PDA

View Full Version : configurazione per editing video basata su i7 870 entro i 700

giovanni1971
13-09-2010, 07:50
Allora vedendo vari post e vari forum sarei ora indirizzato all'acquisto di un pc basato sull''i7 870, lo utilizzerei per conversioni video in alta definizione ed editing video, io ho già un i-mac ma vorrei un secondo pc e soprattutto che faccia tutto molto velocemente, non vorrei impiegare le mie 7-8 ore; rinuncio al bluray masterizzatore; vorrei rimanere entro le 700: urge consiglio sugli altri componenti: alimentatore ( sul sito dove vorrei acquistare è rimato un COOLER MASTER REAL POWER M520 520W, dei corser da 450 e 620 -questi ultimo troppo costoso- e degli LC ), dovendo stare molto acceso - per tempi lunghi di convesrione- vorrei che il sistema non riscaldasse troppo e no consumasse troppo, quindi vorrei conoscere la combinazione più conveniente. Aspetto consigli grazie. Il sistema operativo dovrebbe essere incluso.

giovanni1971
13-09-2010, 12:46
qualcuno può aiutarmi?

Gatzu
13-09-2010, 13:19
Enermax 500W Modu87+ €125
Antec Case Performance One P-183 - Black €137
AMD PHENOM II X6 1055T Soket AM3 2,8GHz - 9MB Cache - 125W Box €162
ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO REV 2 -775, 1156, 1366, 939, AM3 €20
ASROCK AM3 890GX Extreme3 €98
CORSAIR 4GB (2x2GB) DDR3 1600 XMS3 CL9 i5/i7 €78
LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black €18
SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 €54

TOT.: €692

Da Hardware Planet.

Allora:
Lo so che tu avresti voluto un i7 870, ma francamente a quella cifra, a mio avviso, viene fuori una configurazione poco bilanciata a causa del costo sia della CPU che della relativa scheda madre.
In questo caso invece, dotandoti di una CPU che è nata per quegli scopi e in abbinamento ad una scheda madre con video integrata che gestisce il tutto, ti puoi permettere un case veramente ottimo e silenzioso e un'alimentatore certificato 80+ gold che avra cura dei consumi riducendoli al minio.

SALUT.

giovanni1971
13-09-2010, 16:38
..eppure io ho letto che l'amd è fatto per i giochi e l'intel per l'editing, la conversione video ecc. ecc. Io non sono un esperto, quindi mi affido a voi! Quello che mi interessa è qualcosa che faccia bene la conversione ( da file ts a mpeg4 in alta definizione o bluray o ecc. ecc.) e nel minor tempo possibile. In genere mi affido ad Handbrake o iskysoft, perchè tutti gli altri sono quasi sempre solo per windows!

Gatzu
13-09-2010, 18:53
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2432/phenom-ii-x6-cpu-desktop-a-6-core-anche-da-amd_9.html

Come vedi le prestazioni velocistiche di un X6 1055T sono di pochissimo sotto un i7 870 ma la differenza di prezzo è notevole.

SALUT.

Perseverance
13-09-2010, 19:06
Anche qui i test sembrano sovrapponibili: http://www.anandtech.com/bench/Product/147?vs=107

Cmq ha ragione, il costo dell'870 è proibitivo. L'860 che è identico costa molto meno, tanto con un po' di overclock raggiungono tt la stessa frequenza. Consiglio anche io il 1055 di AMD.

Semmai un appunto, visto che il 1055 è assai occabile ti consiglio un buon dissipatore tipo il noctua NH-D14, cambiando il case in favore dell'HAF932 di coolermaster e l'alimentatore in favore di un Corsair o un Antec o un'altro di livello eccellente. In questo modo racimoli un po' di soldi per il dissi senza sacrificare la qualità, anzi!

Fammi dare un'occhiata sul sito e ti sò consigliare di più!

Perseverance
13-09-2010, 19:31
Alimentatori:
Allora, il sito è un po' scarso in fatto di alimentatori, ma la regola vuole che i corsair si trovano ovunque. Il consiglio è per il 650HXEU anche se la differenza di prezzo è di 15€ sull'enermax da 500W, le prestazioni sulla soppressione di spikes e throttle sono migliori inoltre il corsair presenta vripple eccellenti a tutti i livelli di carico, l'enermax è un po' troppo ballerina sulla 12v mentre eccellente anch'essa sulla 5 e sulla 3,3. Qualunque tra questi 2 deciderai di prendere sarà cmq un'ottima scelta!

Case:
Per gli stessi soldi, 137€ io ho visto e provato il HAF932, come dicevo, molto spazioso, un po' plasicoso sui telai di copertura ma con un'areazione eccezionale. Se fai OC questo è il tuo case, e te lo porterai dietro per tutta la vita. Scendendo di prezzo e verso i miditower ti consiglio l'Antec Nine Hundred Two a 115€ oppure senza sacrificare niente il bellissimo CoolerMaster CM690 Versione 1 (che ho io), disponibile solo col logo nvidia Cooler Master NV-690C-KWN1-GP - nVidia Edition.

