PDA

View Full Version : WiFi Fastweb...problema mio ho........

guglielmit
12-09-2010, 15:31
Sono cliente FW da anni e tutto sommato abbastanza soddisfatto.Sono anni che uso 2-3 pc via Ethernet tutto ok.
Ora,ho iniziato ad usare anche WiFi e mi sembra che proprio non ci siamo :muro:
Ho la TV...lettore bd...ps3,tutto in wireless a circa 4 mt dall'hug di Fw e faccio fatica ad avere una connessione stabile!! La rete WiFi viene regolarmente rilevata ma in segnale e' sempre molto basso.Molte volte lo perdo Alle volte addirittura se sono gia' connesso con il PC(cavo) non mi aggancia neppure!!!
Casa mia e' su tre piani,ma il tutto e' al piano terra,un open space di circa 90 mt
Non oso pensare che succede il giorno che decido di usare la rete anche nei piani superiori :rolleyes:

E' un problema solo mio oppure e' proprio l'hug di fw ad essere limitato sulla rete WiFi?
Aggiungo anche che stranamente la spia WiFi rimane spenta da giorni :confused:
Grazie

Cocis_
12-09-2010, 15:35
hai provato a verificare se non si sia disabilitata dal sito fastweb http://www.fastweb.it/myfastpage/4p/#

comunque con fastweb poi avere max 3 apparati connessi in totale.
la wifi non è il massimo come segnale.

guglielmit
12-09-2010, 16:24
Si si,ho provato a cambiare quel poco che si puo' da myfw ma la situazione non migliora....

Cmq ho letto un po' di post e vedo che molti utenti FW lamentano questa carenza sul WiFi.
Potrei provare un router Wifi collegato su un ethernet :confused:

Il Bruco
12-09-2010, 16:31
La mancanza di connessione è dovuta al superamento di 3 risorse consentite dall'HAG di FastWeb.
Per la potenza della WiFi dell'HAG è cosa risaputa che non è delle migliori.
Con un buon Router come il Linksys WRT610N risolvi tutto.
Basta collegare la sua porta WAN all'HAG, configurare la chiave di crittografia, collegare a lui tutte le risorse, configurare le risorse con assegnazione automatica dell'IP ed il gioco è fatto.

asndc
12-09-2010, 19:10
il 320n andrebbe bene lo stesso?

Il Bruco
12-09-2010, 19:45
il 320n andrebbe bene lo stesso?

Ottimo anche il WRT320N
P.S. La porta WAN è quella denomiata Internet (targhetta gialla)

guglielmit
12-09-2010, 20:30
La mancanza di connessione è dovuta al superamento di 3 risorse consentite dall'HAG di FastWeb.
Per la potenza della WiFi dell'HAG è cosa risaputa che non è delle migliori.
Con un buon Router come il Linksys WRT610N risolvi tutto.
Basta collegare la sua porta WAN all'HAG, configurare la chiave di crittografia, collegare a lui tutte le risorse, configurare le risorse con assegnazione automatica dell'IP ed il gioco è fatto.

Mmm non mi e' molto chiara la connessione del 610...la porta WAN se non sbaglio riceve la linea adsl giusto ?

Il Bruco
12-09-2010, 20:59
No riceve dall'HAG la linea Internet della rete MAN di FastWeb.

guglielmit
13-09-2010, 12:12
Grazie,tutto chiaro.
Procedo ;)