triki
12-09-2010, 18:30
Ho una XFX Geforce 8800 GTS 320 MB DDR3 su ASUS P5b che lavora egregiamente da ormai 3 anni e mezzo, negli ultimi 3 giorni però ho cominciato a vedere righe verticali di colore differente/sfasato sullo schermo. Le prime volte con un semplice riavvio si risolveva tutto, oggi invece nonostante vari riavvi (con pause di 1 ora circa) le righe sono rimaste e nè windows nè gentoo sono riusciti ad individuare la scheda in maniera corretta riconducendomi quindi a una risoluzione base 800x600 in cui comunque le righe rimangono. Inoltre il secondo monitor non riceve alcun segnale.
Ho verificato lo stato di ventole polvere ecc, ma era tutto in ordine e abbastanza pulito.
Ho anche provato a scambiare i monitor e gli adattatori delle prese ma senza successo, il probelma si ripropone uguale.
C'è qualcosa che posso fare per sistemare o farmi aggiustare la scheda? Oppure devo per forza sostituirla?
Nel caso la dovessi sostituire sapete indicarmi qualcosa di equivalente, sempre compatibile con la mia scheda madre, sempre nvidia (con ATI e linux ho problemi) e senza spendere troppo?
Grazie
Ho verificato lo stato di ventole polvere ecc, ma era tutto in ordine e abbastanza pulito.
Ho anche provato a scambiare i monitor e gli adattatori delle prese ma senza successo, il probelma si ripropone uguale.
C'è qualcosa che posso fare per sistemare o farmi aggiustare la scheda? Oppure devo per forza sostituirla?
Nel caso la dovessi sostituire sapete indicarmi qualcosa di equivalente, sempre compatibile con la mia scheda madre, sempre nvidia (con ATI e linux ho problemi) e senza spendere troppo?
Grazie