Pensa bene al fatto che l'alimentatore, case e sistema di raffreddamento sono componenti che se và bene non cambierai più per il resto della vita e oltrettutto sono molto più importanti di tutti gli altri componenti, sia xkè gli altri si cambiano spesso o si rompono sia xkè sono la "casa" del computer. Quindi investi le tue risorse qui prima di tutto.

Gatzu
13-09-2010, 21:29
Alimentatori:
Allora, il sito è un po' scarso in fatto di alimentatori, ma la regola vuole che i corsair si trovano ovunque. Il consiglio è per il 650HXEU anche se la differenza di prezzo è di 15€ sull'enermax da 500W, le prestazioni sulla soppressione di spikes e throttle sono migliori inoltre il corsair presenta vripple eccellenti a tutti i livelli di carico, l'enermax è un po' troppo ballerina sulla 12v mentre eccellente anch'essa sulla 5 e sulla 3,3. Qualunque tra questi 2 deciderai di prendere sarà cmq un'ottima scelta!

Case:
Per gli stessi soldi, 137€ io ho visto e provato il HAF932, come dicevo, molto spazioso, un po' plasicoso sui telai di copertura ma con un'areazione eccezionale. Se fai OC questo è il tuo case, e te lo porterai dietro per tutta la vita. Scendendo di prezzo e verso i miditower ti consiglio l'Antec Nine Hundred Two a 115€ oppure senza sacrificare niente il bellissimo CoolerMaster CM690 Versione 1 (che ho io), disponibile solo col logo nvidia Cooler Master NV-690C-KWN1-GP - nVidia Edition.

Pensa bene al fatto che l'alimentatore, case e sistema di raffreddamento sono componenti che se và bene non cambierai più per il resto della vita e oltrettutto sono molto più importanti di tutti gli altri componenti, sia xkè gli altri si cambiano spesso o si rompono sia xkè sono la "casa" del computer. Quindi investi le tue risorse qui prima di tutto.

Sicuramente l'HAF932 a livello di dissipazione è migliore ma non è un mostro di silenziosità (infatti se deve stare acceso molto potrebbe essere meglio una soluzione ultra silenziosa), inoltre con un sistema che utilizza una sezione video integrata, non vi è una necessità di case super ventilato.
Secondo l'utilizzo dell'utente, dubito che vorrà fare dell'overclock poichè prediligerà sicuramente l'affidabilità.
Per cio' che riguarda l'alimentatore ho scelto un modello dal giusto Wattaggio e che possa dare il massimo dell'efficienza nel momento in cui il processore sia al 100% del consumo, infatti 250W potrebbe essere un valore verosimile che corrisponde al 50% della potenza erogabile dall'alimentatore inoltre è un 80+ gold.
Il 650HX mi sembra esagerato come potenza per un sistema del genere.
Comunque l'i7 870 ormai si trova a 10€ in piu' di un 860 , ma sono cari entrambi rispetto ad un 1055T che ha le medesime prestazioni (almeno nell'utilizzo in questione).

SALUT.

Perseverance
14-09-2010, 11:58
Okok, ma il case dell'antec è brutto :Prrr:

Gatzu
14-09-2010, 12:57
Okok, ma il case dell'antec è brutto :Prrr:

AhAhAh... perchè l'HAF com'è ?:D

iagarek
14-09-2010, 13:14
AhAhAh... perchè l'HAF com'è ?:D
orribile, veramente orribile :p

quoto la configurazione, ma trovo l'alimentatore un pò costoso
un Corsair 450W è pochissimi decibel più rumoroso e probabilmente è una differenza inudibile dall' orecchio ad un costo nettamente inferiore...non so...investirei anzi nel 1090T e se si sfora una alternativa al P-183 potrebbe essere l' Antec Sonata

giovanni1971
14-09-2010, 23:41
..mi avete convinto, acquisterò questo processore sperando di fare la cosa giusta! ..e soprattutto spero di acquistare dal negozio giusto online! ..Ma anche senza scheda video avrò problemi? ...e il modello successivo di scheda madre ha lo stesso una scheda video integrata? ed è migliore? ...Riuscirò a ridurre sensibilmente i tempi di conversione di file in hd oppure sarò sempre sulle 8-9 ore del mio imac per 1.30 h di registrazione? ..sul sito online c'è solo cooler master come case ....quindi sceglierò se mi dite che è meglio il cooler master hf 922, anche se mi piace di più il cooler master 690!

giovanni1971
15-09-2010, 10:25
up. Qualcuno mi può rispondere?

iagarek
15-09-2010, 11:32
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2244743

Perseverance
15-09-2010, 17:15
Il CM690 è un bellissimo case midi, imho il migliore dei midi, tant'è che ce l'ho. Per i tempi di codifica del video non voglio deluderti ma sono lunghi, con X264 in modalità Film Slower con contenuti HD a 1080p forse starai sui 16FPS, se ci aggiungi filtri come resize allora scendi parecchio.

Iero ho fatto una conversione da 1920x1080 a 1280x800 di un film che avevo in MKV codificato in AVC X264; con X264 in modalità Film Slower mi ci sono volute 8 ore per ricodificarlo. Io ho un Q9300.

Se vuoi codificare video come un fulmine prendi mezza dozzina di opteron 6xxx, scheda madre adeguada e godi. Ovviamente prezzo alle stelle :D