View Full Version : tmpeg tools taglio di mpeg e audio errato
BILLY THE KID
13-03-2002, 18:04
ho letto la guida di videoin come tagliare un file mpeg2 con tmpeg tools ....
in effetti il file viene tagliato come voglio ma l' auio e sempre desincronizzato di circa 20/25 secondi in ritardo
dove sbaglio ?
il file originale chiaramente e' corretto.
ciao a tutti:cool:
BILLY THE KID
14-03-2002, 09:11
up
help !
Anche io ho avuto problemi di sincronizzazione A/V usando i tools di TMPGEnc, ma il problema e' "magicamente" scomparso utilizzando una versione piu' aggiornata del programma... Ora uso la 2.5x e non ho piu' problemi di sincronismo.
ciao
La 2.5 ha anche risolto il problema nel join di mpeg ?
Per capirci meglio, e non so se capitava anche a te, quando unisco 2 o più MPEG ho problemi di audio del tipo audio muto oppure un bip.
Ciao
PS: scusa PLEK ma il video di cui parlava VIGHI in un precedente post è visibile ?? ... qualunque cosa sia mi interessa, anche se non ho capito se è una tua produzione oppure un video che dimostra le tue qualità nel filtraggio ... comunque
Originariamente inviato da blies
[B]La 2.5 ha anche risolto il problema nel join di mpeg ?
Si mi ha risolto anche i problemi di disallineamento A/V negli MPEG2 prodotti da cut/join di MPEG2 diversi.
[B]
Per capirci meglio, e non so se capitava anche a te, quando unisco 2 o più MPEG ho problemi di audio del tipo audio muto oppure un bip.
No a me non arrivava a tanto. Al massimo avevo dei disallienamenti dell'ordine di qualche decimo di secondo (audio in ritardo). Risolvevo il problema demultiplexando gli streams e rimultiplexandoli con BBMpeg tools o con TSVCD.
[B]
PS: scusa PLEK ma il video di cui parlava VIGHI in un precedente post è visibile ?? ... qualunque cosa sia mi interessa, anche se non ho capito se è una tua produzione oppure un video che dimostra le tue qualità nel filtraggio ... comunque
No, il video non e' visibile in rete.
Poiche' io e Vighi abitiamo vicino ci siamo trovati per scambirci qualche opinione, ho colto l'occasione per chiedergli un parere su alcuni tipi di SVCD da me prodotti. Il filmato in questione e' un ripping del DVD "Final Fantasy" (fatto per prova!)...
In ogni caso per la produzione dei miei SVCD non utilizzo alcun filtro, campiono direttamente in MPEG2 e, quindi, non uso Virtualdub (per ora).
Ciao
BILLY THE KID
15-03-2002, 11:40
uffa .....
io uso la versione di tsunami 2.53 XXXXX
perche' contiunua a darmi ritardi nel sonoro ????:confused:
Hai provato a risincronizzare l'audio ed il video con BBmpeg?
ciao
BILLY THE KID
15-03-2002, 12:26
purtroppo non sono ancora ai vostri livelli, non conosco bbmpeg.... :rolleyes:
A me succede la stessa cosa con VideoStudio 5 se importo 1 file catturato da vcr digitale della skeda o altri file video nn catturati kon V S 5. Lo stesso problema anke su MOVIE X ONE
Beh allora posta la procedura che segui per acquisire e generare il file MPEG2...
Per BBmpeg e, in generale, il cut/join degli streams dai un'occhiata qui:
http://www.vcdhelp.com/editmpg.htm
troverai vari metodi da applicare...:)
Buon viaggio e...
"benvenuto al nostro livello!" :D
Ciao.
BILLY THE KID
15-03-2002, 12:55
grazie plek
vado , navigo e studio un po' sto sito
ciaoooooo:cool:
BILLY THE KID
15-03-2002, 12:56
sono ancora qui
la procedura e' semplice acquisisco da decoder satellitare direttamente in mpeg2...
riciao
Spettacolo!
Come sei connesso al Ric Satellitare?
Che scheda di acquisizione usi?
E il tool di acquisizione?
:D :D :D
Scusa ma e' tra i miei obiettivi riuscire ad acquisire in MPEG2 720x576 direttamente da TVSat... Solo che ad oggi non ho ancora il ricevitore e quindi sara' dura!!!! :rolleyes: :p
ciao.
BILLY THE KID
15-03-2002, 17:13
x plek
al ricevitore satellitare umax irci 5100 ci ho attaccato un video-audio sender.
questo aggeggino mi spara al secondo piano le immagini dove un ricevitore che e connesso al computer con la ati all in wonder riceve audio e video in digitale sul computer direttamente in mpeg 2 ( una buona risoluzione 640x 288 ma si puo' salire)
tutto qui .
non so se sono stato chiaro senno' fatti sentire...
ciao:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.