View Full Version : xp o passo a seven
Helyanwe
12-09-2010, 22:28
salve ho un "vecchio" pc desktop dove ho sempre installato xp:
Tipo processore Intel Pentium 4, 2800 MHz (14 x 200)
Nome scheda madre Asus P4P800S-X (4 PCI, 1 AGP, 2 DDR DIMM, Audio, LAN)
Memoria di sistema 2048 MB (PC3200 DDR SDRAM)
Adattatore video ATI Radeon 9600 / X1050 Series Secondary (128 MB)
dovrei formattarlo prima o poi per vari motivi, mantengo xp oppure passo a seven? se metto seven il pc andrebbe meglio, peggio, più lento, è più pesante seven di xp? ... illuminatemi :D
non sapevo a dire il vero dove mettere, spero sia il posto giusto :)
ciao
ho appena provato, però con una configurazione un po' inferiore rispetto alla tua.
Athlon XP 2500+, 1.5 gb di ram e ati radeon 9200.
Diciamo che all'inizio rimani stupito, si avvia velocmente, è scattante e anche senza Aero è molto bello graficamente.
Ma i problemi ci sono nel multitasking... io apro molte finestre, video, tv in background, e altri programmi e ti devo dire che rallenta (rispetto ad un xp) e la cpu sta sempre tra il 50 e il 100%... e anche l'occupazione della ram mi raggiunge presto il gigabyte
Inoltre, altra cosa da valutare è la compatibilità dell'hardware vecchio, che non è garantita per tutto.
Devi vedere se il gioco vale la candela. A me sta piacendo, però mi rendo conto che è troppo per il mio vecchio pc e per quello che ci faccio... sto pensando di rimettere Win XP con la SP3 (magari una versione modificata :D )
usi l'ibernazione?
io no. perchè?
usando l'ibernazione (cosa ormai STANDARD da quando è uscito Vista) il sistema rimane stabile, la sessione di lavoro si allunga in tempo indeterminato permettendo al sistema di capire cosa fai e far funzionare al meglio il superfetch, e oltretutto hai anche il vantaggio che il sistema è operativo dopo 10 secondi dall'accensione del pc... la sessione va interrotta con riavvio o spegnimento SOLO con gli aggiornamenti o le nuove installazioni.
questo è un vantaggio di windows 7 ?
tangerinedream
14-09-2010, 12:08
questo è un vantaggio di windows 7 ?
si, ma anche di Vista
e secondo voi, meglio xp sp3 o vista su quel mio vecchio pc?
(quelle poche volte che ho avuto a che fare con vista, non mi è mai piaciuto, ma c'è da dire che non erano ancora usciti i service pack)
Helyanwe
14-09-2010, 12:25
bhè anche xp ce l'ha l'opzione sospendi... uhm boh cmq questo pc sarebbe il secondo di casa ed è quello che usano i miei, vediamo quando formatterò decido se tenere xp o passare a seven con cui nel mio pc (molto + recente) mi trovo veramente bene...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.