PDA

View Full Version : Aiuto!! Sistema Bloccato : problema da Interruzione processo di compressione file

eupodemo
13-09-2010, 09:02
Ciao a tutti, volevo esprovi il mio problema per vedere se qualcuno può aiutarmi: l'altra sera, al fine di risparmiare spazio in Vista, nel mio Hard disk primario, avevo iniziato a comprimere i files cliccando da proprièta del disco fisso e selezionando l'opzione comprimi unità per risparmiare spazio disco. Dopo alcuni secondi, che il PC aveva iniziato a comprimere, e una volta visto che le stime di tempo erano alte, ho cliccato su annulla, pensando che tutto ciò che lui avesse compresso, me lo avrebbe riportato allo stato originale visto che io avevo richiesto l'annullamento della procedura. Ebbene, questo non si è verificato e adesso mi trovo il PC che non parte poichè non riconosce nessun sistema operativo presente. Ho pensato allora di inserire il disco di sistema operativo e procedere ad una nuova installazione e/o recupero del rispristino del sistema, ma qualsiasi di queste operazioni mi va in errore e non mi permette di procedere all'installazione di Vista. Se scelgo la fase di Installazione, il PC incomincia a fare una fase di recupero informazioni che si impianta dopo alcuni minuti poichè non mi riconosce il driver del lettore CD DVD; Nel senso, se faccio partire il PC con il CD di Vista, il computer parte, mi legge il DVD e incomincia a farmi l'installazione, mi appaiono le schermate del programma di installazione e mi richiede come procedere, una volta selezionato l'opzione di Installazione, lui recupera le informazioni dal sistema e dopo alcuni instanti mi dice che non trova il Driver del DVD rom...Se invece procedo al recupero di sistema, si impianta perchè non riesce a trovare i file del sistema operativo....

Contemax59
13-09-2010, 10:47
Se scelgo la fase di Installazione, il PC incomincia a fare una fase di recupero informazioni che si impianta dopo alcuni minuti poichè non mi riconosce il driver del lettore CD DVD

Avevi già installato Vista su questo pc o era preinstallato dal produttore?

Ciauz

eupodemo
13-09-2010, 11:14
Avevo installato io, con DVD:

Contemax59
13-09-2010, 11:31
Avevo installato io, con DVD:

Quindi se lo avevi già installato e non aveva dato alcun problema, può essere che il supporto sia danneggiato (a volte basta anche una accurata pulizia della superficie) o che all'improvviso il lettore abbia qualche problema.

Per una analisi completa bisognerebbe provare con un altro DVD e/o utilizzare un lettore DVD esterno.

Ciauz

eupodemo
13-09-2010, 17:28
Non può trattarsi di danneggiamento, poichè l'errore si verifica quando cerca di reperire dal disco fisso alcune informazioni, questo perchè i file del disco fisso, alcuni erano già stati compressi.