PDA

View Full Version : MSA2312 ed errore critico su vdisk leftovr

Peca's
13-09-2010, 01:41
Salve a tutti,
Un MSA2312 in ufficio mi ha inviato in posta un errore critico riguardante un vdisk in leftovr. Mi sono collegato e ho visto che MSA sta ricreando l'Array ma sul disco incriminato appare la scritta leftovr. Il simbolo accanto però è verde.

Non sapendo a cosa corrispondesse l'errore sono andato sul manuale e alla voce leftovr c'è scritto:
The state of a disk when its metadata says the disk is a member of a vdisk but other members' metadata say the disk isn't a member. The metadata must be cleared before the disk can be used in a new vdisk or as a spare.
Non ho capito quindi se devo semplicemente resettare i metadata(procedura piuttosto semplece e sbrigativa) oppure se è il caso di chiamare HP e chiedere la sostituzione del disco.

Ho visto su internet e la cancellazione dei metadata dovrebbe avvenire quasi istantaneamente e il disco poi deve essere settato manualmente come nuovo Global Spare(nel mio caso) perchè quello vecchio viene automaticamente inglobato nell'Array degradato e trasformato in un nuovo vdisk.

Voi che dite?
Grazie!!!

menk
17-09-2010, 13:19
che una telefonata (almeno chiaritrice) a hp non sarebbe una brutta idea..
;)