PDA

View Full Version : Non riesco ad aprire il mio account utente


svamped
13-09-2010, 10:58
Salve a tutti,

ieri sera prima di uscire avevo portato il mio pc alla schermata iniziale di Windows XP dove si sceglie l'utente in cui entrare ma al mio ritorno volendo entrare nel mio account mi compare una schermata con la seguente dicitura:

Windows NT è statp installato in una directory di Windows 3.x esistente. E' possibile effettuare la migrazione di porzioni dell'ambiente di Windows 3.x all'ambiente di windows NT. Selezionare le parti di cui effettuare la migrazione all'ambiente di Windows NT.
Dopo aver premuto annulla il computer mi entra in un nuovo accout che porta lo stesso nome del vecchio più altri numeri a seguire. Ho riavviato più volte ma niente... Sempre in quella schermata mi dava anche un errore relativo alla memoria insufficiente, io quindi ho subito pensato all'hard disk dato che è pieno e sono riuscito a liberare 7 GB ma niente da fare... il problema ancora è presente.
P.S. ho anche provato a ripristinare uno stato precedente del computer ma tutti i punti di ripristino sono spariti!! Cosa posso fare?:help:

Marco95
13-09-2010, 11:53
La formattazione risolve ogni male...:D

Se accedi dalla modalità provvisoria come amministratore potresti accedere ai documenti del tuo utente...da lì fai il backup e poi....formatti...non mi viene in mente nient'altro...

svamped
13-09-2010, 11:59
Lo so che la formattazione risolve ogni male ma preferisco non farla!! :D Ai miei dati posso accedere tranquillamente in diversi modi però io rivoglio il mio account:( Tra l'altro su Google non si trova niente..

Marco95
13-09-2010, 13:10
Mi dispiace...ma a me non vengono in mente soluzioni...aspetta il consiglio di uno che se ne intende più di me...:D :D

Potresti fare una scansione antivirus dalla modalità provvisoria...magari è un malware...

tallines
13-09-2010, 20:22
Salve a tutti,

ieri sera prima di uscire avevo portato il mio pc alla schermata iniziale di Windows XP dove si sceglie l'utente in cui entrare ma al mio ritorno volendo entrare nel mio account mi compare una schermata con la seguente dicitura:

Windows NT è statp installato in una directory di Windows 3.x esistente. E' possibile effettuare la migrazione ...........

Riesci ad accedere in modalità provvisoria (con F8) ?

Fai uno scan con l'antivirus e con l'antispyware che hai

Al limite potresti creare un nuovo account, trasferire tutto sul nuovo e poi una volta appurato che funziona, cancellare il vecchio.

Però forse non serve, e forse non serve neanche formattare, forse....;)

svamped
13-09-2010, 21:22
Non credo sia un virus perchè tutto è successo quando non c'ero e il computer aveva in esecuzione solo JDownloader comunque lo scan posso farlo lo stesso...
Che dici lo faccio?

Marco95
14-09-2010, 12:18
uno scan non fa mai male...fa sempre e solo bene:D :D :D

AMIGASYSTEM
14-09-2010, 19:33
Allora siamo davanti ad una corruzione di sistema,prima solita pulizia a sistema e registro con CCleaner (http://www.filehippo.com/download_ccleaner/) (puliti si lavora meglio) fatto questo fai una scansione con Malwarebytes (http://www.filehippo.com/download_malwarebytes_anti_malware/) per scongiurare un'infezione da virus.Fatto questo visto che nessun programma ti potrà ridare funzionante il tuo vecchio utente,perchè è stato sostituito da un suo clone privo però dei tuoi dati sensibili.Dopo aver fatto quanto detto sopra,per ristabilire il tutto puoi fare due cose:

- Creare un nuovo utente con nome diverso e copiare sopra nelle rispettive directory i tuoi vecchi dati sensibili che si trovano qui:

Qui trovi tutto ciò che avevi sul desktop
:\Documents and Settings\Tuo vecchio utente\Desktop

Qui trovi la cartella documenti
:\Documents and Settings\Tuo vecchio utente\Documenti

Qui trovi tutti gli indirizzi memorizzati
:\Documents and Settings\Tuo vecchio utente\Preferiti

Qui Trovi la posta outlook
:\Documents and Settings\Tuo vecchio utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{{Codice a numei e lettere}}\Microsoft\Outlook Express

Attenzione :\Documents and Settings\Tuo vecchio utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities ...... è una cartella nascosta la devi soprire da:

- Opzione di cartella
- Metti la spunta su Visualizza cartelle e file nascosti
- Applica


- Fatto il trasferimento vai nel pannello di controllo "account utente" e disinstalli tutti gli utenti che non ti servono più,se qualcuno non lo trovi,cancellalo da "Gestione" Users.Fatto questo al riavvio controlli in :\Documents and Settings\ se ci sono ancora residui degli utenti e li cancelli.

Fatto questo ancora una ripulita con CCleaner e hai finito.

Come seconda cosa,se ci tieni tanto al vecchio nome,puoi ricrearlo exnovo e rifai le operazioni di sopra,quindi copiatura dei dati sensibili all'utente exnovo e cancellazione di quello in esubero.

N.B. Prima di cancellare gli utenti accertati di aver recuperato tutti i dati sensibili.

tallines
15-09-2010, 19:40
Non credo sia un virus perchè
tutto è successo quando non c'ero e
il computer aveva in esecuzione
solo JDownloader

Che dici lo faccio?

Hai detto niente...........................il pc era in funzione, che tu ci fossi o meno, poi non è che facevi l'aggiornamento dell''antivirus no ;) ?

Fallo lo scan con il tuo antivirus (meglio se avessi Avira Antivir personal Free), con uno spyware, Mbam (Malwarebites' Anti-Malware) e per ultimo lancia anche Combofix .

Lo dowloadi sul desktop, disattivi Ripristino configurazione di sistema e lo lanci da modalità provvisoria (chiaramente scollegato da internet) .

Disattiva il tuo antivirus in quanto è meglio per i risultati dello scan stesso.
Combofix vedrai che ti dirà che ha individuato la presenza del tuo antivirus (anche se lo disattivi, in quanto ti individua l'icona sul desktop): dagli ok e continua.
Lui stesso prima dello scan crea un punto di ripristino ed effettua un backup del registro di sistema .

Poi ti chiederà se vuoi installare la console di ripristino (se non ce l'hai già) : digli di no, tanto non serve ;)


Alla fine dello scan creerà due file di report:

- Combofix che trovi in C

- Combofix-quarantined-files che trovi in C/Qoobox (Qoobox e la cartella che crea Combofix stesso alla fine dello scan, prima del report) .


Se vuoi postali su www.wikisend.com ;)