View Full Version : problemi di visualizzazione
Ericol 7
12-09-2010, 20:38
oggi avvio un gioco e praticamente incoominciano a crearsi tutte righe verticali fino al blocco del pc riavvio il sistema avvio un altro game stesso problema, disinstallo i driver della scheda video li reinstallo a quando avvio il sistema mi ritrovo con questa schermata(il coso bianco che si vede e il puntatore del mouse)ho bruciato la scheda video?e la prima volta che mi capita una cosa simile.
Adesso sto in modalita provvisoria e non ci sono ne righe ne artefatti.
ps. la foto lo fatta con il telefonino
http://img38.imageshack.us/img38/5456/fotografie0160.jpg
Ericol 7
13-09-2010, 16:46
aggiornamento, oggi la risoluzione non va piu di 800x600 e continuo a vedere linee orizzontali sullo schermo anche con i driver video disinstallati:confused: :mbe: :help: :help: :help:cioe praticamente si vede male anche quando entro nel bios sara perke il monitor e sempre collegato alla scheda video?
aled1974
13-09-2010, 18:18
molto probabilmente o la tua scheda video o il tuo monitor stanno salutando, con più probabilità la scheda video
la controprova che puoi fare è quella di collegare il tuo monitor ad un altro pc e il tuo pc ad un altro monitor
se è la scheda video la prima cosa da fare è controllare che la sua ventola di raffreddamento non sia intasata di polvere e nel qual caso pulirla, dopodichè procedere alla reinstallazione ex novo dei driver aggiornati della stessa (sito nVidia) e se apparentemente regge testarla con un programma di stress quale può essere Furmark, Atitool, 3dmark etc etc
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.