PDA

View Full Version : XFX GTX260 BE - PC morto dopo Furmark

TuningWanted
12-09-2010, 17:42
Riporto il messaggio che ho scritto poco fa nel 3d dei problemi di questa vga:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33068541#post33068541

Ciao a tutti..

Leggevo un pò tutti i post e mi sono ricordato che tempo addietro ho avuto anche io problemi di crash con la mia BE per le temperature, ma ultimamente sembravano sparite con win7.. Ho il pc in firma e per vedere se la mia vga era una di quelle non fortunate (è la 65nm) ho deciso di scaricare l'ultimo furmark e vedere che succedeva.. non so i settaggi se vanno lasciati a def, ma ho attivato burning mode o una cosa simile, ed ho il dubbio se ho messo risoluzione full hd 1920x1080...

Il problema è che parte il prog, fa la prima schermata di animazione, poi dopo meno di 1 min schermo tutto arancio e pc bloccato.. decido di riavviare, ma il pc non parte piu!!! le ventole, gli hd e tutto fanno per partire ma poi si rispegne, un loop continuo senza andare..

Sto entrando in crisi pensando che si possa essere fregata qualcosa proprio ora Che cosa mi suggerite??

EDIT: Ho staccato tutte le ram, e per quei pochi secondi che il pc tenta di partire il cicalino suona beep a ripetizione per segnarmi il problema.. Temo sempre più per la mia bambina :(

total9999
12-09-2010, 18:12
ma la puoi entrare nel bios??
ti fa vedere almeno la schermata della scheda madre??
hai provato ad entrare in modalità provissoria?? (sempre se possibile)

TuningWanted
12-09-2010, 18:21
No, non ne ho il tempo ne appare alcuna schermata. Dal momento in cui arriva la corrente e cominciano a girare le ventole a quello in cui si riavvia passano si e no 4-5 secondi

jenapliskin1980
12-09-2010, 18:24
ciao,
prova a togliere la batteria dalla mobo per un minuto,poi rimettila e riaccendi il pc.

TuningWanted
12-09-2010, 18:26
ciao,
prova a togliere la batteria dalla mobo per un minuto,poi rimettila e riaccendi il pc.

Un pò come provare un reset cmos?? Vado a provare e speriamo...

EDIT: sto avendo problemi in quanto la vga è sulla batteria e non trovo il cmos, e in piu sto avendo difficoltà a rimuovere la vga percè al gancetto del bus non ci arrivo perchè c'è il dissi del chipset -.- che mobo dimerda, meno male che la sto cambiando

TuningWanted
12-09-2010, 18:57
Grazie tante, il pc è andato nuovamente.. L'avevo messo in programma il reset del bios ma non tra le prime soluzioni..

Ma ora mi sorge spontaneo, il fatto che un semplice bench mi ha dato questo problema a cosa puo essere dovuto e devo dubitare della mia vga??

jenapliskin1980
12-09-2010, 19:05
ciao,
a me era successo una roba simile con la mia mobo asus e avevo risolto cosi.
In pratica non mi gestiva l'hibernate di winzozz.Prova a fare ancora qualche test e vedi se ti ricapita,spero di no :)

TuningWanted
12-09-2010, 19:09
In che senso non ti gestiva l'hibernate??

Non ho capito in che modo hai risolto xD

Comunque non so se effettuo altri test subito in quanto ho il pc tutto montato e scomodo per ritogliere la batteria, è piu facile che aspetto che in settimana dovrebbero arrivarmi asus striker extreme e q6600.. sperando di aver fatto un buon cambiamento..

Se ti va illuminami comunque :D

jenapliskin1980
13-09-2010, 08:23
nel senso che la mia mobo asus aveva problemi con la modalità sospensione di windows.In pratica andava in "standby" e poi non si risvegliava più :D e ho risolto togliendo la batteria