PDA

View Full Version : Estenzione del segnale WiFi

barchetta
12-09-2010, 22:03
Ciao, ho un problema con il segnale wifi della mia connessione.
Ho il modem alicegate voip 2 lus wifi, volevo estendere il segnale alla casa di mio fratello che è adiacente alla mia, ma il router è dalla parte opposta della casa. HO comprato 2 Linksys WRE54G, uno dalla parte oposta della casa dove si trova il router e uno in casa di mio fratello in modo da "irradiare" il più possibile.
Ultimamente però il segnale è ballerino. Ho provato a cambiare canale (1,2 e 11), ma sempre uguale, il segnale ogni tanto cade, secondo me il problema è il router di Alice.
Come posso correggere questa debolezza di segnale? E' probwbile che sia il router che ha poca potenza? E' successo già a qualcuno questa depotenza di segnale? Volevo sostituire le antenne, ma questo modem le ha fisse.
Grazie per i consigli.

Il Bruco
12-09-2010, 22:07
Siccome i WRE54G hanno una buona portata prova ad avvicinare quello in casa tua in una presa elettrica più vicina al Modem.

barchetta
13-09-2010, 05:52
ok, vedo un po' come posso fare.
o visto in internet che ci sono delle antenne apposta per stare sempre fuori, che non dovrebbero avere problemi con le inteperie, visto che la soffitta è aperta quindi d'estate caldoe d'inverno freddo. Sono utili alla mia causa, secondo te oppure vanno bene ma non per il mio caso?
Grazie

pegasolabs
13-09-2010, 06:25
Cortesemente leggiamo il regolamento generale del forum e tutti gli avvisi in sticky in ciascuna sezione.

[AVVISO] Accesso abusivo a reti cablate o WiFi, condivisione ADSL: è ILLEGALE! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691811)

Discussione chiusa.

pegasolabs
13-09-2010, 22:19
Cortesemente leggiamo il regolamento generale del forum e tutti gli avvisi in sticky in ciascuna sezione.

[AVVISO] Accesso abusivo a reti cablate o WiFi, condivisione ADSL: è ILLEGALE! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691811)

Discussione chiusa.

Barchetta rimarco quanto già evidenziato in rosso (la prossima volta provo a metterlo blinking :D ):
la discussione è chiusa per condivisione adsl (con tuo fratello) e non per wardriving (altrimenti saresti stato sospeso ;))