PDA

View Full Version : Problema all'avvio di Win7

JasonBourne
12-09-2010, 21:07
Ciao a tutti,
ho installato qualche giorno fa il driver per la scheda audio originale della mia scheda madre (la scheda è una Asus Rampage Extreme II e il driver è Analog Devices - Soundmax) e a quanto pare è correttamente installato visto che lo vedo anche tra l'elenco programmi di Windows (Pannello di controllo - Programmi).
Il problema è che a ogni avvio appena compare il desktop dopo l'accensione mi compare anche una finestra di dialogo che mi chiede se eseguire oppure no il software scaricato che potrebbe essere inattendibile e il percorso a cui fa riferimento è Analog Devices- Soundmax (ovvero il driver audio che però sembra essere già installato correttamente)
Qualcuno sa come posso risolvere il problema?

(Ho aperto una nua discussione perchè non ne ho trovata una chiaramente di carattere generale)

Contemax59
13-09-2010, 12:17
Il problema è che a ogni avvio appena compare il desktop dopo l'accensione mi compare anche una finestra di dialogo che mi chiede se eseguire oppure no il software scaricato che potrebbe essere inattendibile

Hai provato ad installare questi driver utilizzando la funzione >tasto destro > "esegui come amministratore"?

Ciauz

JasonBourne
13-09-2010, 12:33
Intendi quando mi esce la finestra all'avvio?
Per ora ho provato solo a cliccare o su "esegui" o su "annulla" e il risultato è sempre lo stesso ovvero la finestra ricompare al successivo avvio del pc.

Contemax59
13-09-2010, 13:12
Intendi quando mi esce la finestra all'avvio?

Intendo reinstallandoli nuovamente usando l'opzione "Esegui come amministratore". Ti consiglio prima di rimuoverli usando un prodotto che elimina anche eventuali orfani (e relative chiavi): si chiama Revo Uninstaller.

Una volta accuratamente rimossi, rifarei l'installazione usando appunto l'opzione "esegui come amministratore"

Ciauz

JasonBourne
13-09-2010, 13:19
Grazie per il consiglio, provo a farlo e ti faccio sapere se il problema è risolto ;)

JasonBourne
13-09-2010, 14:26
Ho disinstallato il driver e reinstallato eseguendolo come amministratore ma niente da fare, all'avvio mi si presenta ancora la finestra che chiede se eseguire l'applica pnp4.exe contenuta in una cartella del driver audio.

Con Revo Installer ho rimosso quell'applicazione e la finestra non compare più all'avvio del pc, ma non so quell'applicazione ha una sua funzione oppure no

JasonBourne
13-09-2010, 20:57
Ho re-avviato il pc e il problema si presenta ancora: la finestra compare di nuovo! Qualche consiglio?