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View Full Version : [HELP] Assistenza ASUS: Conviene o no?


djmatrix619
12-09-2010, 22:58
Salve ragazzi, mi ritrovo per la prima volta con la necessità di mandare in assistenza il mio notebook ASUS. Praticamente si è rotta una delle 2 cerniere che reggono lo schermo. Il portatile risulta per altro in garanzia, solamente che ci sono un paio di cose che mi lasciano perplesso:

1) Tra le varie cose da fare per mandarlo in assistenza, c'è questa cosa dell'assicurazione che proprio non mi va giù. C'è infatti da assicurare sia ASUS che la spedizione in Corriere. Ma quanti soldi ci vogliono? Sono molto tentato dal non farla, però dice che se me lo fregano poi io non posso farci nulla, e questa cosa un po' mi mette paura. Consigli a riguardo?

2) Sempre quelli della ASUS mi han chiesto di portare, assieme al notebook, la sua scatola originale, a sua volta imballato in una scatola poco più grande per protezione, con il suo caricabatterie originale e batteria. Poi ho parlato con un mio amico, che mi ha detto di non fare tutto ciò perché non solo si tengono caricabatterie e batteria (per poi dirti che li spediranno in un secondo momento quando non è vero), ma si fregano anche la scatola originale. E' vero!?!?

3) Domanda finale, meglio affidarsi ad un negozio in paese, ove provvedono a tutto loro, o affidarsi direttamente ad ASUS di persona è la scelta migliore? Quali sono i costi in entrambi i casi?

Grazie 1000 per le eventuali risposte! =)

djmatrix619
13-09-2010, 14:18
1) si tratta sicuramente di una assicurazione aggiuntiva in quanto il corriere è assicurato già di suo.

2) per quanto ne so, in assistenza si manda il solo notebook, privo di batteria, cavi e alimentatore (io toglierei anche l'hard disk, se il guasto non è proprio all'hard disk); se loro vogliono diversamente, fattelo mettere nero su bianco.

3) il negozietto di paese serve solo ad allungare i tempi, se hai fretta, lo devi mandare direttamente al produttore.

Come faccio a farmelo mettere nero su bianco? Il caricabatterie e tutto il resto l'hanno richiesto nella pratica RMA, dove hanno specificato espressamente di mettere solo quello, escludendo software e altre cose superflue. Non vorrei che poi se manca qualcosa non mi riparano nulla!

Per l'assicurazione spero tanto sia supplementare. Non mi piacerebbe avere sorprese.

djmatrix619
13-09-2010, 17:08
Vabbè dai, mi butto! Speriamo bene! Anche perché non ho tanto tempo per pensare, alla fine di questo mese mi scade la garanzia, quindi, o la va o la spacca. Speriamo non ci mettano settimane e settimane, per ripararlo! ^^

Grazie per l'aiuto dataghoul, mi hai reso molto più tranquillo! :D