PDA

View Full Version : Problema: LogOff istantaneo all'avvio di Windows XP Home

Adrix '82
12-09-2010, 21:21
Sto riparando un portatile con problemi di raffreddamento, sistemo tutto e decido di smontare il disco per fare una scansione col kaspersky via usb sul mio computer. Mi trova la bellezza di 3351 minacce :eek: , pulisce tutto e rimonto il disco nel portatile.
Adesso nella schermata con la scelta degli utenti, se clicco su uno qualsiasi, si sente la musichetta della chiusura di windows, esce scritto "disconnessione in corso" sotto il neme dell'account e dopo qualche secondo sparisce la scritta della disconnessione, tornando alla scelta dell'account. Lo fa anche in modalità provvisoria e con tutti gli account, administrator compreso.
Qualche idea x risolvere a parte la formatazione???

AMIGASYSTEM
12-09-2010, 23:54
Puoi risolvere copiando o sostituendo il file userinit.exe che si trova in questo Path:
:\WINDOWS\system32

Trovi la copia in questi Path:
:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386
:\WINDOWS\system32\dllcache

Se ancora non risolvi,devi andare nel registro e controllare questo:

HKEY _LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
Clicca sopra la cartella Winlogon.
A destra, in basso clicca sulla voce la voce "Userinit"

Se la voce è questa
:\WINDOWS\system32\userinit.exe,C:\WINDOWS\system32\.....
Devi eliminare la parte in Rosso dopo la virgola
Deve rimanere solo questa:
:\WINDOWS\system32\userinit.exe, (virgola compresa.)

Adrix '82
13-09-2010, 08:12
Grazie per la risposta, quando torno a casa provo e faccio sapere:D

Blue_screen_of_death
13-09-2010, 16:25
Ciao,
probabilmente quei file che ti ha eliminato l'antivir erano file di sistema (ci sono virus che infettano file di sistema)...quindi credo che anche se rimetti il file userinit.exe avresti altri problemi con altri file di sistema (tipo explorer.exe, taskmgr.exe...).
Ho preso anch'io una di queste infezioni e sono riuscito a rimettere a posto il sistema manualmente copiando tutti i file necessari...ma in ogni caso troveresti il pc disastrato, e quindi converrebbe formattare...

questo è quello che ti consiglio dopo la mia esperienza...poi fai come vuoi!! :D

Adrix '82
14-09-2010, 21:56
Con i consigli di AMIGASYSTEM ho risolto alla perfezione!!:D :D :D :D :cincin:
Grazie 1000!!!

AMIGASYSTEM
15-09-2010, 00:05
Ciao,
probabilmente quei file che ti ha eliminato l'antivir erano file di sistema (ci sono virus che infettano file di sistema)...quindi credo che anche se rimetti il file userinit.exe avresti altri problemi con altri file di sistema (tipo explorer.exe, taskmgr.exe...).
Ho preso anch'io una di queste infezioni e sono riuscito a rimettere a posto il sistema manualmente copiando tutti i file necessari...ma in ogni caso troveresti il pc disastrato, e quindi converrebbe formattare...

questo è quello che ti consiglio dopo la mia esperienza...poi fai come vuoi!! :D
Formattare per così poco ? ho rimesso in piedi migliaia di PC e non solo (migliaia veri) senza mai formattare,la formattazione è l'ultima spiaggia,si fa solo in casi veramente disperati.

tallines
15-09-2010, 19:54
Formattare per così poco ? ho rimesso in piedi migliaia di PC e non solo (migliaia veri) senza mai formattare,la formattazione è l'ultima spiaggia,si fa solo in casi veramente disperati.

Quoto AMIGASYSTEM : se uno formatta ogni volta che ha un problema , o ogni virus che incontra :) , sai all'inventario del 31/12 quante formattazioni deve contare ;)

Blue_screen_of_death
15-09-2010, 20:45
Quoto AMIGASYSTEM : se uno formatta ogni volta che ha un problema , o ogni virus che incontra :) , sai all'inventario del 31/12 quante formattazioni deve contare ;)

Una formattazione all'anno è consigliata per avere il pc sempre veloce ed efficiente...così gli consigliavo di approfittare di questo errore dell'userinit per farla, visto che se il file è scomparso per qualche causa ignota potrebbe essere scomparso anche qualche altro file. ;)

AMIGASYSTEM
15-09-2010, 21:49
Una formattazione all'anno è consigliata per avere il pc sempre veloce ed efficiente...così gli consigliavo di approfittare di questo errore dell'userinit per farla, visto che se il file è scomparso per qualche causa ignota potrebbe essere scomparso anche qualche altro file. ;)
E' chiaro che una formattata è salutare,ma ripulire un PC non è solo una soddisfazione,ma soprattutto l'accrescimento della propria esperienza informatica,mentre una formattata ad ogni problema lascierà appiattita la propria sapienza informatica.

tallines
16-09-2010, 12:33
Anche perchè già lo fanno i famosi tecnici quando gli porti il pc: non è che stanno li a vedere qual'è il problema, se ti manca uno o più file......molto spesso formattano e basterebbe uno scandisk o uno scan con un buon antivirus......praticamente basterebbe un pò di attenzione e una maggiore manutenzione del pc.

Ovviamente se devono fare 7, 8 o più pc in un giorno.......e magari in più, spesso e volentieri..........perdono anche qualche dato importante di colui che ha portato il pc a riparare, o meglio a formattare, io dico ;)

Khronos
16-09-2010, 14:58
Una formattazione all'anno è consigliata per avere il pc sempre veloce ed efficiente...
ma quando mai.
i computer sono fatti per essere usati.
la formattazione non fa parte dell'uso standard di un sistema operativo. tanto più che lo stesso sistema operativo non si lascia formattare per ovvie ragioni (devi farlo esternamente).
ciao.

AMIGASYSTEM
16-09-2010, 16:02
ma quando mai.
i computer sono fatti per essere usati.
la formattazione non fa parte dell'uso standard di un sistema operativo. tanto più che lo stesso sistema operativo non si lascia formattare per ovvie ragioni (devi farlo esternamente).
ciao.
Quoto,Parole Sante,il fatto che non si lasci formattare,non è una regola vale solo su PC e credo anche su qualche altro OS,su Amiga si può fare,perchè il sistema è anche mappato in memoria,poi volendo si può ricopiare un sistema bakuppato a mano da un'altra partizione o CD.In presenza di un Crash non problem,si riparte con um Floppy Live e voilà si ricopia il tutto a mano da un filemanager o da una shell.