djmatrix619
12-09-2010, 22:58
Salve ragazzi, mi ritrovo per la prima volta con la necessità di mandare in assistenza il mio notebook ASUS. Praticamente si è rotta una delle 2 cerniere che reggono lo schermo. Il portatile risulta per altro in garanzia, solamente che ci sono un paio di cose che mi lasciano perplesso:
1) Tra le varie cose da fare per mandarlo in assistenza, c'è questa cosa dell'assicurazione che proprio non mi va giù. C'è infatti da assicurare sia ASUS che la spedizione in Corriere. Ma quanti soldi ci vogliono? Sono molto tentato dal non farla, però dice che se me lo fregano poi io non posso farci nulla, e questa cosa un po' mi mette paura. Consigli a riguardo?
2) Sempre quelli della ASUS mi han chiesto di portare, assieme al notebook, la sua scatola originale, a sua volta imballato in una scatola poco più grande per protezione, con il suo caricabatterie originale e batteria. Poi ho parlato con un mio amico, che mi ha detto di non fare tutto ciò perché non solo si tengono caricabatterie e batteria (per poi dirti che li spediranno in un secondo momento quando non è vero), ma si fregano anche la scatola originale. E' vero!?!?
3) Domanda finale, meglio affidarsi ad un negozio in paese, ove provvedono a tutto loro, o affidarsi direttamente ad ASUS di persona è la scelta migliore? Quali sono i costi in entrambi i casi?
Grazie 1000 per le eventuali risposte! =)
1) Tra le varie cose da fare per mandarlo in assistenza, c'è questa cosa dell'assicurazione che proprio non mi va giù. C'è infatti da assicurare sia ASUS che la spedizione in Corriere. Ma quanti soldi ci vogliono? Sono molto tentato dal non farla, però dice che se me lo fregano poi io non posso farci nulla, e questa cosa un po' mi mette paura. Consigli a riguardo?
2) Sempre quelli della ASUS mi han chiesto di portare, assieme al notebook, la sua scatola originale, a sua volta imballato in una scatola poco più grande per protezione, con il suo caricabatterie originale e batteria. Poi ho parlato con un mio amico, che mi ha detto di non fare tutto ciò perché non solo si tengono caricabatterie e batteria (per poi dirti che li spediranno in un secondo momento quando non è vero), ma si fregano anche la scatola originale. E' vero!?!?
3) Domanda finale, meglio affidarsi ad un negozio in paese, ove provvedono a tutto loro, o affidarsi direttamente ad ASUS di persona è la scelta migliore? Quali sono i costi in entrambi i casi?
Grazie 1000 per le eventuali risposte! =)