di luoghi comuni, utili solo a contestare il comportamento di altri, che non apportano una virgola alla discussione e nemmeno riguardano il topic.
Per essere "quello che può giudicare" ti difendi bene... :doh:
Una polemica sterile e fine a se stessa

In ogni caso mi pare una semplice (piccola) azione tra il marketing e la provocazione simpatica. Secondo me non c'è nulla di male.. e forse serve anche a sottolineare che qualcosa sta cambiando (leggasi grande distacco dal passato)

Lemonsat
14-09-2010, 01:32
Sicuramente bisserà il successo di Zune a scapito di iPod...

D.O.S.
14-09-2010, 03:25
l'idea di utilizzare i dipendenti che fanno festa è carina ma denigrare così la concorrenza è decisamente di cattivo gusto .

fra loro e i comunicati stampa glorificatori della Apple ( ci manca poco che escano fuori con frasi tipo :Iphone è grande e Steve Jobs è il suo profeta ! ) non riesco a scegliere chi sia più patetico .

strangers
14-09-2010, 07:52
Di patetico qui vedo solo dei dipendenti che invece di lavorare si mettono a fare i pagliacci.
Ma d'altronde cosa vuoi pretendere da un'azienda che è guidata da un'altro pagliaccio che si presenta sui palchi delle varie conferenze saltando come fosse tarantolato.
Lo stesso personaggio che è diventato famoso quando in occasione della presentazione del primo iphone disse ridendo:ha ha ha un telefono che costa 500 dollari non potrà mai avere successo....
Per farla breve:c'è chi si presenta sul palco con il prodotto finale,lo tocca con mano e ne mostra a tutti le funzioni e soprattutto....CHE FUNZIONA!
Mentre c'è chi si presenta travestito e puzzolente di sudore a presentare il NULLA!

Io sto ancora aspettando il tanto elogiato tablet di microsoft pubblicizzato con enfasi dagli stessi ciarlatani che invece di lavoraRe si travestono da pagliacci.....

Asterion
14-09-2010, 07:55

Non è detto che sia un bene.

AlexSwitch
14-09-2010, 08:20
Di patetico qui vedo solo dei dipendenti che invece di lavorare si mettono a fare i pagliacci.
Ma d'altronde cosa vuoi pretendere da un'azienda che è guidata da un'altro pagliaccio che si presenta sui palchi delle varie conferenze saltando come fosse tarantolato.
Lo stesso personaggio che è diventato famoso quando in occasione della presentazione del primo iphone disse ridendo:ha ha ha un telefono che costa 500 dollari non potrà mai avere successo....
Per farla breve:c'è chi si presenta sul palco con il prodotto finale,lo tocca con mano e ne mostra a tutti le funzioni e soprattutto....CHE FUNZIONA!
Io sto ancora aspettando il tanto elogiato tablet di microsoft pubblicizzato con enfasi dagli stessi ciarlatani che invece di lavoraRe si travestono da pagliacci.....

Patetico, personalmente, non direi... ma triste si!! E non nel criticare direttamente le soluzioni mobile, sia hardware che software, che Microsoft ha rilasciato ad oggi, ma su come Redmond si sia approcciata a questo mercato!!
Microsoft ha dimostrato apertamente di aver sottovaluto la concorrenza ( Apple, Android e, in parte, Palm ) e su come questa ha lavorato egregiamente nel produrre degli OS più efficienti e appetibili di Windows Mobile.

Il tablet di Microsoft doveva essere lo Slate di HP, equipaggiato con Windows 7 con il supporto al touchscreen e le gestures.... Alla fine HP si è accorta che un OS come Windows 7 per un dispositivo ultramobile come il loro Slate era eccessivamente pesante, influenzando anche il design e il concept della macchina, rendendolo più un notebook senza tastiera che un tablet. Ecco perchè hanno stoppato il progetto ( in fase di pre produzione ) per adeguarlo ad un OS ( WebOS della acquisita Palm ) che soddisfi davvero le esigenze di potenza, leggerezza, flessibilità e risparmio energetico tipiche del mobile computing.

Asterion
14-09-2010, 08:28
Patetico, personalmente, non direi... ma triste si!! E non nel criticare direttamente le soluzioni mobile, sia hardware che software, che Microsoft ha rilasciato ad oggi, ma su come Redmond si sia approcciata a questo mercato!!
Microsoft ha dimostrato apertamente di aver sottovaluto la concorrenza ( Apple, Android e, in parte, Palm ) e su come questa ha lavorato egregiamente nel produrre degli OS più efficienti e appetibili di Windows Mobile.

Mettici anche RIM: secondo me la batosta più grande in ambito business l'hanno presa proprio dai BlackBerry.

AlexSwitch
14-09-2010, 08:32
Vero Asterion..... RIM in ambito business li ha proprio " centrifugati "!!!

lucky85
14-09-2010, 10:07
funerale è davvero eccessivo,ma vi assiucro che wp7 è davvero ottimo,sto sviluppando un paio di applicazioni e va davvero bene.direi che era ora che ms si desse una mossa.

ld50
14-09-2010, 15:01
e fatevela una risata, tra l'altro al funerl party hanno partecipato anche alcuni sviluppatori di terze parti.

nick091
14-09-2010, 17:39
e fatevela una risata, tra l'altro al funerl party hanno partecipato anche alcuni sviluppatori di terze parti.
per me una goliardata è una cosa naturale
se è stata studiata, programmata e messa a punto con il contributo di un paio di direttori e col parere degli esperti marketing, quandi pianificata e realizzata con tanto di responsabile non mi piace
mi sembrerebbe di ridere come nelle risate finte di sottofondo nelle sit com